FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macro Per Il Compleanno
cosa comprare e dove comprare
Rispondi Nuova Discussione
photoful
Messaggio: #1
ciao a tutti
seguo con attenzione il forum, utile quanto il manuale e "ben moderato"; ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli: vorrei comprare un obiettivo macro, ma sono un principiante assoluto, non so bene da che parte iniziare, quali parametri devo considerare e quali website considerare per un acquisto di seconda mano, il budget e' sotto i 300€. Che mi dite?

Grazie in anticipo.


Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Marcello,
Per questa cifra ti consiglierei il 60mm Micro usato, un'ottica prestigiosa, ottima anche per foto non Macro.

saluti
Bruno
sergiobutta
Messaggio: #3
QUOTE(gmarcello @ Apr 8 2005, 08:18 AM)
ciao a tutti
seguo con attenzione il forum, utile quanto il manuale e "ben moderato"; ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli: vorrei comprare un obiettivo macro, ma sono un principiante assoluto, non so bene da che parte iniziare,  quali parametri devo considerare e  quali website considerare per un acquisto di seconda mano, il budget e' sotto i 300€. Che mi dite?

Grazie in anticipo.
Marcello
*



Siti e numeri meglio non citarne. Un primo consiglio di carattere generale sulla scelta delle lenti : meglio poche ma buone. Quindi rinviare di un mese, ma scegliere sempre le migliori del catalogao delle migliori marche. Tornando alla domanda, ti consiglerei di orientarti su un 60 mm Nikon, che euro in più, euro in mene dovrebbe costare quanto hai in budget. Quest'ottica offre il vantaggio di fornire risultati eccellenti sia in macro che usato come ottica normale. In Nikon Life ci sono foto di Bruno Lomio, scattate a monumenti, che sono l'esempio tangibile della qualità di quest'ottica.
Giallo
Messaggio: #4