FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Passaggio Da Canon A Nikon
Eterno dilemma per qualita' e costi
Rispondi Nuova Discussione
Jerryno
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e da alcuni giorni cerco di farmi un'idea sul mondo Nikon, frequentando anche altri forum e facendo la stessa domanda.

Ho venduto la mia Canon per passare a modello superiore (la 40D), ma, nel frattempo, mi sono imbattuto nella D300. Senza conoscerne nemmeno le caratteristiche me ne sono innamorato a prima vista.

Il problema e' che ho ancora 3 ottice APS-C per canon (sigma 10-20, sigma 17-70 e canon 55-250 IS) e quindi, razionalmente, sarebbe piu' giusto il passaggio alla Canon 40D, me la caverei con circa 400euro. Ora, per voi che possedete la D300, a livello di caratteristiche c'e' differenza tra D300 e 40D?

Premetto che non sono professionista e faccio scatti grandangolari (paesaggi ecc.) ma ultimamente ho scoperto che mi piace anche lo streat e non disdegno i ritratti in sala pose. Ma la vera goduria me la danno gli scatti in notturna, anche se ancora ho tanto da imparare. Quindi dovendo rifare le tutte le ottiche per Nikon, orientativamente, che cifra dovrei spendere? A che prezzi si trova un buon usato D300? Ma, soprattutto, secondo voi esperti, ha senso fare questo passaggio? Per qualche tempo mi e' anche balenata l'idea di passare ad un buon usato Canon 5D old che si troverebbe a circa lo stesso prezzo della D300 e sarebbe piu' adeguata alle foto grandangolari, pero' e' anche abbastanza datata come tecnologia. Datemi lumi....sono inpantanato cosi' da giorni :-(

Scusate se mi sono dilungato ma e' complicato...almeno per me :-)

Grazie
umbertomonno
Messaggio: #2
[quote name='Jerryno' date='Feb 10 2010, 03:09 PM' post='1893331'