FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Prezzo D700
il solo corpo è calato
Rispondi Nuova Discussione
ferdinand
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti ,il mio negoziante mi propone la d700 a 2100€ + flash in regalo,quando 3 settimane fa era a 2270.Io la prendo, ma è chiaro che è imminente un aggiornamento della macchina e mi sembrava di aver sentito che per tutto il 2010 non ci sarebbero state nuove reflex da parte di nikon,qualcuno ha sentito qualcosa? saluti e grazie
mullah
Messaggio: #2
QUOTE(ferdinand @ Mar 30 2010, 11:00 AM) *
Salve a tutti ,il mio negoziante mi propone la d700 a 2100€ + flash in regalo,quando 3 settimane fa era a 2270.Io la prendo, ma è chiaro che è imminente un aggiornamento della macchina e mi sembrava di aver sentito che per tutto il 2010 non ci sarebbero state nuove reflex da parte di nikon,qualcuno ha sentito qualcosa? saluti e grazie


A parte che sono solo speculazioni sul futuro probabile...
Al Photoshow in Nital hanno esculso nuovi corpi macchina per il 2010, per quello che può valere.

Per la mia opinione, se il prezzo stà calando, é perché é calato anche quello della 5D mkII.
Oltre che perché la fotocamera é sul mercato da un bel pò, ormai.
Non dimentichiamo che costava circa 2600 al momento dell'uscita, quindi un fisiologico calo di prezzo dopo 24 mesi é più che normale.

Pazzaura
Messaggio: #3
Io ho preso la settimana scorsa d700 e 24-70 a 3500 euri... mi pare un buon prezzo messicano.gif
abyss
Messaggio: #4
Ne continuiamo a parlare nella sezione "sushi bar" wink.gif
fabio1961
Messaggio: #5
presa il 12 marzo a roma €2010 con sb...che sto aspettando e zainetto tenba offerto dal negozio.

il kit con il 24-70...ha subito degli strani su e giù, tenevo d'occhio un sito che permette il pagamento e ritiro a mano su roma e milano.
prima dell'annuncio delle coolpix fine febbraio primi di marzo, dove tutti aspettavamo altro... 3.380
subito dopo l'annuncio 3530
adesso 3430.
ohmy.gif hmmm.gif

logicamente tutto NITAL

Messaggio modificato da fabio1961 il Mar 30 2010, 10:31 AM
dragoslear
Messaggio: #6
il prezzo è giusto...nella media direi
si puo' travare a 2000 online spedita a casa...
2050 euro a garlasco (+15,50 spedizione) io l'ho presa qui..

nital con sb900 in regalo ovviamente...
fpetri
Messaggio: #7
QUOTE(fabio1961 @ Mar 30 2010, 11:30 AM) *
presa il 12 marzo a roma €2010 con sb...che sto aspettando e zainetto tenba offerto dal negozio.


Ciao, dato che sono interessato anche io, mi manderesti in PM il nome del negozio?

Molte grazie!

Fabio
ferdinand
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(fpetri @ Mar 31 2010, 08:55 AM) *
Ciao, dato che sono interessato anche io, mi manderesti in PM il nome del negozio?

Molte grazie!

Fabio


Io come in apertura di post l'ho presa a 2100,il giorno dopo un mio collega è andato a prenderla anche lui nello stesso negozio e gli hanno fatto 2050.Francamente questa non credo sia serietà considerando che io sono un cliente da 10 anni, il mio collega no!!!un noto negozio di Padova.saluti
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
Forse dalle mie parti,sarà che gli euri crescono sugli alberi,il prezzo si agira intorno a 2.300- 2.350-in molti negozi anche 2.400 (ne ho vista una prorio questo sabato in centro città a 2.450,00)sarà anche merito della bella madonnina...tanto x non specificare la città.

Ciao a tutti

Raffaele
gmpc621
Messaggio: #10
QUOTE(ferdinand @ Mar 30 2010, 11:00 AM) *
Salve a tutti ,il mio negoziante mi propone la d700 a 2100€ + flash in regalo,quando 3 settimane fa era a 2270.Io la prendo, ma è chiaro che è imminente un aggiornamento della macchina e mi sembrava di aver sentito che per tutto il 2010 non ci sarebbero state nuove reflex da parte di nikon,qualcuno ha sentito qualcosa? saluti e grazie



anche il mio negoziante mi ha detto la stessa cosa. mi ha confermato che fino a fine anno non saranno lanciati sul mercato nuovi modelli o l'aggiornamento della d700, che cmq sarà quasi certamente una d700s con funzione video, doppio slot..un pò come d300-->d300s insomma..
vedremo!
jack70
Messaggio: #11
Scusate ma io a meno di 2.199 non ho trovato nulla (tranne un paio di siti noti che sono sotto i 2.000 ma non consegnano da mesi)... chi vuole mi può mandare in privato i link di dove l'ha acquistata (in particolare chiedo a Ferdinand, Fabio 1961 e Dragoslear)?
Grazie mille...

Messaggio modificato da jack70 il Apr 4 2010, 11:37 PM
Felicione
Messaggio: #12
QUOTE(jack70 @ Apr 5 2010, 12:36 AM) *
Scusate ma io a meno di 2.199 non ho trovato nulla (tranne un paio di siti noti che sono sotto i 2.000 ma non consegnano da mesi)... chi vuole mi può mandare in privato i link di dove l'ha acquistata (in particolare chiedo a Ferdinand, Fabio 1961 e Dragoslear)?
Grazie mille...

se non hai esigenza impellente, il noto sito che la vende a poco meno di 2k, me l'ha consegnata esattamente dopo 29 giorni.
jack70
Messaggio: #13
Grazie Felicione ma il problema è che io l'ordine l'ho fatto 2 giorni fa e ho paura di non riuscire a rientrare nella promozione dell'SB900 che scade a fine mese... tra l'altro sabato ho permutato la mia D200 don un 17-35/2,8 usato e ora sono senza corpo macchina... se te l'anno consegnata di recente potrebbe significare che sono appena stati riforniti... anche se ho paura che abbiano una lista d'attesa da smaltire non indifferente... aspetterò qualche giorno, intanto mi guardo intorno.
Grazie ancora
cinghiale54
Messaggio: #14
[quote name='fabio1961' date='Mar 30 2010, 11:30 AM' post='1947894']
presa il 12 marzo a roma €2010 con sb...che sto aspettando e zainetto tenba offerto dal negozio.


Ciao , anch'io sono interessato all'acquisto.
Mi posteresti in PM il sito del negozio ?
Ti ringrazio
Carlo
Alessandro Avenali
Messaggio: #15
QUOTE(cinghiale54 @ Apr 5 2010, 11:56 PM) *
presa il 12 marzo a roma €2010 con sb...che sto aspettando e zainetto tenba offerto dal negozio.
Ciao , anch'io sono interessato all'acquisto.
Mi posteresti in PM il sito del negozio ?
Ti ringrazio
Carlo

Io non capisco chi la vende usata a 1.700-1.800 invece. Ma anche 1.500 o 1.600, che è praticamente il costo del nuovo, tolto il flash.
Credo che non sia un buon momento per venderla usata. Questa promozione ha creato un sacco di disagi nel mercato dell'usato.
jack70
Messaggio: #16
Risolto.... biggrin.gif
Ho appena ordinato la D700 Nital in un negozio fisico con scontrino e regolare promozione Light and Power a 1.990 euro compresa la spedizione assicurata... bonifico appena fatto, comunicato il CRO e domattina spediscono... biggrin.gif
Se interessa, ho avuto l'autorizzazione a fornire i recapiti a chi li chiedesse... tramite mp... biggrin.gif
cinghiale54
Messaggio: #17
QUOTE(jack70 @ Apr 6 2010, 03:56 PM) *
Risolto.... biggrin.gif
Ho appena ordinato la D700 Nital in un negozio fisico con scontrino e regolare promozione Light and Power a 1.990 euro compresa la spedizione assicurata... bonifico appena fatto, comunicato il CRO e domattina spediscono... biggrin.gif
Se interessa, ho avuto l'autorizzazione a fornire i recapiti a chi li chiedesse... tramite mp... biggrin.gif


Certo che mi interessa, se me lo invii te ne sarò grato.
Ciao Carlo
Alessandro Avenali
Messaggio: #18
QUOTE(jack70 @ Apr 6 2010, 03:56 PM) *
Risolto.... biggrin.gif
Ho appena ordinato la D700 Nital in un negozio fisico con scontrino e regolare promozione Light and Power a 1.990 euro compresa la spedizione assicurata... bonifico appena fatto, comunicato il CRO e domattina spediscono... biggrin.gif
Se interessa, ho avuto l'autorizzazione a fornire i recapiti a chi li chiedesse... tramite mp... biggrin.gif

azz.
jack70
Messaggio: #19
Non male Bluvertical, vero? smile.gif
Cinghiale e chi me ne ha fatto richiesta tramite mail... avete posta wink.gif
Alessandro Avenali
Messaggio: #20
QUOTE(jack70 @ Apr 6 2010, 06:39 PM) *
Non male Bluvertical, vero? smile.gif
Cinghiale e chi me ne ha fatto richiesta tramite mail... avete posta wink.gif

Guarda io l'ho presa a 2060. Non mi lamento, ma 70 euro in meno non era male.
Robobo
Messaggio: #21
QUOTE(jack70 @ Apr 6 2010, 03:56 PM) *
Risolto.... biggrin.gif
Ho appena ordinato la D700 Nital in un negozio fisico con scontrino e regolare promozione Light and Power a 1.990 euro compresa la spedizione assicurata... bonifico appena fatto, comunicato il CRO e domattina spediscono... biggrin.gif
Se interessa, ho avuto l'autorizzazione a fornire i recapiti a chi li chiedesse... tramite mp... biggrin.gif


Ciao,
se non ti dispiace sarei interessato anch'io all'MP con i recapiti, dalle mie parti in negozio non si scende sotto ai 2290€....

Grazie
Ciao
Roberto
jack70
Messaggio: #22
Bluevertical non è affatto male nemmeno il tuo prezzo... io meno di 2.199 non trovavo...
Per gli altri che hanno fatto richiesta, avete mp...
Appena ricevo vi avviso smile.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #23
QUOTE(mullah @ Mar 30 2010, 11:03 AM) *
A parte che sono solo speculazioni sul futuro probabile...
Al Photoshow in Nital hanno esculso nuovi corpi macchina per il 2010, per quello che può valere.

Per la mia opinione, se il prezzo stà calando, é perché é calato anche quello della 5D mkII.
Oltre che perché la fotocamera é sul mercato da un bel pò, ormai.
Non dimentichiamo che costava circa 2600 al momento dell'uscita, quindi un fisiologico calo di prezzo dopo 24 mesi é più che normale.


com'è possibile? non deve uscire D4? D400 e la D800? uhm di D4 a luglio 2010 se ne parla da una vita, insomma vero che è uscita D3s ma sono passati anni dall'ultimo balzo in avanti è ora di aggiornare le serie e rendere obsolete tutte le macchine precedenti... per la felicità di chi si comprerebbe volentieri una D700 usata o perchè no, una D3 usata (ultimamente vista sui 2400€ con "pochi" scatti).

Fatto sta che senza indiscrezioni e annunci io aspetto e non compro un bel niente, ma spero che esca qualche novità entro luglo-agosto così da poter valutare che macchina acquistare per il mio viaggio in USA.

Messaggio modificato da riccardobucchino il Apr 6 2010, 08:53 PM
Alessandro Avenali
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino @ Apr 6 2010, 09:51 PM) *
una D700 usata o perchè no, una D3 usata (ultimamente vista sui 2400€ con "pochi" scatti)

Sono davvero curioso di vedere cosa tirerà fuori Nikon per giustificare il doppio del prezzo di questi due ottimi strumenti che, anche se usati, quando hai 10-20mila scatti poco cambia col nuovo.

Perché o fanno una roba davvero da paura, oppure boh. Vabbè che io sono povero e non sono un Pro, ma tra una D3 usata e una D3s nuova, 2500 euro preferisco tenermeli in tasca. Speriamo ci sia un vero salto generazionale, ma chissà.
Cosa può far gola oggi a un utente D3-D3s? Maggiore gamma dinamica? Uno scatto più silenzioso? ISO ancora più puliti? 1080p?
riccardobucchino.com
Messaggio: #25
QUOTE(bluvertical @ Apr 6 2010, 09:58 PM) *
Sono davvero curioso di vedere cosa tirerà fuori Nikon per giustificare il doppio del prezzo di questi due ottimi strumenti che, anche se usati, quando hai 10-20mila scatti poco cambia col nuovo.

Perché o fanno una roba davvero da paura, oppure boh. Vabbè che io sono povero e non sono un Pro, ma tra una D3 usata e una D3s nuova, 2500 euro preferisco tenermeli in tasca. Speriamo ci sia un vero salto generazionale, ma chissà.
Cosa può far gola oggi a un utente D3-D3s? Maggiore gamma dinamica? Uno scatto più silenzioso? ISO ancora più puliti? 1080p?


non è che le nuove nascono per far gola a chi ha D3 o D3s ma per far gola a chi ha D2 e ancora non l'ha cambiata o che ha D700 e vuole qualcosa di più, le nuove è giusto che escano perchè il mondo va avanti, si evolve in continuazione e soprattutto i sensori diventano migliori, cosa può volere uno che ha già D3 ... bhè alti iso ancora più puliti, forse al livello a cui siamo arrivati con D3s iso ancora maggiori sono inutili, ma iso medio-alti ancora più puliti sono sempre ben graditi, io sinceramente gradirei 1600 iso pulitissimi tipo che non trovi differenza tra 1600 e 200 e non mi interessa molto andare oltre, altri invece sono interessati ad iso estremi per esempio per risparmiare sulle lenti, poi si possono volere pose lunghe più pulite, altra cosa importante è la gamma dinamica, maggiore gamma dinamica e salvataggio file con profondità ancora maggiore (magari 16 bit) permetterebbero un maggior recupero di alte luci e ombre, avere più bit permette di fotografare senza problemi in condizioni con fortissimi contrasti di luce, più megapixel, perchè a qualcuno servono, e poi ci sono i parametri fotografici, si può fare un af ancora più veloce e preciso, il traking del soggetto, scatto silenzioso, velocità di raffica e dell'otturatore, e poi si possono aggiungere features più o meno utili come il GPS che io integrerei in ogni macchina (costa pochi € a nikon aggiungerlo e a volte è utile) come vedi le cose migliorabili sono molte, serve davvero all'utente D3 D3s un miglioramente nelle cose citate? si? no? bhè sarà lui a decidere ma di sicuro qualcuno sarà interessato ai miglioramenti. Poi c'è un altra cosa che Nikon ma anche le altre case possono migliorare sicuramente ed è il peso e l'ingombro, chi non vorrebbe meno peso e meno ingombro (fatta salva l'ergonomia ovviamente)? poi c'è la questione video, oggi la gente vuole che la reflex faccia i video anche... nikon credo che si adeguerà (a me ad esempio dei video non interessa proprio, però se avessi una macchina che fa i video qualche minuto di stupido video lo girerei)

Messaggio modificato da riccardobucchino il Apr 6 2010, 09:22 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >