FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consiglio Acquisto D3 A 2600 Caffè
Rispondi Nuova Discussione
idargos
Messaggio: #1
Come da titolo: D3 a 2600 caffè come vi sembra come prezzo x un usato con pochissimi scatti?
Grazie in anticipo.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Se gli scatti sono proprio esigui, meno di un migliaio, potrebbe essere un affare. Viceversa se incominciano già a essere oltre 10.000, perchè non acquistare una d700 con mb10 nuova fiammante? rolleyes.gif
beppe cgp
Messaggio: #3
Se è tenuta bene e ha pochi scatti... (ricordo che la D3 è una macchina da guerra... messicano.gif)
Vai tranquillo... stai acquistando il top della gamma rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Per me fai un affare...non ricominciamo col discorso OT D3 Vs D700, sono due macchine uguali ma diverse.

Saluti

Giacomo
intercable
Messaggio: #5
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 22 2010, 03:23 PM) *
Per me fai un affare...non ricominciamo col discorso OT D3 Vs D700, sono due macchine uguali ma diverse.

Saluti

Giacomo


concordo,
io ho la d700 ma farei a cambio volentieri con la d3

io la prenderei a quel prezzo.

a presto
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
anche fossero 10mila scatti sono comunque pochissimi smile.gif
-missing
Messaggio: #7
Se non ci sono magagne, potrebbe essere una buona occasione.
umbertomonno
Messaggio: #8
QUOTE(idargos @ Feb 22 2010, 02:23 PM) *
Come da titolo: D3 a 2600 caffè come vi sembra come prezzo x un usato con pochissimi scatti?
Grazie in anticipo.

Ciao,
io l'ho acquistata nuova, con garanzia Nital a Dicembre 2007 ad € 4850,00 e quando sento queste indecisioni mi viene un giramento di........ testa . Però decidi tu.......
1berto
idargos
Messaggio: #9
Grazie a tutti. Consigli e considerazioni preziose le vostre. Ci penserò.
idargos
Messaggio: #10
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Feb 22 2010, 05:43 PM) *
… e quando sento queste indecisioni mi viene un giramento di........ testa . Però decidi tu.......
1berto


Abbiamo scritto insieme e non avevo visto questa tua risposta.

Dimmi solo se ho capito bene: hai un
QUOTE
giramento di........ testa
perchè sono indeciso se spendere o no 2'600 cucuzze?

Così giusto per capire. dry.gif

Messaggio modificato da idargos il Feb 22 2010, 07:37 PM
emilzebirà
Messaggio: #11
ciao
se tu dovessi rinunciare all'acquisto e volessi passarmi l'informazione su dove trovare la D3, io ti sarei grato,
grazie.gif e saluti
umbertomonno
Messaggio: #12
QUOTE(idargos @ Feb 22 2010, 07:37 PM) *
Abbiamo scritto insieme e non avevo visto questa tua risposta.
Dimmi solo se ho capito bene: hai un perchè sono indeciso se spendere o no 2'600 cucuzze?
Così giusto per capire. dry.gif

Ciao,
Veramente mi girano pensando che bastava attendere qualche mese per prenderla, quasi a metà prezzo, già con l'uscita della D3x. La mia era una battuta e, assolutamente, mi riferivo alla tua possibilissima indecisione.
Pensa che, probabilmente, anche io ci stò facendo un pensierino sull'acquisto di una seconda D3 usata a quelle condizioni basta trovarne una con la garanzia Nital ancora in corso e sei tranquillo.
Vediamo: chi decide prima scrive sul Forum.
1berto
reporter1966
Messaggio: #13
QUOTE(idargos @ Feb 22 2010, 04:45 PM) *
Grazie a tutti. Consigli e considerazioni preziose le vostre. Ci penserò.

Ma che stai ancora li nel dubbio??
La D3 come già ti hanno detto è una macchina da guerra... io la mia l'ho venduta per la 3s solo perchè per il mio lavoro devo spingermi più su con gli iso, altrimenti mai me ne sarei privato.
Ho un collega che con la D3 ha già superato quota 350.000 scatti e l'unica cosa che ha dovuto fare fin'ora è la pulizia sensore per tre volte....e sentissi come canta ancora il suo otturatore!

Stiamo parlando di una macchina che è tra le più performanti al mondo e 2.600 caffè è un'affare da non lasciarsi scappare.
Mannaggia...avessi i soldi me la ricomprerei !!
Ciao
Remo
marce956
Messaggio: #14
Se la macchina è a posto e magari coperta da garanzia Nital, qualche migliaio di scatti sono...niente per la D3!
Marcello
idargos
Messaggio: #15
Grazie ancora per gli incipit appassionati, ma…
L'indecisione è per 2 motivi e chiedo scusa se non li ho esternati subito ma volevo dei pareri non condizionati dalle mie esigenze.

1) Non sono ricco e 2600 zucche per me sono tante.

2) Faccio fotografia naturalistica e tranne che per i paesaggi (che adoro) e la macro (per la quale dovrei comprare un obiettivo che ancora non ho), rinunciare al fattore di moltiplicazione 1,5 mi penalizzerebbe sulle foto ai pennuti.

Ho una D200. Con la metà di quei soldi prenderei una D300 che non mi pare proprio così distante dalla D3… o no hmmm.gif

aproserpio
Messaggio: #16
QUOTE(idargos @ Feb 23 2010, 12:41 AM) *
Grazie ancora per gli incipit appassionati, ma…
L'indecisione è per 2 motivi e chiedo scusa se non li ho esternati subito ma volevo dei pareri non condizionati dalle mie esigenze.

1) Non sono ricco e 2600 zucche per me sono tante.

2) Faccio fotografia naturalistica e tranne che per i paesaggi (che adoro) e la macro (per la quale dovrei comprare un obiettivo che ancora non ho), rinunciare al fattore di moltiplicazione 1,5 mi penalizzerebbe sulle foto ai pennuti.

Ho una D200. Con la metà di quei soldi prenderei una D300 che non mi pare proprio così distante dalla D3… o no hmmm.gif


Sono d'accordo quando dici che 2.600 euro sono tanti per fotoamatori come me, ma dire che la D300 e la D3 non sono così distanti mi sembra un'affermazione un po' forte!
Anche senza spulciare le caratteristiche in dettaglio, "solo" il fatto che una è FX e l'altra è DX le mette su due piani diversi (e ciò ti stravolge anche il modo di utilizzare il tuo parco ottiche).
Andrea
idargos
Messaggio: #17
QUOTE(aproserpio @ Feb 22 2010, 10:52 PM) *
Sono d'accordo quando dici che 2.600 euro sono tanti per fotoamatori come me, ma dire che la D300 e la D3 non sono così distanti mi sembra un'affermazione un po' forte!
Anche senza spulciare le caratteristiche in dettaglio, "solo" il fatto che una è FX e l'altra è DX le mette su due piani diversi (e ciò ti stravolge anche il modo di utilizzare il tuo parco ottiche).
Andrea


Grazie Andrea smile.gif
Prima che nascano polveroni, con quel "non sono così distanti", intendevo che al risultato finale (la foto) è difficile notare la differenza tra uno scatto fatto da una D300 e una D3.
Poi so benissimo che solo come rumore ad alti iso c'è un'abisso, per non parlare della durata batterie, qualità del corpo, immagine nel mirino, affidabilità, e via discorrendo.
paologig
Messaggio: #18
QUOTE(idargos @ Feb 22 2010, 02:23 PM) *
Come da titolo: D3 a 2600 caffè come vi sembra come prezzo x un usato con pochissimi scatti?
Grazie in anticipo.



cerotto.gif Ma tutti questi caffè non ti faranno male?

messicano.gif

Mi sembra un buon prezzo direi. Ovviamente se tutto è a posto.
Dagli un occhiata provandola prima di berti tutte le tazzine, altrimenti sìì che ti agiterai molto!!!.

Paolo
idargos
Messaggio: #19
QUOTE(paologig @ Feb 22 2010, 11:19 PM) *
cerotto.gif Ma tutti questi caffè non ti faranno male?

messicano.gif

Mi sembra un buon prezzo direi. Ovviamente se tutto è a posto.
Dagli un occhiata provandola prima di berti tutte le tazzine, altrimenti sìì che ti agiterai molto!!!.

Paolo



Mi hai fatto schiantare dal ridere. messicano.gif
E' che non so perchè ma mi pare che da regolamento non si possa nominare la parola euro.
Ma perchè non si può parlare di euro? dry.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
QUOTE(idargos @ Feb 22 2010, 11:26 PM) *
Mi hai fatto schiantare dal ridere. messicano.gif
E' che non so perchè ma mi pare che da regolamento non si possa nominare la parola euro.
Ma perchè non si può parlare di euro? dry.gif

Certo che si può scrivere Euro invece di caffè... wink.gif
idargos
Messaggio: #21
QUOTE(xaci @ Feb 22 2010, 11:28 PM) *
Certo che si può scrivere Euro invece di caffè... wink.gif


Azz… ecco a cosa si va incontro a dar le cose per scontate senza verificarle di persona ph34r.gif
L'ho letto su qualche post in passato… non chiedetemi quale.

Beh ora lo so. Grazie. guru.gif
Foffonews
Messaggio: #22
QUOTE(aproserpio @ Feb 22 2010, 10:52 PM) *
Sono d'accordo quando dici che 2.600 euro sono tanti per fotoamatori come me, ma dire che la D300 e la D3 non sono così distanti mi sembra un'affermazione un po' forte!
Anche senza spulciare le caratteristiche in dettaglio, "solo" il fatto che una è FX e l'altra è DX le mette su due piani diversi (e ciò ti stravolge anche il modo di utilizzare il tuo parco ottiche).
Andrea

E poi la gamma dinamica rispetto alla d300 è molto superiore se non erro...
A 2600 euri io non me la farei scappare, ti assicuro che è un carro armato!! wink.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #23
QUOTE(idargos @ Feb 23 2010, 12:41 AM) *
Grazie ancora per gli incipit appassionati, ma…
L'indecisione è per 2 motivi e chiedo scusa se non li ho esternati subito ma volevo dei pareri non condizionati dalle mie esigenze.

1) Non sono ricco e 2600 zucche per me sono tante.

2) Faccio fotografia naturalistica e tranne che per i paesaggi (che adoro) e la macro (per la quale dovrei comprare un obiettivo che ancora non ho), rinunciare al fattore di moltiplicazione 1,5 mi penalizzerebbe sulle foto ai pennuti.

Ho una D200. Con la metà di quei soldi prenderei una D300 che non mi pare proprio così distante dalla D3… o no hmmm.gif


io son passato da D300 a D700; faccio foto naturalistiche anche se prediligo paesaggistica quindi ho accoppiato un ottimo 14-24...la differenza tra d300 e d700 è abissale, la differenza tra d200 e d700/D3 è tremenda.
La pulizia a 200iso è a favore della D200 è vero ma poi tutto cambia, e l'usabilita ad alti iso fa si che tu possa accoppiare un moltiplicatore 1.4x ad esempio ad un 70-200 2.8 e tornare ad usare la focale che usavi nel DX....

io lascerei perdere la D300 e visto che ci sei, mi farei una d700 e con i soldi che avanzi ti prendi un tele compatibile FX wink.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(bluesun77 @ Feb 23 2010, 08:48 AM) *
...la differenza tra d300 e d700 è abissale.............


è così abissale la differenza di qualità dell'immagine tra D300 e D700?? unsure.gif

Valuterei l'acquisto di una D3 solamente se avessi bisogno di fotografare in condizioni veramente estreme. rolleyes.gif
Paolo56
Messaggio: #25
QUOTE(idargos @ Feb 22 2010, 11:00 PM) *
Grazie Andrea smile.gif
Prima che nascano polveroni, con quel "non sono così distanti", intendevo che al risultato finale (la foto) è difficile notare la differenza tra uno scatto fatto da una D300 e una D3.
Poi so benissimo che solo come rumore ad alti iso c'è un'abisso, per non parlare della durata batterie, qualità del corpo, immagine nel mirino, affidabilità, e via discorrendo.

Ho sia la D300 che la D700, ho avuto la D3.
E' vero che non si possono paragonare (la differenza più evidente è il sensore e questo comporta molteplici differenze), ma la D300 non è inferiore è semplicemente diversa più adatta a determinati scopi meno per altri, le uso con soddisfazione entrambe, ad esempio la D300 nelle macro è fantastica (attenzione non è che se fai una macro con D700/D3 venga una schifezza laugh.gif ).
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >