FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foglie
Rispondi Nuova Discussione
tremarzo
Messaggi: 21
Messaggio: #1
ciao,
e di queste cosa mi dite ??

grazieIPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.8 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.2 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andcampo
Messaggi: 789
Messaggio: #2
QUOTE(tremarzo @ Jul 6 2010, 05:20 PM) *
ciao,
e di queste cosa mi dite ??

grazie Ingrandimento full detail : 325.2 KB


Boh non mi dicono molto, forse lo sfondo non ti aiuta molto (anche se sfocato distrae lo sguardo per via del colore troppo simile al soggetto)...a pelle mi sembra più interessante la foglia che sta sotto..quella con la goccia che sta per cadere. Quella che hai messo a fuoco tu è un po' indefinita come soggetto. Un'altro consiglio..prova a mettere un cartoncino nero dietro questo tipo di foto (mi riferisco specie se fotografi i fiori, ma anche con le foglie va bene) vedrai come cambia il risultato.
Un saluto
Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
primoran
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao, secondo me è valido il suggerimento del cartoncino. Prova con dei cartoncini (non lucidi) di diverso colore, ad esempio rosso, azzurro o giallo e vedrai da solo la differenza. Un'altra cosa: se vuoi che tutta la foglia sia a fuoco, devi usare diaframmi più chiusi come f:8, f:11 o più. Fai qualche prova e vedrai! In questo tipo di foto è solo la pratica ed i tentativi che ti consentono di raggiungere la sicurezza di ottenere il risultato voluto. Pollice.gif Buona luce.

Primo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi