FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F50 + F70 + Nikkor 28-70 1:3.5 4.5 D
Rispondi Nuova Discussione
tassos
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Non conosco il mondo Nikon pellicola e vorrei chiedervi un cosa.
Ho "trovato" in casa un Vecchia F50 e un F70 con l'obiettivo in oggetto.
Possono avere un valore?
Grazie
Einar Paul
Messaggio: #2
Un valore lo hanno certamente, ma purtroppo non molto elevato.
Se pensi che una ammiraglia come la F5 ha una valutazione che non supera i 400€ in perfetto stato, puoi facilmente calcolare il valore delle due macchine in tuo possesso, tenendo conto che si tratta di modelli amatoriali senza grande importanza storica.

Saluti
Einar
aveadeli
Messaggio: #3
Le due fotocamere valgono, se trovi a venderle (e non è molto facile), al massimo qualche decina di euro.
Qualcosina in più potresti ricavarla per l'obiettivo che, pur essendo a tutt'oogi ancora una ottima lente (ce l'ho anch'io), non è molto conosciuto, richiesto e quotato.
Potresti regalare la F50, cosi faresti bella figura con qualcuno, e tenere F70 + obiettivo per qualche dia o bn occasionale.
L'obiettivo sarebbe poi sempre utilizzabile anche sulle reflex digitali con solo qualche limitazione nell'AF sugli attuali corpi entry-level (per colpa dei corpi).
Saluti

Messaggio modificato da aveadeli il Jun 26 2010, 08:00 AM
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
perchè tutti trovano qualcosa in soffitta e io no?

Uno su un'altro forum postando foto dell'arsenale trovato in soffitta chiedeva se valeva qualcosa, c'erano 2 corpi leica mi pare una M2 e una MP, e una cosa come 7-8 lenti tutte leica M, io avevo guardato le quotazioni e gli avevo risposto... si vale qualcosa quella robaccia, ma non tanto, insomma, meno di 10.000 euro... dimenticavo quasi tutte con scatola, imballaggi, istruzioni, fogliettini vari, paraluce e tenute molto molto bene...

e io non trovo niente in soffitta... uffa!

Messaggio modificato da riccardobucchino il Jul 15 2010, 07:30 PM
Einar Paul
Messaggio: #5
QUOTE(riccardobucchino @ Jul 15 2010, 08:26 PM) *
perchè tutti trovano qualcosa in soffitta e io no?

Uno su un'altro forum postando foto dell'arsenale trovato in soffitta chiedeva se valeva qualcosa, c'erano 2 corpi leica mi pare una M2 e una MP, e una cosa come 7-8 lenti tutte leica M, io avevo guardato le quotazioni e gli avevo risposto... si vale qualcosa quella robaccia, ma non tanto, insomma, meno di 10.000 euro... dimenticavo quasi tutte con scatola, imballaggi, istruzioni, fogliettini vari, paraluce e tenute molto molto bene...

e io non trovo niente in soffitta... uffa!

Ti capisco Riccardo, anch'io non ho mai trovato nulla, nè in soffitta, nè in cantina.
Però pensa a quello che potrebbero trovare i nostri nipoti, e ai commenti che faranno su quella "ferraglia"...

Saluti
Einar
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(Einar Paul @ Jul 16 2010, 12:49 AM) *
Ti capisco Riccardo, anch'io non ho mai trovato nulla, nè in soffitta, nè in cantina.
Però pensa a quello che potrebbero trovare i nostri nipoti, e ai commenti che faranno su quella "ferraglia"...

Saluti
Einar


Eh si, ma io spero (per i miei nipoti) di essere morto prima che dicano che la mia attrezzatura è ferraglia e prima di vedere le mie lenti montate magari su una EVIL da 4 soldi trovata nel detersivo, perchè altrimenti si ritroveranno ad un funerale... il loro!

Messaggio modificato da riccardobucchino il Jul 16 2010, 10:23 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio