FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macro Per Il Compleanno
cosa comprare e dove comprare
Rispondi Nuova Discussione
photoful
Messaggio: #1
ciao a tutti
seguo con attenzione il forum, utile quanto il manuale e "ben moderato"; ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli: vorrei comprare un obiettivo macro, ma sono un principiante assoluto, non so bene da che parte iniziare, quali parametri devo considerare e quali website considerare per un acquisto di seconda mano, il budget e' sotto i 300€. Che mi dite?

Grazie in anticipo.


Marcello
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao Marcello,
Per questa cifra ti consiglierei il 60mm Micro usato, un'ottica prestigiosa, ottima anche per foto non Macro.

saluti
Bruno
sergiobutta
Messaggio: #3
QUOTE(gmarcello @ Apr 8 2005, 08:18 AM)
ciao a tutti
seguo con attenzione il forum, utile quanto il manuale e "ben moderato"; ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli: vorrei comprare un obiettivo macro, ma sono un principiante assoluto, non so bene da che parte iniziare,  quali parametri devo considerare e  quali website considerare per un acquisto di seconda mano, il budget e' sotto i 300€. Che mi dite?

Grazie in anticipo.
Marcello
*



Siti e numeri meglio non citarne. Un primo consiglio di carattere generale sulla scelta delle lenti : meglio poche ma buone. Quindi rinviare di un mese, ma scegliere sempre le migliori del catalogao delle migliori marche. Tornando alla domanda, ti consiglerei di orientarti su un 60 mm Nikon, che euro in più, euro in mene dovrebbe costare quanto hai in budget. Quest'ottica offre il vantaggio di fornire risultati eccellenti sia in macro che usato come ottica normale. In Nikon Life ci sono foto di Bruno Lomio, scattate a monumenti, che sono l'esempio tangibile della qualità di quest'ottica.
Giallo
Messaggio: #4
Pienamente d'accordo con Sergio, sia sulla filosofia generale nell'acquisto degli obiettivi, che nel caso del 2.8/60micro.
Uno dei pochi che non ho mai pensato di cambiare...
smile.gif
photoful
Messaggio: #5
grazie a tutti per i consigli


ho trovato l'obiettivo su un "sito di aste" molto famoso, a meta' prezzo... ho un po' di paura, avete mai comprato?

per sergio e bruno :
in nikon life, http://www.nital.it/life/, non ho trovato le foto di Bruno Lomio! mi sarebbe molto utile dare un'occhiata

per giallo:
potresti farmi vedere dei tuoi scatti realizzati con la 2.8/60micro ?


grazie a tutti!

marcello

Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
controlla le ultime pagine della discussione "Città nel dettaglio" troverai dei capolavori di bruno ed alcuni miei scatti dove sotto c'è scritto Nikkor 60 micro...
F.T.
Messaggio: #7
quoto il 2,8/60 micro
elwood67
Messaggio: #8
Confermo tutto ciò che di buono è stato scritto sul 60 micro! ottimo sia in modalità macro che "normale"

Ha una nitidezza tale che a volte non è neanche necessaria applicare maschera di contrasto sulle immagini !

Il prezzo dell'usato poi è più che accessibile...

Oltre a consigliarti una visita al portfolio di Bruno L. (o al suo 3din Nikon Life chiamato CITTA' NEL DETTAGLIO) ohmy.gif ti allego un paio di miei scatti nelle due modalità

macro (particolare di chitarra)

normale (particolare fontana P.zza della Rotonda)

Stefano
morgan
Messaggio: #9
Non posso che essere d'accordo con tutti coloro che mi hanno preceduto, il 60mm micro è davvero un ottimo obiettivo, nitidezza ed incisione allo stato dell'arte!!
Saluti

Franco
marcello76
Messaggio: #10
QUOTE(gmarcello @ Apr 8 2005, 02:47 PM)
grazie a tutti per i consigli


ho trovato l'obiettivo su un "sito di aste" molto famoso, a meta' prezzo... ho un po' di paura, avete mai comprato?

per sergio e bruno :
in nikon life, http://www.nital.it/life/, non ho trovato le foto di Bruno Lomio! mi sarebbe molto utile dare un'occhiata

per giallo:
potresti farmi vedere dei tuoi scatti realizzati con la 2.8/60micro ?


grazie a tutti!

marcello
*


Se l'articolo e' allestero considera che dovrai aggiungere quasi sicuramente il 30% per dogana iva ecc.....spesso per obiettivi di questa fascia di prezzo e' meglio acquistarli in italia
georgevich
Messaggio: #11
Nella fascia di prezzo è senzaltro uno degli obbiettivi che pesano...Vai tranquillo ottimo acquisto e sara un ottima scelta. biggrin.gif

Vladimir
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio