FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Eccole!
D50 e D70s
Rispondi Nuova Discussione
Carlo Macinai
Messaggio: #1
http://www.dpreview.com

In anteprima....



Comuicato Stampa Nital D70S
Comunicato Stampa Nital D50
Comunicato Stampa Nikkor 18-55 DX
Cominicato Stampa Nikon 55-200 DX
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
Ma la cosa più bella, che spero non sfugga a nessuno (visto che ogni tanto si dubita della serietà della nostra mammina wink.gif ) è questa:

Nikon oggi ha annunciato che un aggiornamento del firmware, che verrà pubblicato entro la metà di Maggio, aggiungerà molte delle nuove caratteristiche della D70s alla D70.
E' confortante vedere un fornitore non lasciare i proprietari attuali arenati, anche se chiaramente ci sono miglioramenti della D70s che non possono essere introdotti con il firmware (come lo schermo LCD da 2.0 ").
I miglioramenti primari includono il nuovo disegno del menu e le prestazioni migliorate dell'autofocus, particolarmente nell'inseguimento di soggetti in movimento


beh, la cosa è certamente lodevole... wink.gif
andreabardi
Messaggio: #3
Pollice.gif grazie.gif
F.T.
Messaggio: #4
Ciao...

ho appena acceso il pc... ed ecco la prima sorpesa del giorno!!
Non ho ancora finito di leggere le caratteristiche dei due modelli ma di sicuro hanno accontentato tutti almeno sotto il punto di vista del colore!

meialex1
Messaggio: #5
biggrin.gif Pollice.gif
giulioferri.it
Messaggio: #6
QUOTE(francesco.taurozzi @ Apr 20 2005, 07:52 AM)
Ciao...

ho appena acceso il pc... ed ecco la prima sorpesa del giorno!!
Non ho ancora finito di leggere le caratteristiche dei due modelli ma di sicuro hanno accontentato tutti almeno sotto il punto di vista del colore!
*



Di prezzi non se ne è parlato... qualcuno sa quanto potrà costare la D50 con il kit?

Grazie.

Giulio
Cheo
Messaggio: #7
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 20 2005, 07:48 AM)
E' confortante vedere un fornitore non lasciare i proprietari attuali arenati, anche se chiaramente ci sono miglioramenti della D70s che non possono essere introdotti con il firmware (come lo schermo LCD da 2.0 ").


Beh, non avevo dubbi in merito, questo è uno dei valori aggiunti del marchio Nikon, ovviamente la tecnologia va avanti ed è giusto che sia così ma nei limiti del possibile Nikon cerca di tutelare anche i "vecchi" clienti. smile.gif
buzz
Staff
Messaggio: #8
Io onestamente speravo in un modello superiore alla D100.
Chissà quando arriverà.
Cheo
Messaggio: #9
QUOTE(buzz @ Apr 20 2005, 08:13 AM)
Io onestamente speravo in un modello superiore alla D100.
Chissà quando arriverà.
*



Sinceramente non penso che dovrai attendere molto tongue.gif
F.T.
Messaggio: #10
Ciao...
sinceramenta anche io aspettavo un modello superiore alla D100...speriamo che il prezzo dei due modelli sia interessante, visti i miglioramenti dell'insieme ma non dei sensori che mi sembrano analoghi a quelli delle precedenti...
and65
Messaggio: #11
Brava Nikon, la D50 è davvero bella e qualitativamente non è inferiore alla D70 visto che monta lo stesso sensore. La D70s è un semplice aggiornamento, l'unica differenza evidente è il monitor più grande, uguale a quello della D50. Sono curioso di sapere come vanno i 2 nuovi zoom, soprattutto il 55-200. Per finire: diteci i prezzi!!!
robben
Messaggio: #12
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 20 2005, 08:48 AM)
Nikon oggi ha annunciato che un aggiornamento del firmware, che verrà pubblicato entro la metà di Maggio, aggiungerà molte delle nuove caratteristiche della D70s alla D70.
E' confortante vedere un fornitore non lasciare i proprietari attuali arenati, anche se chiaramente ci sono miglioramenti della D70s che non possono essere introdotti con il firmware (come lo schermo LCD da 2.0 ").
I miglioramenti primari includono il nuovo disegno del menu e le prestazioni migliorate dell'autofocus, particolarmente nell'inseguimento di soggetti in movimento


*



Fantastico, un'ottima idea.
giannizadra
Messaggio: #13
La notizia migliore, per me, è l'imminente nuovo firmware della D70 con velocizzazione dell'AF. Una conferma della grande serietà di Nikon.
I nuovi zoom, dall'aspetto e dalle caratteristiche dichiarate, presumo apparterranno alla fascia più economica: immagino un prezzo molto competitivo e prestazioni accettabili, in linea con la categoria...
mrflanger
Messaggio: #14
Alla luce di queste "nuove reflex" si può dire che stiamo assistendo ad un cambiamento nel modo di vedere una macchina fotografica digitale.

Prima i fotoamatori evoluti si rivolgevano a super-compattone (compatte se paragonate ad una reflex, ma non troppo...), ora con l'uscita della D50, basta aver posseduto una 4300, una 4500 o una 5400 per farsi venir la voglia di una Reflex (che sicuramente non avrà un prezzo eccessivo... penso!). Ovviamente tutto è soggettivo... ma pare che la direzione sia quella, non pensate?

Intanto buoni click a tutti! Fotocamera.gif Fotocamera.gif Fotocamera.gif
Red Roby
Messaggio: #15
Ma secondo voi, il nuovo zoom 55-200 DX è abbinato bene con quello del Kit, 18-70? Certo sarebbe meglio il vr 70-200, visto anche la stabilità, ma il prezzo credo che sarà senz'altro inferiore.....
Con l'uscita della D70S, la D70 uscirà di produzione? Mi sembra assurdo il contrario, chi non ha la D70 comprerà questa, certo che no? Ringrazio la Nital per i nuovi aggiornamenti Firmware, ma almeno la nuova potevano chiamarla D80. dry.gif dry.gif

Ciao a tutti.
Ric5401
Messaggio: #16
Un saluto a tutti ed ecco anche questo link!

http://www.steves-digicams.com/diginews.html

Ciao Riccardo
nicolino
Messaggio: #17
Proprio belle notizie tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Quando nel lontano 1982 scelsi Nikon per la prima volta ( con una F3 che uso ancora) scelsi la qualita' dei prodotti e la serieta' di una azienda. Entrambi sono fattori che, sino ad ora, mi hanno unicamente aiutato nel mio hobby.
Tutto il resto (di colore grigio) non conta.

Grazie Nikon


.oesse.
Cheo
Messaggio: #19
QUOTE(oesse @ Apr 20 2005, 08:42 AM)
Quando nel lontano 1982 scelsi Nikon per la prima volta .....


laugh.gif Io andavo ancora in bicicletta con i pantaloncini corti... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
brusa69
Messaggio: #20
Ecco in breve le novità che allineeranno la D70 alla D70s:

The D70 firmware update to be released shortly aims to share enhancements developed for the new D70s, and thereby to strengthen the performance of the D70.

The firmware update includes the following additions and refinements:

* Improved performance for the 5-area autofocus system's Dynamic Area AF and Closest Subject Priority Dynamic Area AF modes.

* Updated menus with a new design similar to that of the D70s, making them easier to view and quicker to recognize.

* Added in-camera page setup support for PictBridge compatible printers.

Release schedule:
Nikon Corporation will release the D70 firmware updater worldwide in mid-May 2005.

Grazie Nikon,
immagino siano le parole che tutti quelli (me compreso) che hanno da poco acquistato la D70 si sentano di dire .
Franco_
Messaggio: #21
Pollice.gif

Quoto totalmente GiorgioBS.

La migliore risposta a chi ha paura di essere abbandonato ... da mamma.

Ma la nuova batteria EN-EL3a sarà compatibile con la D70 ?

Franco

Cheo
Messaggio: #22
Cosa si intende per miglioramento delle performance dell'autofocus?
Una messa a fuoco più rapida o più precisa? O tutte e due?
blink.gif
SteveZ
Messaggio: #23
QUOTE(brusa69 @ Apr 20 2005, 08:45 AM)
Grazie Nikon,
immagino siano le parole che tutti quelli (me compreso) che hanno da poco acquistato la D70 si sentano di dire .
*



grazie.gif Effettivamente non c'è da lamentarsi, anzi!!! guru.gif

Il miglioramento del sistema autofocus è sicuramente l'aspetto migliore del nuovo firmware Pollice.gif in quanto l'autofocus è finora l'unico punto che non mi ha completamente soddisfatto della D70.

masilu
Messaggio: #24
Scusate ragazzi, ma forse non ho capito. I miglioramenti della D70s rispetto alla D70 sono solo il Display più grande (ma con lo stesso numero di pixel blink.gif ) e il firmware migliore?

perchè se è cosi mi sembra davvero una macchina inutile (solo una mossa commerciale), bastava aggiornare la D70, oppure mi è sfuggito qualcosa?
Carlo79
Messaggio: #25
Che grande notizia quella dell'aggiornamento del firmware !!! Non vedo l'ora !!! smile.gif smile.gif smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »