FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Manuale D2x
esiste?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
C'è qualche sito dove scaricare il manualozzo, anche inglese, della D2x così mentre aspetto me lo studio e quando mai arriverà potrò usarla subito?
user posted image
Grazie a tutti.
fotoimmagine@fotoimmagine.com
Messaggio: #2
io l'ho da mese se hai bisogna di qualcosa....
F.Giuffra
Messaggio: #3
Ad esempio mi piacerebbe sapere se la batteria si può usare o se prima si deve lasciare una notte in carica senza mai usare la macchina.
ciro207
Messaggio: #4
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 5 2005, 08:12 AM)
Ad esempio mi piacerebbe sapere se la batteria si può usare o se prima si deve lasciare una notte in carica senza mai usare la macchina.
*



Ciao Giuffra... ti stai forse preoccupando perchè quando arriverà la tua adorata D2x dovrai vedertela lì appoggiata sul tavolo, mentre quella batteria non ne vuole proprio sapere di caricarsi?!?!

Fossi in te, andrei a comprare subito una seconda batteria e caricabatteria esterno, che tanto ti servirà così quando arrivi colleghi e scatti!!

Ciao
fotoimmagine@fotoimmagine.com
Messaggio: #5
la mia batteria era carica al 50 %, ho preferito scaricarla lavorando, e tra l'altro con la paura che mi piantasse da un momento all'altro, sono rimasto sorpreso xkè ho fatto in un pomeriggio circa 2000 scatti e ancora aveva carica.
Comunque sappi che è la stessa della D2 h....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 5 2005, 08:12 AM)
Ad esempio mi piacerebbe sapere se la batteria si può usare o se prima si deve lasciare una notte in carica senza mai usare la macchina.
*


Allora ti rispondo io: le EN-EL4 sono completamente scariche all'atto dell'acquisto, e vanno caricate (ci mettono 100 minuti circa)
ciro207
Messaggio: #7
Scusate l'ignoranza... ma non si usa più la prima carica lunga della batteria, quella da 10-12 ore. Si diceva che stabilizzasse l'autonomia...

Sono cose antiche da Ni-Cd o ancora valide per le litio e Ni-Mh?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(ciro207 @ Apr 5 2005, 08:22 AM)
Scusate l'ignoranza... ma non si usa più la prima carica lunga della batteria, quella da 10-12 ore. Si diceva che stabilizzasse l'autonomia...


Mah... personalmente non l'ho mai fatto neanche prima, poi le EN-EL4 hanno un chip interno che fornisce i dati di carica alla fotocamera e c'è una procedura di calibrazione attivabile dal caricabatteria che serve proprio a ottimizzare la carica.
Giorgio Ospici
Messaggio: #9
QUOTE(matteoganora @ Apr 5 2005, 08:19 AM)
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 5 2005, 08:12 AM)
Ad esempio mi piacerebbe sapere se la batteria si può usare o se prima si deve lasciare una notte in carica senza mai usare la macchina.
*


Allora ti rispondo io: le EN-EL4 sono completamente scariche all'atto dell'acquisto, e vanno caricate (ci mettono 100 minuti circa)
*



Arghhh...i 100 minuti piu' brutti dell' anno laugh.gif
sergiobutta
Messaggio: #10
Credo anch'io, come Ciro, che Fabrizio dovrebbe predisporre una serie di accessori, per dare un giusta, calorosa accoglienza alla Fotocamere. Almeno due schede da 4 Gb. Una batteria di ricambio con carica batteria di riserva. La batteria, ovviamente già pronta per l'uso e opportunamente scaldata, un corredino di sensor swap con Eclipse per il Make up, il treppiedi migliore che ci sia (mi sembra che Fabrizio l'abbia già comprato). Dimenticavo il 28-70, degno compagno di bagordi per l'innominabile. Ovviamente una bottiglia di champagne in frigo. Ma mi sorge un dubbio : dopo quanti anni lo champagne non è più bevibile ?
E.A. Juza
Messaggio: #11
QUOTE(F.Giuffra @ Apr 4 2005, 10:20 PM)
C'è qualche sito dove scaricare il manualozzo, anche inglese, della D2x così mentre aspetto me lo studio e quando mai arriverà potrò usarla subito?
user posted image
Grazie a tutti.
*



Ecco il manuale in inglese:

http://support.nikontech.com/cgi-bin/nikon...hZ2U9MQ**&p_li=

ciao cool.gif
Pesante
Messaggio: #12
Un consiglio per Fabrizio: inganna il tempo assemblandoti un nuovo computer idoneo ad "ospitare" i files della tua nuova e tanto attesa "compagna di avventura". Ciao.
Michele Pesante
Marco Negri
Messaggio: #13
QUOTE(pesantefoto@tiscalinet.it @ Apr 5 2005, 06:56 PM)
Un consiglio per Fabrizio: inganna il tempo assemblandoti un nuovo computer ........
*




Povero rivenditore...... blink.gif tongue.gif tongue.gif

lancer
Messaggio: #14
e povera D2x
georgevich
Messaggio: #15
Per una volta non sono d'accordo con Sergio....compact flash da 4 Gb!! terribile...
2 Gb contengono piu di 100 imagini e non si corre il rischio di perdere tutto....
Sicuramente delle extreme 3 con un buon lettore per scaricarle molto velocemente
certamente un buon computer, personalmente ho gia provveduto in merito...
un 28-70 sicuramente, un treppiede....beh forse qualcosa da dirvi ce l'ho avrei anchio a tale proposito, Matteo e Mauro possono confermare....una batteria di scorta sicuramente...in quanto la "Bella" arriva con le pile scariche....il carica batterie Mh-21 non solo provvede a caricare la "pila" ma anche al bisogno a scaricarla e rimapparla.....aggiungo che è totalemte inutile leggere un manuale di una macchina cosi complessa senza poter controllare de visu il funzionamento dei tasti e dei vari parametri dei vari menu che fanno venire il mal di testa solo per trovare le varie corripèsondenze.....
Una bottiglia di grappa d'annata, almeno di anni 20 e d'obbligo....lo champagne
secondo me non è a lìaltezza dell'evento....
Per la gioia di tutti vi presento una accopiata straordinaria....la D2x con un cannone......da 600....che diventano 900 in dx e 1200 in crop 2...se poi ci aggiungiamo un Tc 14....840....1160 e ben 1680 in crop 2....
Sono letteralmente a 7 cielo......
Auguri a Fabrizio x l'acquisto...una vera meraviglia tecnologica ancora tutta da scoprire...peccato che l'Ing. Maio non possa essere incluso nella confezione....
almeno x qualche giorno....si eviterebbero molti mal di testa...
Un saluto cordiale a tutti.....
Vladimir.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
brusa69
Messaggio: #16
QUOTE(vladimir1950 @ Apr 5 2005, 09:57 PM)
Per la gioia di tutti vi presento una accopiata straordinaria....la D2x con un cannone......da 600....che diventano 900 in dx e 1200 in crop 2...se poi ci aggiungiamo un Tc 14....840....1160 e ben 1680 in crop 2....
*


WOW!
un difetto ce l'ha! non entra nel marsupio tongue.gif
Matteo Barducci
Messaggio: #17
Michele, dici che il mio Powerbook 1.5 Ghz va stretto per la D2X(vediamo se arriva prima a me o a Fabrizio...).

PS. Come mai tutti osannano il 28-70 e non il 17-55 DX? Non dovrebbe essere meglio quest'ultimo per le digitali?
Daniele R.
Messaggio: #18
QUOTE(vladimir1950 @ Apr 5 2005, 09:57 PM)
........Una bottiglia di grappa d'annata, almeno di anni 20 e d'obbligo....lo champagne secondo me non è a lìaltezza dell'evento....
*



Vladimir, ero sicuro che tu preferissi e di conseguenza consigliassi la Vodka (magari una Smirnoff)..... laugh.gif
georgevich
Messaggio: #19
Ad ogni paese il suo prodotto, caro Daniele.....x la Vodka beh quella che consiglio è quella che faccio in casa con una ricetta tramandatami dalla famiglia....La Smir..
ov è un prodotto consumer.....la grappa delle mie parti è x intenditori...
Salute...
Vladimir.
sergiobutta
Messaggio: #20
Vladimir :"Per una volta non sono d'accordo con Sergio....compact flash da 4 Gb!! terribile...2 Gb contengono piu di 100 imagini e non si corre il rischio di perdere tutto....".

Caro Vladimir, sulla dimensione della scheda con me sfondi una porta aperta.
Anch'io da esperienza fatta, sono convinto che per me, un numero di 100 foto sia più che sufficiente a coprire l'esigenza di una giornata. Infatti possedevo 3 scheda da 1 Gb per la mia D100, fino a quando, caduto a terra, non si è rotto un MD, tra l'altro pochissimo usato, in quanto conservato per le evenienze particolari . Ora in attesa della D2x, sostituirò questa scheda con una da 2 GB.
Ma, per Fabrizio la cosa cambia aspetto. Lui deve avere di tutto, di più, viceversa, dopo sente che qualcosa gli manca. E, di conseguenza ho configurato le sue esigenze. Poi ... la grappa è un buon consiglio, può invecchiare anche per 20 anni.
marcofranceschini
Messaggio: #21
QUOTE(sergiobutta @ Apr 5 2005, 05:12 PM)
dopo quanti anni lo champagne non è più bevibile ?

Ciao Sergio...non ti facevo così...pungente laugh.gif
mah speriamo che il "tormentone dell'inverno" ,diventato "tormentone di primavera", non si trasformi nel "tormentone dell'estate" e poi ancora e ancora....negli anni biggrin.gif ...

Marco
georgevich
Messaggio: #22
Caro Sergio, oltretutto imaginiamoci una scheda da 4 o 8 Gb....quanto tempo ci metti a scaricarla, oltre ovviamente il costo....con la D70 una scheda da 1Gb è più che sufficiente ma non per la D2x (il peso di un file da D70 è di 6,...Mb quello di una D2x è di 19,...Mb....) personalmente ho fatto varie prove con delle sandisk da 1 e 2 Gb in versione II ultra ed III extreme....sulla macchina a disparità di mole dei file viaggiano a velocità paritetica, ma se usi un lettore Usb 2 x scaricare le foto
sicuramente la III extreme e molto, molto piu veloce....
E si la grappa.....ne produco un certo quantitativo.....invecchiata....da quando sono arrivato in questa zona.....minimo 15 anni a scendere...ne ho qualche tonneau di 23 anni....i veneti vengono a comprarla...indice si dice di una qualità
superiore.....mi ricordero di portartene una al prossimo incontro....
A parte aver proposto a Fabrizio di cedergli la mia D2x....credo che potrei anche
offrirgli un po di quel nettare x dimenticare......
A presto,

Vladimir
Francesco Martini
Messaggio: #23
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 1 2005, 10:02 AM)
Buongiorno...
a proposito di D2X...perche' ordinarla???? Sicuramete avrete visto qui, nella home page della Nital, sotto Catalogo Prodotti e Novita'....che a tutti gli iscritti del Forum offrono la D2X con pagamento rateale in due anni e a interessi ZERO...(prima rata a Pasqua 2006)...Basta riempire il modulo allegato...e in cinque giorni la consegnano a casa. Io l'ho gia' ordinata tre giorni fa..dovrebbe arrivarmi domani...!!!!! Che aspettate???????
Ciaooooo
Francesco Martini
*


Ciao Fabrizio..
come scrissi qui il primo aprile, a me la D2x e' arrivata sabato..se vuoi il manuale te lo mando in fotocopia..ma ti costera' un'otturazione!!!!!
Ciaoooooo
Francesco Martini
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio