FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Mi Consigliate Il Tipo Di Batterie Per Sb900
non sono fornite con il flash?
Rispondi Nuova Discussione
nikonpako
Messaggio: #1
Da quello che ho letto non sono fornite le batterie con l'sb900,che batterie usate,visto che è possibile usarne diversi tipi?grazie a tutti.
Raffaele Pugliese
Messaggio: #2
Io per il 600 e l'800 utilizzo delle batterie ricaricabili al NI-MH (se non sbaglio) da 2100 a 2700 mA (Uniross e energizer).
maxmax
Messaggio: #3
QUOTE(Raffaele Pugliese @ Jan 5 2010, 01:56 PM) *
Io per il 600 e l'800 utilizzo delle batterie ricaricabili al NI-MH (se non sbaglio) da 2100 a 2700 mA (Uniross e energizer).


Anchio per gli sb 900 uso delle ricaricabili da 2600 mA e ne sono sodisfatto.
Prontezza nello scatto e durata al top.

Un saluto Massimiliano
Stevenb
Messaggio: #4
Le migliori pile al mondo sono della Sanyo che hanno brevettato le pile a doppia cella. Quelle attuali in commercio sono da 2800 mAh per le AA e usano due celle da 1400 messe in parallelo.
Nico SJ
Messaggio: #5
Il mio rivenditore di fiducia mi ha sconsigliato di usare le ricaricabili. Egli dice che il flash potrebbe dare dei lampi con un'intensità irregolare...sarà vero? unsure.gif
dinv
Messaggio: #6
io uso le uniross hybro
e mi trovo bene anche perche' mantengono la carica anche se non le usi.
allego il link
http://www.nital.it/uniross/multiuse+.php
maxmax
Messaggio: #7
QUOTE(Nico° @ Jan 5 2010, 02:54 PM) *
Il mio rivenditore di fiducia mi ha sconsigliato di usare le ricaricabili. Egli dice che il flash potrebbe dare dei lampi con un'intensità irregolare...sarà vero? unsure.gif


Io misuro spesso la luce flash con esposimetro esterno e non ho mai notato variazioni di luminosità.
I lampi sono sempre molto regolari.

Un saluto Massimiliano.
nikonpako
Messaggio: #8
Ciao,grazie per la dritta,ho visto il catalogo uniross,che ne pensate delle performance AA2700mA/H con relativo caricabatterie smart?,grazie.
dinv
Messaggio: #9
io ho quelle da 2100 con il caricatore x-press 300
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
QUOTE(Stevenb @ Jan 5 2010, 02:50 PM) *
Le migliori pile al mondo sono della Sanyo che hanno brevettato le pile a doppia cella. Quelle attuali in commercio sono da 2800 mAh per le AA e usano due celle da 1400 messe in parallelo.


sono ricaricabili anche queste?
dinv
Messaggio: #11
si
con una carica ci faccio tranquillamente un matrimonio
anche di piu

Nico SJ
Messaggio: #12
Vorrei chiedere una cosa: e con lo scatto continuo, diciamo 9 fps come quello della D3 o D3s in modalità FX, come si comportano le vostre ricaricabili sul tempo di ricarica del condensatore del flash?
Tony_@
Messaggio: #13
QUOTE(nikonpako @ Jan 5 2010, 05:24 PM) *
......... ho visto il catalogo uniross,che ne pensate delle performance AA2700mA/H con relativo caricabatterie smart?,grazie.

Le UniRoss da 2700 mAh non sono hybrio e, se non usi tutta la loro carica entro pochi giorni, finisci per ritrovarti con una capacità totale inferiore di 2100 mAh.
Le UniRoss da 2100 mAh hybrio (rosse) sono ottime, mantengono la loro carica a lungo (autoscarica irrisoria), sopportano bene correnti elevate e sono robuste anche se usate e ricaricate intensamente, ricaricano il condensatore dei flash più velocemente della maggior parte delle altre pile ricaricabili.
Personalmente le uso da tempo, oltre che per i flash, anche per utensili elettrici (avvitatori, piccoli trapani, ed altre apparecchiature) che richiedono correnti intense e non cedono mai. Ormai sono diventate per me di uso comune per tutto.

Per i caricabatterie consiglio quelli a microprocessore che "sentono" il reale stato di ogni singolo elemento, tipo, solo per esempio, il "LaCrosse RS900" (o altro simile con avanzati controlli).

Bye,
Tony.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #14
Concordo: Credo che del Lacrosse900 non se ne possa fare a meno
Antonino S.
Messaggio: #15
Uso per una SB-600 delle Sony da 2700, ma ho anche delle 2800 Bondi ancora da provare..
Ovviamente un altro pianeta rispetto alle batterie non ricaricabili..
Stevenb
Messaggio: #16
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 5 2010, 09:35 PM) *
Concordo: Credo che del Lacrosse900 non se ne possa fare a meno

Chi lo vende a Roma ?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
QUOTE(Stevenb @ Jan 5 2010, 08:47 PM) *
Chi lo vende a Roma ?



Puoi trovarlo solo on line. Purtroppo le cose troppo utili, non si trovano facilmente, c'è da fare la caccia al tesoro. Prova ad esempio a cercare di trovare una radio che riceva tramite internet in wifi e che mi sembra faccia solo la logitech. Non la vendono neanche a Roma o Milano. Volevo regalarla a Natale a mia moglie ma è stato impossibile.

Mi sembra comunque che per il lacrosse ci sia un distributore a Trieste. Prova a fare una ricerca tramite internet.
dinv
Messaggio: #18
io ho trovato questo sito

e questi per le batterie
quest'ultimo ha anche dei buoni prezzi per fotocamere stampanti ecc
io compro quasi tutto qui
tutto nital.

Messaggio modificato da toad il Jan 8 2010, 11:50 PM
Motivo della modifica: eliminati link commerciali come da regolamento
nikonpako
Messaggio: #19
Ciao a tutti,grazie per i preziosi consigli,ho appena ordinato il caricabatterie lacrosse RS900,trovato sulla baia a 33 euro.
Stevenb
Messaggio: #20
QUOTE(nikonpako @ Jan 6 2010, 02:13 PM) *
ho appena ordinato il caricabatterie lacrosse RS900,trovato sulla baia a 33 euro.

Ho letto in giro che esistono gli RS900 con firmware 3.2 e altri con il 3.5, quelli con il prezzo da 30/40 euris hanno la 3.2 e quelli da 50 euris hanno la 3.5.
Ora la domanda sorge spontanea, che differenze hanno ?
nikonpako
Messaggio: #21
A proposito del firmware ho letto,non ricordo se nella descrizione prodotto del venditore ebay, o in quella del sito che consigliava piu' sopra l'amico,che è possibile aggiornarlo,comunque la vita è una lotta continua,ho appena finito di aggiornare quello della d700,ora controllo se è possibile scaricarlo dal sito uniross.
Andrea Monti
Messaggio: #22
Uniross Hybrio per il mio SB800.Ottime per regolarità di funzionamento e come ti hanno già detto autoscarica davvero minima anche dopo lunghi periodi di inutilizzo.
Buona serata

Andrea Monti
Tony_@
Messaggio: #23
QUOTE(nikonpako @ Jan 6 2010, 04:53 PM) *
A proposito del firmware ho letto,non ricordo se nella descrizione prodotto del venditore ebay, o in quella del sito che consigliava piu' sopra l'amico,che è possibile aggiornarlo,..... ora controllo se è possibile scaricarlo dal sito uniross.

Che firmware scarichi dal sito UniRoss ?

Forse volevi scrivere La Crosse ?

Se è così, fammi sapere se l'aggiornamento è fattibile da chi possiede detto caricabatterie (RS900) e come hmmm.gif .
Mi interessa perchè dovrebbero arrivarmene altri quattro entro pochi giorni.

Grazie,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Jan 6 2010, 09:16 PM
Stevenb
Messaggio: #24
QUOTE(Tony_@ @ Jan 6 2010, 11:13 PM) *
Se è così, fammi sapere se l'aggiornamento è fattibile da chi possiede detto caricabatterie (RS900) e come hmmm.gif .
Mi interessa perchè dovrebbero arrivarmene altri quattro entro pochi giorni.

Grazie,
Tony.

Purtroppo il FW non e' possibile aggiornarlo in alcun modo. Vi posso dire cosa hanno aggiornato con la 3.5.
1) la 3.2 aveva problemi di surriscaldamento e in alcuni casi il sensore interrompeva la carica. Sulla 3.5 e' stato aggiornato questo componenente.
2) mentre l'RS900 sta' caricando le batterie e la tensione rete viene a mancare, sulla 3.2 non memorizzava lo stato delle batterie cosi' al ritorno della rete il caricabatteria ricomincia il controllo e ciclo di ricarica, sulla 3.5 invece memorizza lo stato e al ritorno della rete continua la carica.

Questo e' quanto ho saputo, penso che la 3.5 sia migliore della 3.2, specialmente per il problema del surriscaldamento.

Messaggio modificato da Stevenb il Jan 7 2010, 10:46 AM
Tony_@
Messaggio: #25
Por.a miseria, l'avessi saputo prima dell'inizio 2010 avrei evitato di ordinarne quattro tutti insieme.

Ne avevo preso uno che ho usato solo qualche volta, l'ho regalato ad un amico senza verificarne il firmware perchè avevo ricevuto un favore che mi sentivo di ricambiare e ne ho ordinati quattro nuovi per me da altro venditore (uso molto le batterie ricaricabili) dato anche il prezzo favorevole.
Ora mi sembra che nei messaggi pubblici, fatti da altri a quel venditore, sia stato specificato che il firmware è proprio il "3.2".

Tra qualche giorno mi arriveranno e vedrò come si comportano.
Spero che non presentino problemi rilevanti tali da rendere poco sicura la ricarica ed i dati mostrati a display.

Grazie dell'info,
Tony.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »