FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 18-35 O Sigma 15-30
Obiettivi usati.. prezzi diversi.. quale su FF?
Rispondi Nuova Discussione
gioste
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
domandina veloce veloce... ho la possibilità di prendere uno dei due obiettivi usati e davvero ben tenuti.

Il prezzo del Nikon è 270 euro mentre il Sigma si trova a 50 euro in meno.

Credo che il Nikon è qualitativamente la scelta migliore ma non sono riuscito a trovare molte informazioni/commenti sul Sigma 15-30. Voi che ne dite?

50 euro non sono poi così tanti, ma al momento per me non sono poi così pochi... smile.gif

Grazie
ste
Nuccio D
Messaggio: #2
Ciao Ste,
il Sigma non lo conosco ma il 18-35, se è a posto, vale quanto ti chiedono a patto di conoscerne le caratteristiche.
Quali sono le sue caratteristiche? ottima nitidezza e contrasto marcato non rende le gradazioni dei toni come il fratello maggiore 17-35, ma il prezzo è ben diverso.
Ti consiglio di andare sul club 18-35 così ti fai un' idea.
Io lo uso e me lo tengo, almeno finchè non potrò arrivare al fratello maggiore.
Nuccio
gidi_34
Messaggio: #3
ma il 18-35 sarebbe un salto di qualità rispetto al 18-105 che ho?
ovviamente nelle stesse focali e senza considerare che è un fx...
giuliocirillo
Messaggio: #4
QUOTE(gidi_34 @ Dec 4 2009, 02:04 PM) *
ma il 18-35 sarebbe un salto di qualità rispetto al 18-105 che ho?
ovviamente nelle stesse focali e senza considerare che è un fx...


non conosco il sigma, ma possiedo il nikon, ed è un onesto zoom.
tieni presente che i 50e in più te li ritrovi in caso di rivendita, infatti i nikon sull'usato mantengono di più. io l'unico sigma che possiedo è da tre anni in vendita.....ma niente.

ciao
gioste
Messaggio: #5
Grazie per le risposte.... porbabilmente prenderò il 18-35.. mi fido di più non avendo trovato recensioni affidabili sul sigma... domani comunque li provo entrambi prima di acquistare la lente.

grazie ancora
s
gidi_34
Messaggio: #6
QUOTE(ivagiu @ Dec 4 2009, 02:18 PM) *
non conosco il sigma, ma possiedo il nikon, ed è un onesto zoom.
tieni presente che i 50e in più te li ritrovi in caso di rivendita, infatti i nikon sull'usato mantengono di più. io l'unico sigma che possiedo è da tre anni in vendita.....ma niente.

ciao


credo tu abbia fatto un po di confusione...il 18-105 è il nikkor 4.5-5.6 VR...
freelazio
Messaggio: #7
QUOTE(gioste @ Dec 4 2009, 03:36 PM) *
Grazie per le risposte.... porbabilmente prenderò il 18-35.. mi fido di più non avendo trovato recensioni affidabili sul sigma... domani comunque li provo entrambi prima di acquistare la lente.

grazie ancora
s

Foto fatte con il 15-30
Al link sopra trovi foto fatte con il Sigma 15-30 e nello stesso sito puoi vederne del Nikon, valuta tu stesso dalle foto.
Forse mi è sfuggito, ma su che macchina lo useresti? L'angolo di campo in basso è diverso, valuta anche questo.

Gian
gioste
Messaggio: #8
QUOTE(freelazio @ Dec 4 2009, 05:40 PM) *
...
Forse mi è sfuggito, ma su che macchina lo useresti? L'angolo di campo in basso è diverso, valuta anche questo.

Gian


CIao Gian,
grazie per il link, che adesso vado a leggere...
Lo utilizzerei su una D700
freelazio
Messaggio: #9
QUOTE(gioste @ Dec 4 2009, 06:04 PM) *
CIao Gian,
grazie per il link, che adesso vado a leggere...
Lo utilizzerei su una D700

Io quando sono passato alla D700 ho cercato usato senza trovarlo il 20-35 f2,8 Nikon, ho avuto modo di provarlo e ti assicuro è straordinario.
Ho preferito il 20mm fisso perchè trovo che il 18-35 sia troppo contrastato e tenda a chiudere le ombre, ma è solo la mia opinione.......non si arrabbi nessuno.
Valuta il 20-35 e prova a cercarlo, ti assicuro che è un'ottica veramente straordinaria.

Ciao
Gian
sd004
Messaggio: #10
18-35 vai sul sicuro io mi sono trovato benissimo...
Keef69
Messaggio: #11
Ho avuto e rivenduto il nikkor 18-35 che su D300 si comportava bene ma, come hanno lamentato altri, tendeva a chiudere le ombre. La persona che me lo aveva venduto, frequentatore di questo forum, lo cedeva perché su D3 era insoddisfatto della resa ai bordi.

Ora che ho la D700, in attesa di potermi permettere il nikkor 17-35 o l'uscita di un ipotetico 16-35 f/4, ho ripiegato su un "sigma ex 17-35 f/2.8-4 d" usato. Rinunciando ad un utilizzo per ritratto ambientato, dove le cromie che restituisce non rendono giustizia all'incarnato, devo dire che non è malaccio e può essere una valida alternativa un poco più luminosa del 18-35. Si trova solo usato perché è fuori produzione ma ho notato che non è difficile reperirlo.

Qualche scatto abbinato alla d700 lo puoi vedere cliccando quì.

Ciao.

Messaggio modificato da Keef69 il Dec 5 2009, 02:36 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio