FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Da Nikon D5000 A Nikon D300
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera,

saluto tutti essendomi appena iscritto.


Premetto che non sono un fotografo esperto ma mi avvalgo dei consigli di mio padre che lo era ancora quando esisteva solo la cara e vecchia pellicola.
Sono possessore da 1anno circa di una Nikon D5000, ottima macchina per i primi passi.
Ora vorrei passare a una reflex professionale e la D300 sembrerebbe una buona scelta.
Un secondo dubbio è poi l'ottica da scegliere.... io possiedo un 18-55mm 1:3,5-5,6G e un 55-200mm 1:3,5-5,6G entrambi nikkor; se dovessi scegliere l'acquisto della D300, meglio acquistare i 2 obbiettivi separati o ad esempio un 55-200mm f/4-5.6G ED AF-S DX Zoom-Nikkor?
L'uso che ne vorrei fare è puramente hobbystico ma avendo qualche possibilità in più.

Ora lascio a voi la parola e vi ringrazio per l'attenzione. grazie.gif

Distinti saluti

Stefano
salvatoree
Messaggio: #2
QUOTE(fanta_ste @ May 26 2010, 06:32 PM) *
Buonasera,

io possiedo un 18-55mm 1:3,5-5,6G e un 55-200mm 1:3,5-5,6G entrambi nikkor; se dovessi scegliere l'acquisto della D300, meglio acquistare i 2 obbiettivi separati o ad esempio un 55-200mm f/4-5.6G ED AF-S DX Zoom-Nikkor?
Stefano


Cioè tu hai un 18-55 e un 55-200 (sono vr o no?) e vuoi sapere se riacquistarli entrambi oppure uno solo?
Tra l'altro il 55-200mm 1:3,5-5,6G non esiste!

Messaggio modificato da salvatoree il May 26 2010, 05:48 PM
Erwin_Zadra
Messaggio: #3
QUOTE(fanta_ste @ May 26 2010, 06:32 PM) *
Buonasera,

saluto tutti essendomi appena iscritto.
Premetto che non sono un fotografo esperto ma mi avvalgo dei consigli di mio padre che lo era ancora quando esisteva solo la cara e vecchia pellicola.
Sono possessore da 1anno circa di una Nikon D5000, ottima macchina per i primi passi.