FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Installazione Di Nx2 Con Problemi
Messaggio di errore alla chiusura.
Rispondi Nuova Discussione
picchio53
Messaggio: #1
Nel 2008 installai la versione di prova di NX funzionante perfettamante e poi disinstallata.
Sullo stesso PC, con XP e tutti i SP, ho instattato NX2 regolarmente acquistato, ma all'uscita dl programma, dopo aver effettuato tutti i settaggi, mi compare l'errore in allegato.
File Allegato  Capture_01112010_221943.BMP ( 231.15k ) Numero di download: 88


Tra la prima installazione e l'ultima sono passati almeno 18 mesi e diverse installazioni e disinstallazioni di vari programmi. Ora sono sicuro che riformattando l'HD tutto potrebbe andare a posto ma non posso farlo perche' dovrei reistallare troppe applicazioni che fuzionano correttamente. Anche il punto di ripristino non ha risolto il problema. Nessun suggerimento?

Grazie Max
Gabriele Castelli
Messaggio: #2
E' successo anche a me, ma poi sono riuscito a risolvere.

Usando Lightroom biggrin.gif
picchio53
Messaggio: #3
ohmy.gif
sanzo77
Messaggio: #4
E' sempre possibile che l'installazione di un programma si corrompa, ma non necessariamente l'errore da te riportato va correlato ad installazione corrotta.
Io fossi in te mi armerei di santa pazienza e di qualche programma di stress test per memoria e dischi rigidi.
Per la memoria:
Gold memory test
Super PI
Altri che non ricordo
Per i dischi rigidi vai sul sito del produttore del tuo HD e scaricati il tool adatto.
Quello che ti sto consigliando è di capire se gli errori che hai non siano in realtà Hardware piuttosto che software.
Scaricherei anche un programmino che ti consenta di tenere d'occhio temperature di CPU/RAM/HD.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
In effetti quello che serve è un cleaner nikon che elimini tutti i registri precedentemente settati. Cio' non viene fatto dalla casa madre, altrimenti, si potrebbe sempre reinstallare la versione di prova, senza mai pagare la licenza definitiva. Chiaramente non è una politica corretta, a mio avviso, perchè come nel tuo caso, il software non riesce a capire di dovere necessariamente sovrascrivere i precedenti registri.
picchio53
Messaggio: #6
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 15 2010, 01:42 PM) *
In effetti quello che serve è un cleaner nikon che elimini tutti i registri precedentemente settati. Cio' non viene fatto dalla casa madre, altrimenti, si potrebbe sempre reinstallare la versione di prova, senza mai pagare la licenza definitiva. Chiaramente non è una politica corretta, a mio avviso, perchè come nel tuo caso, il software non riesce a capire di dovere necessariamente sovrascrivere i precedenti registri.


Grazie Bergat e Sanzo77 per i vostri consigli. Mi sa che devo per forza riformattare il tutto. Avevo il sospetto che vi potessero essere dei registri non cancellati all'uscita della prima installazione. Strano che una licenza regolarmente acquistata non lanci un "cleaner" per ovviare questo inconveniente.

Un cordiale saluto e buone foto.

Max
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE(picchio53 @ Jan 16 2010, 02:23 PM) *
Grazie Bergat e Sanzo77 per i vostri consigli. Mi sa che devo per forza riformattare il tutto. Avevo il sospetto che vi potessero essere dei registri non cancellati all'uscita della prima installazione. Strano che una licenza regolarmente acquistata non lanci un "cleaner" per ovviare questo inconveniente.

Un cordiale saluto e buone foto.

Max



Prima di riformattare prova il programma Ccleaner, di cui puoi fare il download, per la pulizia dei registri
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio