FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Termoli - Trabucco
Rispondi Nuova Discussione
morgan
Messaggio: #1
Uno dei trabucchi ancora "in piedi" a Termoli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Franco
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao Franco. smile.gif

Un buon punto di ripresa... una visione insolita ed intima.... non proprio ordinatissima, ma funzionale.

Sono gli ingredienti di una foto che mi fa tornare indietro... mi fa riflettere...

Alle prossime...
maxmax
Messaggio: #3
A me invece piace moltissimo questa composizione,quelle funi che portano esattamente lo sguardo verso il trabucco.

Gran bello scatto.

Bravo Franco.

Un saluto Max.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
QUOTE(maxmax @ Jun 21 2010, 07:31 PM) *
A me invece piace moltissimo questa composizione,quelle funi che portano esattamente lo sguardo verso il trabucco.

Gran bello scatto.

Bravo Franco.

Un saluto Max.


Concordo.

L'immagine e' stata composta per fare in modo che le funi e il boma portassero lo sguardo verso il trabucco.

Ottimo il cielo,ma che te lo dico a fare tanto e' una prerogativa delle tue foto,tu le firmi cosi'....... laugh.gif
silver82
Messaggio: #5
Come non essere d'accordo con chi mi ha preceduto!

Molto molto bello il punto di ripresa ed ovviamente anche i colori!

Solo una domanda.....foto fresca di scatto o è uno dei tuoi mitici "ripescaggi" nell' HD?

Ciao
Un salutone!
Carmine

aramis72
Messaggio: #6
Gran bel scatto

devi sapere che questo trabucco si chiama "il trabucco dei ricchi "

saluti vincenzo.
salvatore_
Messaggio: #7
Potrebbe essere intitolata "Trabucco: vista dal trabucco" ...
Quelle funi in primo piano creano la miglior quinta possibile per questa ripresa oltre naturalmente ad una gradevolezza compositiva che è una perfezione. Sui colori... passo, ormai è un marchio di fabbrica!
Pollice.gif

Foffonews
Messaggio: #8
Ottima compo e splendidi colori, molto bella in tutto, complimenti!
Michele Festa
Messaggio: #9
I trabocchi sono la mia passione, mi capita di riprenderli spesso, ma quello di Franco ha inevitabilmente un qualcosa di speciale che lo rende inconfondibile, la scelta delle funi è stata la carta vincente di questo scatto, che le ha conferito profondità e dinamicità.
Sempre al massimo maestro!

Un caro saluto
Michele

Messaggio modificato da Michele Festa il Jun 21 2010, 09:24 PM
Rugantino
Messaggio: #10
La composizione mi piace moltissimo: inusuale e d'effetto.
La resa cromatica è eccezionale. Bellissima foto.
sergio.creazzo
Messaggio: #11
QUOTE(salvatore_ @ Jun 21 2010, 09:22 PM) *
Potrebbe essere intitolata "Trabucco: vista dal trabucco" ...
Quelle funi in primo piano creano la miglior quinta possibile per questa ripresa oltre naturalmente ad una gradevolezza compositiva che è una perfezione. Sui colori... passo, ormai è un marchio di fabbrica!
Pollice.gif

Concordo in assoluto con salvatore...ê obbiettivamente una splendida fotografia.

Complimenti Pollice.gif
Saluti ( ..da ksar ghilane...)
Sergio
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #12
Ciao ....

punto di ripresa interessante e inusuale pero' devo dire che non mi dispiace affatto ...anche se avrei fatto partire il palo dall'angolo in alto a dx ...!!!

Ottima per cromie e tonalita' ... Pollice.gif


Complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #13
Mi piacciono le funi che introducono il resto della scena. Tecnicamente perfetta

smile.gif
Marco
archisal
Messaggio: #14
Ottima ed originale composizione, con i fili che inquadrano il soggetto e danno profondità alla scena.
Tutto il resto sempre al top.

Complimenti
Salvatore
bruco82
Messaggio: #15
ciao..mi piace questa fotina....bravo! anche il wb freddo...unica cosa se potevi, è far partire il palo in primo piano nel bordo del frame invece che in mezzo...per me sarebbe stata piu ordinata

ciao
Luca
brusa69
Messaggio: #16
Bella foto Franco
inquadratura ricercata e d'effetto... ciao
dario-
Messaggio: #17
Per me è splendida, che dire ... per composizione, la scelta dell'inquadratura, l'inserimento del palo e delle funi che non sono più elementi di disturbo qui, ma diventano componenti basilari che caratterizzano questa fotografia.

Perbacco se mi piace

Complimenti
Dario
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
Ciao Franco.
La scelta di comporre inquadrando il trabucco da un altro trabucco utilizzando le corde del primo come linee guida per l'osservatore è, a mio modo di vedere, insolita e geniale.
Il risultato è decisamente bello !!!

Complimenti
Ale
MassimoAlviani
Messaggio: #19
Caro PIRATA i mitici trabucchi............... come sempre un inchino alle tue opere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Bellissima foto Franco, ottima composizione a mio modo di vedere e ottimi colori (come sempre)!

Saluti

Giacomo
wabe47
Messaggio: #21
Bella foto, mi piace molto la compo; belli anche i colori
zUorro
Messaggio: #22
Bella si, ma hanno già detto tutto!
Gianni Rossi
Messaggio: #23
Un esempio pratico di come trasformare un'immagine altrimenti banale, in uno scatto originale e di grande impatto.
Sfruttando le funi e il palo, come quinta, hai donato al soggetto una tridimensionalità, che non si sarebbe mai ottenuta, inquadrandolo in modo isolato.
E' la differenza tra una foto qualuque ed un grande scatto !!

Complimenti Pirata, sempre come al solito grande !!

Un abbraccio

Gianni

Messaggio modificato da Gianni Rossi il Jun 22 2010, 04:51 PM
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #24
A me piace moltissimo, l'inquadratura e' particolare ma funzionalissima, complimenti Pollice.gif
morgan
Messaggio: #25
Un grazie a tutti per i complimenti, mi fa piacere che il "trabucco" vi sia piaciuto grazie.gif


QUOTE(silver82 @ Jun 21 2010, 07:43 PM) *
Come non essere d'accordo con chi mi ha preceduto!

Molto molto bello il punto di ripresa ed ovviamente anche i colori!

Solo una domanda.....foto fresca di scatto o è uno dei tuoi mitici "ripescaggi" nell' HD?

Ciao
Un salutone!
Carmine


Ciao Carmine,
è una foto di qualche anno fa, estrapolata da un reportage smile.gif

Franco

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >