ho fatto un pò di foto alla 15 tappa del giro in partenza da mestre domenica scorsa...era impossibile avere lo spazio per inquadrare per non parlare di tutte le barricate che rovinavano la festa...
cmq ho provato a riprendere con un pò di effetti questo scatto....
premetto che ho preferito lasciare la ringhiera storta per non perdere parte della ruota...ma si pò cmq fare...(accorgendosene prima)
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cmq ho provato a riprendere con un pò di effetti questo scatto....
premetto che ho preferito lasciare la ringhiera storta per non perdere parte della ruota...ma si pò cmq fare...(accorgendosene prima)
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Cerco di comprendere la situazione confusionaria in cui ti sei venuto a trovare. Ciò non toglie che la foto è estremamente confusionaria e non basta certo la desaturazione selettiva a migliorarla.
Cerco di comprendere la situazione confusionaria in cui ti sei venuto a trovare. Ciò non toglie che la foto è estremamente confusionaria e non basta certo la desaturazione selettiva a migliorarla.
quello che ho portato a casa era una specie di cronaca....il casino era parte dell'evento e senza pagare nulla non si poteva fare di meglio...te lo assicuro....
se ti va mi farebbe piacere che mi spiegassi come migliorare...siamo in primipassi dopo tutto...
Infatti ho premesso che in mezzo alla calca è difficile portare a casa buoni scatti. Eppure bisogna riuscire ad individuare gruppi o situazioni che riescano a raccontare l'evento senza per questo scattare al primo personaggo a tiro.
Ti faccio qualche esempio: hai tentato di scattare qualche foto ad un gruppetto di ciclisti aspettando...non so, uno sguardo scambiato a vicenda? C'era fra loro un volto da isolare? C'era modo di scattare a un ciclista aiutato da qualcuno della squadra? In questo stesso caso, si poteva fare un paio di passi a destra per mostrare quello che sta dietro il vigile e che sembra parlargli e isolare questa stessa scena da un'altra angolazione?
Esempi ce ne potrebbero essere infiniti e bisogna essere sul posto concentrati a ricercarli. Scattare ad un ciclista girato e con "mezzo" vigile che lo impalla parzialmente, ti renderai conto da solo che si poteva fare qualche altro tentativo in più ma... se hai scelto questo, presumibilmente è quello che ti convinceva di più. Ripeto, sperando che non te ne abbia a male, cosa significa una desaturazione parziale in casi come questo se non a ricercare un punto di interesse che invece non c'è?
Ti faccio qualche esempio: hai tentato di scattare qualche foto ad un gruppetto di ciclisti aspettando...non so, uno sguardo scambiato a vicenda? C'era fra loro un volto da isolare? C'era modo di scattare a un ciclista aiutato da qualcuno della squadra? In questo stesso caso, si poteva fare un paio di passi a destra per mostrare quello che sta dietro il vigile e che sembra parlargli e isolare questa stessa scena da un'altra angolazione?
Esempi ce ne potrebbero essere infiniti e bisogna essere sul posto concentrati a ricercarli. Scattare ad un ciclista girato e con "mezzo" vigile che lo impalla parzialmente, ti renderai conto da solo che si poteva fare qualche altro tentativo in più ma... se hai scelto questo, presumibilmente è quello che ti convinceva di più. Ripeto, sperando che non te ne abbia a male, cosa significa una desaturazione parziale in casi come questo se non a ricercare un punto di interesse che invece non c'è?
sperando che non te ne abbia a male, cosa significa una desaturazione parziale in casi come questo se non a ricercare un punto di interesse che invece non c'è?
no no tranquillo non me la prendo
questo scatto mi piaceva per sottolineare solo la maglia rosa che stava controllando la bici...(non parlava) non era il personaggio in se che non so chi sia(so solo che chi vince ha la maglia rosa....se é davvero così... ) ma il momento che mi pareva di aver colto...purtoppo non potevo nemmeno spostarmi altrimenti avrei dovuto usare il livewiew con la macchina ben sopra la testa...(bella roba ) mannaggia essere nani...=)
cmq appena torno a casa metto altre foto più interessanti e più "cercate/scovate" che non avevo ancora convertito...
per ora ma dici che non si recupera un pò il senso tipo che ne so sfumando lo sfondo???
eccomi ne posto altre 5 questa volta credo che raccontino un pochino di più quello che diceva claudio... commentate commentate commentate
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le grate che vedete sullo sfondo sono quelle che si frapponevano tra me e i soggetti in questa e in tutte le prossime
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Oohhhh! Vedi che scava scava ci arriviamo? Questa seconda serie è sicuramente più interessante. In tutte ma in particolare prima e terza. Buone e che raccontano molto meglio, secondo me.
P.S, L'ultima è di OTTIMO gusto
P.S, L'ultima è di OTTIMO gusto
Ciao Mauro
Tralascio la prima perchè già oggetto di parere (che condivido) da parte di Claudio.
Questa seconda serie è decisamente migliore. E’ evidente l’intenzione del fotografo di “cercare” prima di scattare.
La prima è quella che preferisco: situazione simpatica, foto espressiva, e tecnicamente ben eseguita.
Anche la quarta mi piace. Non so se è stata tua intenzione, ma la pubblicità di “Comunicazione ed Immagine” sullo sfondo è quasi un titolo emblematico per i soggetti in conversazione.
Occorrerebbe solo tagliare il palazzo sovrastante.
A presto
Valerio
Tralascio la prima perchè già oggetto di parere (che condivido) da parte di Claudio.
Questa seconda serie è decisamente migliore. E’ evidente l’intenzione del fotografo di “cercare” prima di scattare.
La prima è quella che preferisco: situazione simpatica, foto espressiva, e tecnicamente ben eseguita.
Anche la quarta mi piace. Non so se è stata tua intenzione, ma la pubblicità di “Comunicazione ed Immagine” sullo sfondo è quasi un titolo emblematico per i soggetti in conversazione.
Occorrerebbe solo tagliare il palazzo sovrastante.
A presto
Valerio