FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Esiste Un Diffuore Per Sb 600?
Rispondi Nuova Discussione
Pocket
Messaggio: #1
Sento spesso l'esigenza di ammorbidire la luce del flash diretto e ho visto sul forum soluzioni empiriche sicuramente valide ma adatte forse per foto in studio, non certo da portare in giro. Ho notato che il flash SB 900 ora in promozione con la d 700 ha un diffusore bianco opaco che copre la parte supeiore del flash. Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se un simile diffusore esiste anche per l' sb 600, se è effettivamente utile per ammorbidire la luce del flash e infine dove si può trovare? Sul catalogo Nikon non ho trovato niente. Grazie
-missing
Messaggio: #2
Cerca sulla baia. Ne trovi di tutti i tipi.
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Oltre al fatto che potresti metterci un fazzolettino di carta tenuto con un elastico e fare due prove per vedere quanti strati di fazzolettino ti servono per i tuoi gusti, se ne trovano, ma non Nikon.

Ti mando un MP
Enrico M
Messaggio: #4
QUOTE(Carcharodon @ Apr 26 2010, 07:03 PM) *
Sento spesso l'esigenza di ammorbidire la luce del flash diretto e ho visto sul forum soluzioni empiriche sicuramente valide ma adatte forse per foto in studio, non certo da portare in giro. Ho notato che il flash SB 900 ora in promozione con la d 700 ha un diffusore bianco opaco che copre la parte supeiore del flash. Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se un simile diffusore esiste anche per l' sb 600, se è effettivamente utile per ammorbidire la luce del flash e infine dove si può trovare? Sul catalogo Nikon non ho trovato niente. Grazie

Ciao Carcharodon, puoi tranquillamente utilizzare il diffusore del Flash SB 800 il soft Nikon SW-10H, il quale viene venduto anche separatamente dall' SB 800. dry.gif
Fausto Panigalli
Messaggio: #5
QUOTE(Carcharodon @ Apr 26 2010, 07:03 PM) *
Sento spesso l'esigenza di ammorbidire la luce del flash diretto e ho visto sul forum soluzioni empiriche sicuramente valide ma adatte forse per foto in studio, non certo da portare in giro. Ho notato che il flash SB 900 ora in promozione con la d 700 ha un diffusore bianco opaco che copre la parte supeiore del flash. Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se un simile diffusore esiste anche per l' sb 600, se è effettivamente utile per ammorbidire la luce del flash e infine dove si può trovare? Sul catalogo Nikon non ho trovato niente. Grazie

Io ho comprato,per l'sb600,un kit di due diffusori,sulla baia.
Uno è il classico bianco,tipo opalina,come quello dell'sb800;l'altro è quello ambra,utile per adeguare la temperatura di colore del flash alla luci ad incandescenza.
Il mio acquisto risale a due anni fa:oggi,sempre sulla baia,si trovano addirittura kit come il mio ma con 3 diffusori(bianco,ambra e verde),utili a risolvere la gran parte delle situazioni di luce.
Il tutto ad un prezzo davvero conveniente,a volte di poco superiore alle spese di spedizione biggrin.gif
fabrysious
Messaggio: #6
QUOTE(pacio77 @ May 2 2010, 10:06 AM) *
Io ho comprato,per l'sb600,un kit di due diffusori,sulla baia.
Uno è il classico bianco,tipo opalina,come quello dell'sb800;l'altro è quello ambra,utile per adeguare la temperatura di colore del flash alla luci ad incandescenza.
Il mio acquisto risale a due anni fa:oggi,sempre sulla baia,si trovano addirittura kit come il mio ma con 3 diffusori(bianco,ambra e verde),utili a risolvere la gran parte delle situazioni di luce.
Il tutto ad un prezzo davvero conveniente,a volte di poco superiore alle spese di spedizione biggrin.gif


scusate ma sono nuovo potrei sapere qual'e' il sito della "baia" ?
grazie mille e buona giornata

lordmichael
Messaggio: #7
QUOTE(fabrysious @ May 3 2010, 03:28 PM) *
scusate ma sono nuovo potrei sapere qual'e' il sito della "baia" ?
grazie mille e buona giornata

ebay wink.gif
telemattico
Messaggio: #8
Io l'ho acquistato da un sito On-line inglese : http://www.crookedimaging.co.uk/

(Sto-Fen OM-600 For the Nikon SB-600 £16.25 )

Messaggio modificato da telemattico il May 5 2010, 09:56 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #9
Mi sembra che vada bene quello per l'sb800!
vincent39
Messaggio: #10
pultroppo Nikon non ha previsto un diffusore per l'SB-600, io ho preso quello per l'SB-800, rimane appoggiato sopra, ma non rimane fissato e ogni tanto scivola via, non so quanto mi durerà.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Carcharodon @ Apr 26 2010, 07:03 PM) *
Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se un simile diffusore esiste anche per l' sb 600


Se intendi questo tipo di diffusore......
http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?art=VL641
Quasi quasi me lo compro anch'io.

Saluti Giorgio
Eolias
Messaggio: #12
QUOTE(Carcharodon @ Apr 26 2010, 07:03 PM) *
Sento spesso l'esigenza di ammorbidire la luce del flash diretto e ho visto sul forum soluzioni empiriche sicuramente valide ma adatte forse per foto in studio, non certo da portare in giro. Ho notato che il flash SB 900 ora in promozione con la d 700 ha un diffusore bianco opaco che copre la parte supeiore del flash. Qualcuno potrebbe cortesemente dirmi se un simile diffusore esiste anche per l' sb 600, se è effettivamente utile per ammorbidire la luce del flash e infine dove si può trovare? Sul catalogo Nikon non ho trovato niente. Grazie

Ti ho mandato un pm col link dove lo compri a € 6.99 spedizione compresa.
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
QUOTE(Eolias @ May 6 2010, 10:03 PM) *
Ti ho mandato un pm col link dove lo compri a € 6.99 spedizione compresa.


puoi mandarlo anche a me ? Grazie
Eolias
Messaggio: #14
QUOTE(Horuseye @ May 7 2010, 09:17 AM) *
puoi mandarlo anche a me ? Grazie

Fatto.
Green Marlin
Messaggio: #15
QUOTE(Eolias @ May 7 2010, 03:31 PM) *
Fatto.

Posso averlo pure io il link
Grazie
albertoca
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(Eolias @ May 6 2010, 10:03 PM) *
Ti ho mandato un pm col link dove lo compri a € 6.99 spedizione compresa.



ciao, mandi anche a me il link per favore?
grazie
Eolias
Messaggio: #17
x albertoca r cassandri Sergio, fatto.
dario205
Messaggio: #18
Posso aggiungermi alla richiesta di invio link? wink.gif

Ragazzi io domani faccio da assistente ad un matrimonio, posso utilizzare sul 600 il difusore dell'sb800 che mi hanno prestato o ci sono controindicazioni particolari, a parte il fatto che non può essere fissato?
supernikman
Messaggio: #19
se non è troppo disturbo.... potrei averlo anche io???? grazie.gif
aleandro67
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(Eolias @ May 6 2010, 10:03 PM) *
Ti ho mandato un pm col link dove lo compri a € 6.99 spedizione compresa.


Ciao, potresti passarlo anche a me?
Grazie
Eolias
Messaggio: #21
x aleandro67
x supernikman



Fatto.
Angeletta
Messaggio: #22
QUOTE(Eolias @ May 6 2010, 10:03 PM) *
Ti ho mandato un pm col link dove lo compri a € 6.99 spedizione compresa.


puoi mandarlo anche a me ho da poco un flash sb 600

Angela
Eolias
Messaggio: #23
QUOTE(Angeletta @ May 16 2010, 11:43 PM) *
puoi mandarlo anche a me ho da poco un flash sb 600

Angela



Fatto, sei fortunata lo paghi solo € 2.95
mav155
Messaggio: #24
Potrei ricevere cortesemente anch'io un pm col link?
Grazie!!

Alessio
Ricky73
Messaggio: #25
QUOTE(Eolias @ May 17 2010, 10:21 AM) *
Fatto, sei fortunata lo paghi solo € 2.95


se non è troppo .... lo mandereste pure a me il link?

grazie mille ....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >