FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Biscuit House?
Rispondi Nuova Discussione
Flumazenil
Messaggi: 75
Messaggio: #1
Ciao a tutti, allego un nuovo scatto, sempre in attesa di commenti e critiche!
Grazie a tutti!! smile.gif





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 613.8 KB



+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao Flumazenil
C’è qualcosa che non va:
Innanzitutto la luce. Hai scattato in un’ora non favorevole. Luce laterale che ha creato bianchi quasi bruciati sulle parti chiare, lasciando in ombra la facciata che così si confonde con lo sfondo sulle stesse tonalità.
Poi la scelta del punto di scatto. Scattando dall’alto hai immerso il soggetto in uno sfondo particolarmente confuso a causa degli edifici della città (Barcellona?).
Meglio sarebbe stato un punto di ripresa basso che stagliasse la facciata contro il cielo, l’uso di una focale corta e la scelta di un’ora nella quale la luce fosse più diretta sulla facciata.
A presto
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Flumazenil
Messaggi: 75
Messaggio: #3
QUOTE(PAS @ Mar 3 2010, 02:52 PM) *
Ciao Flumazenil
C’è qualcosa che non va:
Innanzitutto la luce. Hai scattato in un’ora non favorevole. Luce laterale che ha creato bianchi quasi bruciati sulle parti chiare, lasciando in ombra la facciata che così si confonde con lo sfondo sulle stesse tonalità.
Poi la scelta del punto di scatto. Scattando dall’alto hai immerso il soggetto in uno sfondo particolarmente confuso a causa degli edifici della città (Barcellona?).
Meglio sarebbe stato un punto di ripresa basso che stagliasse la facciata contro il cielo, l’uso di una focale corta e la scelta di un’ora nella quale la luce fosse più diretta sulla facciata.
A presto
Ciao


Ciao PAS

Grazie mille della tua opinione, l'apprezzo smile.gif
Purtroppo quell'edificio è difficile da riprendere da altre angolazioni (Parc Guell è un po' intricato), però proverò a fare quanto mi consigli, utilizzando una focale più corta ed una luce differente!
Grazie mille! smile.gif

Ciao! biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sara G.
Messaggi: 300
Messaggio: #4
Ma questa è la mia ADORATISSIMA Barcellona! wub.gif
A parer mio la luce è un po' troppo "dura" e mi disturba un po' il pezzetto della mitica panchina ondulata che spunta sulla sinistra, in basso. Però...tutto sommato non mi dispiace...sarà anche che il più piccolo briciolino d'immagine di Barcellona mi suscita grandi emozioni! rolleyes.gif
Ci sono stata da poco...almeno tu hai beccato il sole...io ho beccato nuvole e pioggia...c'era sempre una luce tremenda! :(
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Flumazenil
Messaggi: 75
Messaggio: #5
QUOTE(Sara G. @ Mar 4 2010, 12:47 PM) *
Ma questa è la mia ADORATISSIMA Barcellona! wub.gif
A parer mio la luce è un po' troppo "dura" e mi disturba un po' il pezzetto della mitica panchina ondulata che spunta sulla sinistra, in basso. Però...tutto sommato non mi dispiace...sarà anche che il più piccolo briciolino d'immagine di Barcellona mi suscita grandi emozioni! rolleyes.gif
Ci sono stata da poco...almeno tu hai beccato il sole...io ho beccato nuvole e pioggia...c'era sempre una luce tremenda! :(



^__^ son contento che ti sia piaciuta! smile.gif
Io vivo quì, ho beccato pioggia, sole, vento e grandine ahah biggrin.gif
Grazie mille del commento! smile.gif

Ciao!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sara G.
Messaggi: 300
Messaggio: #6
Vivi a Barcellona? Che invidiaaaa!!! xD
Domani ti suono alla porta di casa, occhio!!! biggrin.gif
[Scusate l'OT...]
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Flumazenil
Messaggi: 75
Messaggio: #7
QUOTE(Sara G. @ Mar 4 2010, 03:07 PM) *
Vivi a Barcellona? Che invidiaaaa!!! xD
Domani ti suono alla porta di casa, occhio!!! biggrin.gif
[Scusate l'OT...]



Ahahah! biggrin.gif
Non ti preoccupare per l'OT wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi