FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Magic Wood
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #1
.... rolleyes.gif ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.5 KB

Francesco Martini
gabriele mannelli
Messaggio: #2
Che roba francescoo!!! guru.gif guru.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
L'atmosfera colta e' notevole e surreale e la composizione educata considerando i molteplici elementi presenti sulla scena. Quello che non mi convince la nitidezza e la resa cromatica.... forse hai esagerato aprendo un po' troppo le ombre. Capisco che in una situazione del genere e' molto difficile gestire l'esposizione data la presenza di luci e ombre, volendo il risultato non e' cosi maligno... Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Francesco, hai realizzato una bella immagine, hai colto un momento surreale straordinario, mi piace molto!
Particolare anche la PP che ben si sposa con la foto!
Compliments Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Mario P.
Messaggio: #5
Ottima Francesco.
archisal
Messaggio: #6
A me piace! atmosfera davvero Magica.
Anche la PP per me valorizza la foto, smaterializzandola accresce l'effetto surreale.

Saluti

Salvatore
brata
Messaggio: #7
Bella, non mi convince tanto la pp. Gli alberi, eccetto quello in primo piano a destra, sembrano essere stati sottoposti a un potente candeggio, mi pare ci sia un problema di pennello di correzione automatica non del tutto digerito dal programma sul lato sinistro del cumulo di terra alla base dell'alberello in primo piano al centro-sinistra.

Messaggio modificato da brata il May 14 2010, 03:22 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #8
ah però che bella Francesco!

complimenti, atmosfera resa al meglio, ottima davvero la gestione della poca luce presente...

Francesco Martini
Messaggio: #9
QUOTE(brata @ May 14 2010, 04:20 PM) *
Bella, non mi convince tanto la pp. Gli alberi, eccetto quello in primo piano a destra, sembrano essere stati sottoposti a un potente candeggio, mi pare ci sia un problema di pennello di correzione automatica non del tutto digerito dal programma sul lato sinistro del cumulo di terra alla base dell'alberello in primo piano al centro-sinistra.

Guarda..che non c'e' troppa PP, solo un'aggiustatina ai livelli e se guardi bene, l'abero sottoposto a candeggio e' meta' in ombra e meta' sotto un raggio di luce che viene da sopra... rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Messaggio: #10
Gurdando bene a sinistra sotto l'aberello in primo piano ho eliminato un ramo che "dava noia" ed era rimasto un alone... rolleyes.gif
Riposto la foto riveduta e corretta.... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.1 KB

Francesco Martini
bruco82
Messaggio: #11
Bella bella bella Francesco...!! mi piace molto l'atmosfera che hai colto in maniera perfetta...per me era bellissima anche la prima...ma se vuoi fare il perfezionista...smile.gif

ciao
Luca
banzai85
Messaggio: #12
Molto bella...bravo Francesco...
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #13
Fantastica Francesco, come sempre....
brata
Messaggio: #14
QUOTE(Francesco Martini @ May 14 2010, 04:47 PM) *
Guarda..che non c'e' troppa PP, solo un'aggiustatina ai livelli e se guardi bene, l'abero sottoposto a candeggio e' meta' in ombra e meta' sotto un raggio di luce che viene da sopra... rolleyes.gif
Francesco Martini


OK.
L'avevo notato, l'avevo notato, ciononostante, siccome sono maligno e sospettoso, mi pareva che il raggio in questione e gli altri non fossero sufficienti a generare l'effetto. tongue.gif

P.S. A proposito, avevo anche notato un baffo sotto l'albero a sinistra che però hai corretto nella seconda foto. Anzi ne hai corretti altri che non avevo notato, si notano bene cliccando alternativamente le due foto aperte alla massima dimensione. Però non mi mi convincono tanto queste correzioni (soprattutto quella principale sotto l'alberello, che genera una zona poco nitida) non so se poi quegli interventi originari fossero così necessari... in fondo il sottobosco è abbastanza pulito...
skyler
Messaggio: #15
Non entro neanche in merito alla PP, perchè non mi interessa..il risultato mi piace..bella atmosfera.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
accidenti che bella!!!! guru.gif guru.gif
complimenti!
SteveZ
Messaggio: #17
Devo dire che qui hai colto proprio un'atmosfera magica. Molto bella anche la composizione che non deve essere stato perniente facile vista la quantità di elementi presenti.
Uno scatto davvero suggestivo.

Complimenti.

Ciao, Stefano
Rugantino
Messaggio: #18
Ero convinto cha la PP non fosse esagerata.
Bella foto Francesco e bella l'atmosfera che hai saputo cogliere.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #19
UNa buonissima composizione in una location non facile da ritrarre ....mi piace anche la post che hai applicato ...!!!

complimenti Francesco ... Pollice.gif Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #20
Bellissima foto, spesso in queste situazioni si rischia di fotografre e non riuscire a trasmetter nulla di ciò che si sta vedendo. Non è il tuo caso: bravo.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #21
beh per me hai esposto molto bene e sei riuscito a rendere un'atmosfera molto particolare!!
poi per gusto non la trovo tra le tue migliori ma qui è sempre un discorso a parte!!
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #22
L'attmosfera è incantevole!!!
Complimenti per la realizzazione!!! wink.gif
Mario Tarello
Messaggio: #23
Un'immagine molto misteriosa e allo stesso tempo affascinate.
Inizialmente non mi convinceva la tonalità blu dela foschia, guardandola bene però trovo sia davvero ok e in linea con la scena.
Forse aumenterei un filo il contrasto/luminosità.

Un saluto.
mario
marce956
Messaggio: #24
Atmosfera come da titolo, bella davvero...
Lady O
Messaggio: #25
E' un'atmosfera veramente bella quella che sei riuscito a cogliere con questa luce molto difficile da gestire.
Complimenti...molto bella

Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >