FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D 70 S
rumorino d70s
Rispondi Nuova Discussione
eidola
Messaggio: #1
Salve a tutti!

Sono un nuovo arrivato e un nuovo felice possessore di una nikon d70s (la mia prima nikon!)
Probabilmente vi piscerete addosso dalle risate quando leggerete quanto sto per chiedervi, ma sono davvero ignorante...
... il mio "problema" è questo: quanto prendo in mano il corpo macchina e lo muovo, diciamo lo faccio roteare, si sente come qualcosa che si muove dentro...
forse è normale... forse è della roba rotta che naviga dentro la mia reflex!
E' un rumore metallico... tipo una pallina che saltella...
Avete forse idea di cosa possa essere?!?!

Vi ringrazio!
ciro207
Messaggio: #2
Direi che tanto normale non è...
Prova con l'alzata dello specchio da menu e qualche soffiata all'interno.
Controlla il vano CF

Non mi è mai capitata o sentita cosa del genere.
photoflavio
Messaggio: #3
hmmm.gif

Sinceramente ho appena effettuato la prova "rotazione" sulla mia D70 (no D70s) e non ho sentito rumorini particolari. Ti auguro che non sia nulla di particolare.

Vedo che sei al tuo primo messaggio, approfitto anche per darti il BENVENUTO sul forum.

Ciao biggrin.gif
Flavio

alex69
Messaggio: #4
assolutamente non normale.
la mia non fa alcunissimo rumore.
falla vedere al negoziante e possibilmente confrontala con un'altra, nuova, se ne ha una in negozio.
eidola
Messaggio: #5
Grazie per la tempestività!

Domani chiamerò il negoziante!
In realtà avevo chiamato il servizio assistenza clienti di nikon italia, mi è stato detto che poteva essere l'autofocus...

Altra cosa... il kit (ocrpo+18-70) che mi è stato venduto ha una Compactflash da 512... ho visto che la marchio di questa non compare nella lista di quelle consigliate... secondo voi è un problema?!?

Troppo gentili!
ciro207
Messaggio: #6
Per la CF non è un problema sicuramente.
Per la D70s da quanto l'hai comprata? Entro 7gg il negoziante DEVE sostituirtela e per l'assistenza sono cavoli suoi!
eidola
Messaggio: #7
QUOTE(eidola @ Jun 10 2005, 09:27 PM)
Grazie per la tempestività!

Domani chiamerò il negoziante!
In realtà avevo chiamato il servizio assistenza clienti di nikon italia, mi è stato detto che poteva essere l'autofocus...

Altra cosa... il kit (ocrpo+18-70) che mi è stato venduto ha una Compactflash da 512... ho visto che la marchio di questa non compare nella lista di quelle consigliate... secondo voi è un problema?!?

Troppo gentili!
*




L'ho comprata venerdì scorso... che peccato!
se solo vi avessi scritto prima... quindi adesso dovrò attendere la riparazione!?!?
eidola
Messaggio: #8
QUOTE(ciro207 @ Jun 10 2005, 09:35 PM)
Per la CF non è un problema sicuramente.
Per la D70s da quanto l'hai comprata? Entro 7gg il negoziante DEVE sostituirtela e per l'assistenza sono cavoli suoi!
*




L'ho comprata venerdì scorso... che peccato!
se solo vi avessi scritto prima... quindi adesso dovrò attendere la riparazione!?!?
ciro207
Messaggio: #9
Ammesso che abbia qualche problema serio si, ma potrebbe essere anche una stupidaggine.
F.T.
Messaggio: #10
Comunque vai a fondo alla cosa... rumorini strani, CF non consigliate.... i conti non tornano...

Chiedere spiegazioni... e fare vedere al più presto la macchina, sai l'eccesso di zelo non ha mai fatto danni.
cgm66
Messaggio: #11
QUOTE(eidola @ Jun 10 2005, 09:54 PM)
Salve a tutti!
*


ciao e ben arrivato.
Sai una cosa, non avermene: ma perchè non ti sei preoccupato subito di quel rumore? non è certo normale... potrebbe essere una piccola vite di assemblaggio che non bloccata, va in giro.... il peggio è che potrebbe anche andare in corto su qualche stampato... non dovrebbe, però...
ciao giovanni
Falcon58
Messaggio: #12
Potrei dire una stupidaggine, ma un po' di tempo fa ho letto qualcosa sull'argomento ed è venuto fuori che il rumore che si sente all'interno della macchina, sarebbe (e questo è possibile) un'interruttore che avvisa l'esposimetro se l'inquadratura è orizzontale o verticale, in modo che indipendentemente dall'inquadratura il cielo si trovi sempre nella parte superiore del mirino.

Ciao

Luciano
Giank
Messaggio: #13
Benvenuto!!!
Prova senza l'obbiettivo, forse è entrato un "corpo estraneo" mente la macchina era senza tappo, verifica che non sia lì all'interno ribaltandola.


Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Falcon58 @ Jun 11 2005, 12:03 AM)
Potrei dire una stupidaggine, ma un po' di tempo fa ho letto qualcosa sull'argomento ed è venuto fuori che il rumore che si sente all'interno della macchina, sarebbe (e questo è possibile) un'interruttore che avvisa l'esposimetro se l'inquadratura è orizzontale o verticale, in modo che indipendentemente dall'inquadratura il cielo si trovi sempre nella parte superiore del mirino.

Ciao

Luciano
*



esatto. la penso come te. per me non ha niente. prova a togliere l'obiettivo e rifare la prova.
Ma sicuramente non ha niente.

.oesse.

Messaggio modificato da oesse il Jun 10 2005, 11:21 PM
mavelot
Messaggio: #15
QUOTE(oesse @ Jun 11 2005, 12:20 AM)
QUOTE(Falcon58 @ Jun 11 2005, 12:03 AM)
Potrei dire una stupidaggine, ma un po' di tempo fa ho letto qualcosa sull'argomento ed è venuto fuori che il rumore che si sente all'interno della macchina, sarebbe (e questo è possibile) un'interruttore che avvisa l'esposimetro se l'inquadratura è orizzontale o verticale, in modo che indipendentemente dall'inquadratura il cielo si trovi sempre nella parte superiore del mirino.

Ciao

Luciano
*



esatto. la penso come te. per me non ha niente. prova a togliere l'obiettivo e rifare la prova.
Ma sicuramente non ha niente.

.oesse.
*



quoto.....anche la mia fa questo rumore (ma è impercettibile, si deve fare la prova con l'orecchio vicino alla macchina in una stanza silenziosa !!!)

E' sicuramente il sensore di orientamento

CIAO
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(mavelot @ Jun 11 2005, 12:24 AM)
QUOTE(oesse @ Jun 11 2005, 12:20 AM)
QUOTE(Falcon58 @ Jun 11 2005, 12:03 AM)
Potrei dire una stupidaggine, ma un po' di tempo fa ho letto qualcosa sull'argomento ed è venuto fuori che il rumore che si sente all'interno della macchina, sarebbe (e questo è possibile) un'interruttore che avvisa l'esposimetro se l'inquadratura è orizzontale o verticale, in modo che indipendentemente dall'inquadratura il cielo si trovi sempre nella parte superiore del mirino.

Ciao

Luciano
*



esatto. la penso come te. per me non ha niente. prova a togliere l'obiettivo e rifare la prova.
Ma sicuramente non ha niente.

.oesse.
*



quoto.....anche la mia fa questo rumore (ma è impercettibile, si deve fare la prova con l'orecchio vicino alla macchina in una stanza silenziosa !!!)

E' sicuramente il sensore di orientamento

CIAO
*


Mi accodo pure io....non mi ricordo come si chiamava la discussione,comunque si parlava di un rumorino nel corpo macchina e a quanto sembra e' del tutto regolare..Il corpo macchina era la d70.
beneKILL
Messaggio: #17
Concordo ragazzi,
se ne è parlato moltissimo qui e su altri forum...

Ovviamente quando si spendono tutti questi soldi si fa caso a tutto, ma quel rumorino che senti quasi sicuramente è il sensore metallico per la rotazione della foto, o meglio: quell'affare che fa capire alla macchina se è in posizione verticale o orizzontale wink.gif
beneKILL
Messaggio: #18
Per dettaglio: come diceva Mavelot è un rumorino leggerissimo, e sembra proprio io pallina di ferro che rimbalza wink.gif okk
Mantorok
Messaggio: #19
QUOTE(cgm66 @ Jun 10 2005, 10:17 PM)
QUOTE(eidola @ Jun 10 2005, 09:54 PM)
Salve a tutti!
*


ciao e ben arrivato.
Sai una cosa, non avermene: ma perchè non ti sei preoccupato subito di quel rumore? non è certo normale... potrebbe essere una piccola vite di assemblaggio che non bloccata, va in giro.... il peggio è che potrebbe anche andare in corto su qualche stampato... non dovrebbe, però...
ciao giovanni
*



Anche se si dovesse incastrare tra specchio e vano... unsure.gif

O picchiare sul sensore...o andare a finire tra le tendine... unsure.gif

A.
stesmith
Validating
Messaggio: #20
Mi sento di tranquillizare te e chiunque altro.
La mia D70 fa lo stesso rumorino, maggiormente percepibile quando il corpo è senza obiettivo. Il rumorino in questione c'era quando ho acquistato la macchina e c'è anche adesso dopo che la D70 è rientrata dall'assistenza per il problema dello specchio bloccato... Ergo, tutto normale.
Andreino
Messaggio: #21
anche secondo me si tratta del sensore per l'orientamento della foto
Andrea Lapi
Messaggio: #22
QUOTE(Andreino @ Jun 11 2005, 12:35 PM)
anche secondo me si tratta del sensore per l'orientamento della foto
*



Confermo!
eidola
Messaggio: #23
Grazie a tutti!
Forse era prorio ciò che intendevano dirmi quelli dell'assistenza clienti Nital da me contattati...
Ora potrò finalmente dormire sonni tranquilli con la mia d70s sotto il cuscino.

Vi voglio bene!
A presto!

FD
eidola
Messaggio: #24


Il rumore è appena percettibile avvicinando l'orecchio alla macchina... appena possibile la confronterò con un altra della stessa specie!
Poi deciderò se è il caso di spedirla all'assistenza... cosa che vorrei evitare per quanto possibile!

grazie.gif

A presto!
georgevich
Messaggio: #25
Ho fatto delle prove e il rumorino è cosa normale.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >