FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D70 In Panne
Rispondi Nuova Discussione
mafri
Messaggio: #1
Ciao Forum,

ad inizio settimana ero "disperato": sono in Marocco per un viaggio fotografico biggrin.gif
e lunedi verso le 12.00, quindi il primo giorno, dopo aver scattato decine di foto, la mia D70 si é impallata mad.gif mad.gif mad.gif
fortunatamente con me c'è un Angelo, con tre corpi macchina di cui uno digitale, che mi ha benevolmente prestato per il viaggio, ormai quasi concluso...

pensate, cazzarola, alla sfiga di trovarsi in un posto affascinante per fare fotografie e... trovarsi a piedi di macchina !!!

Ho la D70 da un anno, ha fatto qualche migliaio di scatti senza avere mai problemi e lunedi, senza preavviso, ha smesso di funzionare, quasi morta...
Il fattaccio: mi si presenta una bella scena e schiaccio il pulsante di scatto, ma niente. La macchina è accesa ma non scatta. Metto su off ma resta accesa!!!
Tolgo batteria e scheda e si spegne, per non riaccendersi più...
con una stranezza: il led verde della lettura scheda continua a lampeggiare; proprio cosi, anche con la macchina su off ed una scheda inserita, il led lampeggia, come se il software si fosse impallato nel trasferimento di una foto...
Anche il menu viene visualizzato sul monitor, a macchina accesa, ma solo per un istante, poi si spegne; nessun comando risponde e appare sempre la clessidra a trequarti, come se stesse lavorando...

Le ho provate tutte: lasciare la macchina spenta e riprovare il giorno dopo, cambiare scheda e batteria, resettare... ma niente

Prima di mandarla in assistenza, una volta rientrato in Italia, volevo sapere se a qualcuno é mai successo niente di simile...

ciao grazie.gif
sil
Messaggio: #2
Ciao,

io ho letto qualcosa in proposito su forum americani... a tutti o quasi è successo all'incirca dopo un anno blink.gif

Io ho la d70 da pochi giorni, devo aspettarmi la stessa cosa? Qualcuno più esperto sa dare delucidazioni?

Sil
alessandro.
Messaggio: #3
QUOTE(sil @ May 14 2005, 01:11 AM)
Ciao,

io ho letto qualcosa in proposito su forum americani... a tutti o quasi è successo all'incirca dopo un anno  blink.gif

Io ho la d70 da pochi giorni, devo aspettarmi la stessa cosa? Qualcuno più esperto sa dare delucidazioni?

Sil
*


Io starei tranquilla, per quel che ho letto fino ad ora su questo Forum mai sentito dire.
E' successo che è partita la batteria o la scheda.
Se qualche altro sa qualche cosa che mi è sfuggito adesso verrà fuori.
Ciao e buone foto.
alessandro.
Messaggio: #4
Data l'ora mi sono dimenticato di dirti: Benvenuta, lo faccio adesso, ciao. Pollice.gif
georgevich
Messaggio: #5
Benvenuto Pollice.gif Hai provato a cambiare batteria? Hai provato a cambiare Scheda? Fai questi tentativi come prima cosa. Potrebbe essere uno dei due componenti sopracitati. dry.gif mad.gif blink.gif smile.gif
meialex1
Messaggio: #6
Benvenuto tra noi purtroppo con un problema, io mi sarei Fulmine.gif infuriato,stare in un bel posto e non poter usare la propria macchina ...............
Cmq vedo che già ti hanno detto una serie di prove.
In bocca al lupo Pollice.gif
cgm66
Messaggio: #7
se hai a casa un tester, prova la carica della batteria, dopo averla caricata. Può essere che si sia "schiantata"... magari col caldo. Non solo per quello, ma può aver ceduto, e non dar tensione regolare per il funzionamento.
In quanto alla CF, puoi sempre settare l'utilizzo senza, e provare il comportamento.
Il fatto che il monitor si spenga, sai anche tu che può dipendere dalla durata impostata.

in bocca al lupo.
g
alessandro.
Messaggio: #8
QUOTE(mafri @ May 14 2005, 12:29 AM)
Ciao Forum,
......
Le ho provate tutte: lasciare la macchina spenta e riprovare il giorno dopo, cambiare scheda e batteria, resettare... ma niente

Prima di mandarla in assistenza, una volta rientrato in Italia, volevo sapere se a qualcuno é mai successo niente di simile...

ciao  grazie.gif
*


Mi sembra che mafri fra le prime cose che ha fatto abbia già provato a sostituire la batteria e la scheda, quindi il problema sembrerebbe di altra natura...
georgevich
Messaggio: #9
Mi pare di capire che ha fatto le due cose insieme. Vanno comunque provate separatamente. smile.gif
lucaoms
Messaggio: #10
QUOTE(Alessandro FI @ May 14 2005, 04:12 PM)
QUOTE(mafri @ May 14 2005, 12:29 AM)
Ciao Forum,
......
Le ho provate tutte: lasciare la macchina spenta e riprovare il giorno dopo, cambiare scheda e batteria, resettare... ma niente

Prima di mandarla in assistenza, una volta rientrato in Italia, volevo sapere se a qualcuno é mai successo niente di simile...

ciao  grazie.gif
*


Mi sembra che mafri fra le prime cose che ha fatto abbia già provato a sostituire la batteria e la scheda, quindi il problema sembrerebbe di altra natura...
*


texano.gif texano.gif texano.gif Pollice.gif
brusa69
Messaggio: #11
QUOTE(mafri @ May 14 2005, 12:29 AM)
Il fattaccio: mi si presenta una bella scena e schiaccio il pulsante di scatto, ma niente. La macchina è accesa ma non scatta. Metto su off ma resta accesa!!!
Tolgo batteria e scheda e si spegne, per non riaccendersi più...
con una stranezza: il led verde della lettura scheda continua a lampeggiare; proprio cosi, anche con la macchina su off ed una scheda inserita, il led lampeggia, come se il software si fosse impallato nel trasferimento di una foto...
*



Prima di tentare di scattare questa foto,ne avevi scattate altre con la stessa CF inserita?

Intendo: non hai inserito la CF giusto prima di questa foto, o comunque e' stata l'ultima cosa fatta prima di questa foto?

Potrebbe darsi anche che si sia piegato un piedino del connettore CF e che faccia contatto (da qui la luce sempre accesa) ... boh e' una idea.

ciao
georgevich
Messaggio: #12
Potrebbe essere....un piedino che va in corto con un'altro....penso comunque sia difficile che cio accada.... blink.gif
giofag
Messaggio: #13
Ho trovato questo su dpreview.

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=11926169

Sembra che molte D70 diano questo problema qualche settimana dopo il dodicesimo mese.
Speriamo non sia vero o comunque che faccia parte della normale casistica.

giac23
Messaggio: #14
QUOTE(giofag @ May 15 2005, 11:59 AM)
Ho trovato questo su dpreview.

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...essage=11926169

Sembra che molte D70 diano questo problema qualche settimana dopo il dodicesimo mese.
Speriamo non sia vero o comunque che faccia parte della normale casistica.
*



Leggende di Internet ph34r.gif
messicano.gif
georgevich
Messaggio: #15
Pensare ad un orologio tipo count down mi sembra meramente da legenda metropolitana smile.gif
alessandro.
Messaggio: #16
QUOTE(vladimir1950 @ May 15 2005, 03:40 PM)
Pensare ad un orologio tipo count down mi sembra meramente da legenda metropolitana
*


Hai detto proprio giusto Pollice.gif
Sgushonka
Messaggio: #17
QUOTE(mafri @ May 13 2005, 11:29 PM)
Ciao Forum,

ad inizio settimana ero "disperato": sono in Marocco per un viaggio fotografico  biggrin.gif
e lunedi verso le 12.00, quindi il primo giorno, dopo aver scattato decine di foto, la mia D70 si é impallata  mad.gif  mad.gif  mad.gif
fortunatamente con me c'è un Angelo, con tre corpi macchina di cui uno digitale, che mi ha benevolmente prestato per il viaggio, ormai quasi concluso...

pensate, cazzarola, alla sfiga di trovarsi in un posto affascinante per fare fotografie e... trovarsi a piedi di macchina !!!

Ho la D70 da un anno, ha fatto qualche migliaio di scatti senza avere mai problemi e lunedi, senza preavviso, ha smesso di funzionare, quasi morta...
Il fattaccio: mi si presenta una bella scena e schiaccio il pulsante di scatto, ma niente. La macchina è accesa ma non scatta. Metto su off ma resta accesa!!!
Tolgo batteria e scheda e si spegne, per non riaccendersi più...
con una stranezza: il led verde della lettura scheda continua a lampeggiare; proprio cosi, anche con la macchina su off ed una scheda inserita, il led lampeggia, come se il software si fosse impallato nel trasferimento di una foto...
Anche il menu viene visualizzato sul monitor, a macchina accesa, ma solo per un istante, poi si spegne; nessun comando risponde e appare sempre la clessidra a trequarti, come se stesse lavorando...

Le ho provate tutte: lasciare la macchina spenta e riprovare il giorno dopo, cambiare scheda e batteria, resettare... ma niente

Prima di mandarla in assistenza, una volta rientrato in Italia, volevo sapere se a qualcuno é mai successo niente di simile...

ciao  grazie.gif
*

o
Beh,a leggere le notizie su DPReview sul thead del "blinking green light"
c'e' da farsi venire i brividi...sembra da una lettura approfondita dei thead
vari su questo argomento che sia un problema serio,e che riguardi anche camere
con meno di un anno di vita...A parte le leggende metropolitane qui in Italia chi ha comprato NITAL e' al sicuro.Due anni di garanzia sono una sicurezza.
Ci sara' (nell'eventualita' dell'infausto evento)soltanto la scomodita' di essere senza fotocamera per un breve periodo.
Quindi non vedo perche' preoccuparsi piu' di tanto.
In fondo che cosa si compra a fare NITAL se non per stare TRANQUILLI?? wink.gif wink.gif
alessandro.
Messaggio: #18
QUOTE(Sgushonka @ May 16 2005, 07:54 AM)
............
Quindi non vedo perche' preoccuparsi piu' di tanto.
In fondo che cosa si compra a fare NITAL se non per stare TRANQUILLI??


Giusta osservazione Pollice.gif
cesaranto
Messaggio: #19
QUOTE(Sgushonka @ May 16 2005, 06:54 AM)
chi ha comprato NITAL e' al sicuro.Due anni di garanzia sono una sicurezza.


Non sono TRE per chi non ha richiesto fattura ??
georgevich
Messaggio: #20
Confermo 3 anni con scontrino fiscale smile.gif smile.gif
giofag
Messaggio: #21
QUOTE(Sgushonka @ May 16 2005, 06:54 AM)
QUOTE(mafri @ May 13 2005, 11:29 PM)
Ciao Forum,

ciao  grazie.gif
*

o
Beh,a leggere le notizie su DPReview sul thead del "blinking green light"
c'e' da farsi venire i brividi...sembra da una lettura approfondita dei thead
vari su questo argomento che sia un problema serio,e che riguardi anche camere
con meno di un anno di vita...A parte le leggende metropolitane qui in Italia chi ha
In fondo che cosa si compra a fare NITAL se non per stare TRANQUILLI?? wink.gif wink.gif
*



Da un altro thread, ho letto che il difetto riguarda alcune D70 fabbricate prima di settembre 2004, poi Nikon ha risolto il problema su quelle successive.

Presto acquisterò il mio secondo corpo macchina e sarà una D70s.
Sono certo che l'"età" produttiva della macchina, è garanzia di affidabilità.
odisseo
Messaggio: #22
Se ho ben compreso il problema... ho avuto un problema simile (forse uguale) a dicembre dello scorso anno.

Macchina che inizialmente non si spegne più e che non scatta.
Tolgo la batteria e non si accende più.
Led verde della CF che lampeggia sempre
Menu che si visualizza per u istante e poi sparisce

Più o meno questi erano i sintomi della mia bambina, l'ho portata in assistenza: era una parte del circuito che è stata sostituita (non chiedermi quale).
mafri
Messaggio: #23
Per l'esattezza, la macchina ha 10 mesi di vita, quindi lasciamo stare le leggende metropolitane...

Un'altra aggiunta: La macchina scarica la batteria anche su off... quindi non è morta, ha solo bisogno di cure...

Letto il messaggio di Odisseo, credo la porterò in assistenza

Vi farò sapere com'è andata

grazie.gif
odisseo
Messaggio: #24
Non so di dove sei, ma se ti è possibile portala direttamente in LTR a Torino. Poi comunque facci sapere...

wink.gif wink.gif
georgevich
Messaggio: #25
Concordo pienamente sul portarla a Torino alla Ltr....
smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here