FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Tutta Birra!
Prova pubblicità
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoMarini
Messaggio: #1
Commenti, critiche e consigli sono sempre ben accetti
Grazie mille

Francesco



Messaggio modificato da FrancescoMarini il Nov 13 2009, 11:31 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
tutto sommato una buona prova, noto però che sia sul tappo che sul fondo, la nitidezza decade... a che diaframma hai scattato?
FrancescoMarini
Messaggio: #3
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 13 2009, 11:33 AM) *
tutto sommato una buona prova, noto però che sia sul tappo che sul fondo, la nitidezza decade... a che diaframma hai scattato?




F/ 4,5 ... si lo so forse un po troppo aperto per avere una nitidezza accettabile
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
beh, con tutta la luce che vedo e considerando che, spero, tu abbia usato un treppiede, l'utilizzo di un diaframma così aperto proprio non lo comprendo... almeno 8/11, che oltretutto sono mediamente i diaframmi con i quali i vetri danno il meglio...
FrancescoMarini
Messaggio: #5
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 13 2009, 11:47 AM) *
beh, con tutta la luce che vedo e considerando che, spero, tu abbia usato un treppiede, l'utilizzo di un diaframma così aperto proprio non lo comprendo... almeno 8/11, che oltretutto sono mediamente i diaframmi con i quali i vetri danno il meglio...




okei sono pronto per il linciaggio... non ho usato il treppiede.. non perché non sappia che nello still life non debba essere usato .. assolutamente.. ma perché la mia D300 non viene sorretta dal mio treppiede che avevo comprato per la mia vecchia D60 ... quindi per evitare cadute preferisco per adesso ( sto aspettando il nuovo treppiede che arrivi in negozio) lavorare con la macchina in mano.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
aahh ecco... beh, vedrai che il tuo lavoro migliorerà, ma già lo sai, con l'utilizzo del treppiede... è un pò come quando io facevo macro solo a mano libera, beh, la differenza è ENORME!

Simiph
Iscritto
Messaggio: #7
Io invece non capisco come fa ad esserci il riflesso della bottiglia!?
Mica dovrebbe essere l'ombra e basta?

Messaggio modificato da Simiph il Nov 14 2009, 01:10 PM
FrancescoMarini
Messaggio: #8
QUOTE(Simiph @ Nov 14 2009, 01:10 PM) *
Io invece non capisco come fa ad esserci il riflesso della bottiglia!?
Mica dovrebbe essere l'ombra e basta?



i riflesso della bottiglia e dovuto al tipo di piano che utilizzo per scattare che è legno laminato lucido... comunque lo stesso effetto è ottenibile utilizzando un supporto bianco con sopra una lastra di vetro o plexiglas
Simiph
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE(FrancescoMarini @ Nov 14 2009, 01:38 PM) *
i riflesso della bottiglia e dovuto al tipo di piano che utilizzo per scattare che è legno laminato lucido... comunque lo stesso effetto è ottenibile utilizzando un supporto bianco con sopra una lastra di vetro o plexiglas


Grazie ! Proverò!! smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio