FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Una Preghiera Per Sua Santità
Closed Topic Nuova Discussione
ros62
Messaggio: #1
Forse non è il posto giusto, ma sento di dover aprire questo post, solo poco tempo fà abbiamo celebrato la nascita del piccolo Gianmarco, ma la vita riserva anche tanti drammi. Tra questi quella del Sommo Pontefice che come una candela sta lentamente affivelondo la sua luce. Propongo una preghiera, per uno dei personaggi carismatici che hanno contraddistinto il secolo andato e quello da poco iniziato. Chiedo scusa a coloro che per vari motivi non condividono questa iniziativa. Posto in questa sezione in quanto credo che sia fra quelle più frequentate e seguite. Grazie per l'attenzione.
PaoloVecchi
Messaggio: #2
QUOTE(ros62 @ Apr 1 2005, 11:30 AM)
Forse non è il posto giusto, ma sento di dover aprire questo post, solo poco tempo fà abbiamo celebrato la nascita del piccolo Gianmarco, ma la vita riserva anche tanti drammi. Tra questi quella del Sommo Pontefice che come una candela sta lentamente affivelondo la sua luce. Propongo una preghiera, per uno dei personaggi carismatici che hanno contraddistinto il secolo andato e quello da poco iniziato. Chiedo scusa a coloro che per vari motivi non condividono questa iniziativa. Posto in questa sezione in quanto credo che sia fra quelle più frequentate e seguite. Grazie per l'attenzione.
*



Credo sia sempre il posto giusto ed il momento giusto, per una preghiera per il nostro Sommo Pontefice
Ciao Ros
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Da cattolico non posso che accettare di buon grado il tuo invito ringraziandoti per l'appello. Convinto che l'opera di questo Papa abbia trasceso gli steccati religiosi per una unità d'intenti tra tutte le religioni.
vecchiobart
Messaggio: #4
non sono un cattolico praticante, in chiesa mi ci devono trascinare, ma sono contento di unirmi a Voi perchè proprio in questo momento stavo pensando la stessa cosa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(ros62 @ Apr 1 2005, 10:30 AM)
Tra questi quella del Sommo Pontefice che come una candela sta lentamente affivelondo la sua luce.
*


Non sono particolarmente "praticante" e ho una mia particolare visione della "Chiesa" e della "religione".
Ritengo però che questo Papa, come avete detto, sia andato oltre il suo ruolo canonico e, che piaccia o meno, ha cambiato la storia.
Lo ritengo un grandissimo Uomo che avrebbe ancora molto da dire.
Quello che dovremmo fare è cercare di non far mai spegnere la luce che ha così tenacemente cercato di fare su questo mondo sempre più buio.
Lo ammetto, questa mattina sto soffrendo perchè sento che qualcosa di molto grande ci sta per lasciare ed il vuoto non sarà facilmente colmabile.
Mi associo a tutti voi.
Angelo
ilrouge68
Messaggio: #6
mi associo anche io alla preghiera per questo grande.....
grazie a chi ha aperto la discussione....
Angelo
Mauro Villa
Messaggio: #7
Mi unisco alla preghiera, io cattolico non praticante, per questo immenso uomo di
pace e di giustizia che ha cambiato il volto della storia del dopoguerra.

Mauro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Non sono un cattolico, ma sul fatto che Giovanni Paolo II sia un grande Papa e sia stato un ancor più grande uomo non posso che trovarmi d'accordo.

Mi unisco a chi prega per lui...

Franz
ciro207
Messaggio: #9
Non sono cattolico, ma pensando a quanto di grande abbia fatto questo pontefice c'è solo da ammirarlo. Ha riunito fazioni in guerra. Ha viaggiato per il mondo cercando di riconciliarsi con "nemici" storici.
Una grande persone dal cuore immenso.

Mi associo al dispiacere per una persona che ha segnato e sta segnando la storia!
Maxxi
Messaggio: #10
Anche se poco cattilico mi associo di cuore.
Max
Brunosereni
Messaggio: #11
Al di la del valore religioso che ognuno di noi può dare al Pontefice, sicuramente stiamo assistendo ad un dramma che investe un uomo di quelli che veramente hanno fatto la storia.
Mi unisco volentieri per pregare sia per il Papa che per l'uomo.

Bruno S.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Grandissima commozione e grandissimo rispetto per un Uomo giusto e ...inascoltato.
Paolo Inselvini
Messaggio: #13
Sono contento che sia stato un topic per questo argomento invece di aprirne uno sulla fotografia che pur essendo la nostra passione davanti a queste cose tutto si deve fermare.

Da cattolico praticante mi associo alla preghiera.

Paolo
Giuliano_TS
Messaggio: #14
Pur nella mia qualità di agnostico dal punto di vista religioso, non posso che associarmi alla preghiera.
Con Giovanni Paolo II si sta purtroppo spegnendo uno degli ultimi religiosi cattolici che crede ancora nella propria fede. Tanti sono i suoi meriti, e nel suo lungo pontificato ha anche saputo contribuire a donare la libertà a tanti popoli, primo tra tutti quello della sua natale Polonia. Troppo spesso citato, anche a sproposito, quando parla di pace ed amore, e troppe volte ignorato e zittito quando richiama i credenti al rispetto dei grandi principi della loro fede, ha comunque segnato un'epoca. Se Dio esiste certamente gli ha già riservato un posto d'onore al Suo fianco. Ma che ne sarà della Chiesa cattolica dopo di lui?

Paolo Inselvini
Messaggio: #15
QUOTE(giulianodits @ Apr 1 2005, 11:34 AM)
Se Dio esiste certamente gli ha già riservato un posto d'onore al Suo fianco. Ma che ne sarà della Chiesa cattolica dopo di lui?
*



Sicuramente avrà un posto d'onore speriamo che salga una persona che possa governarla bene anche se non mi viene in mente nessuno
maxrocca
Messaggio: #16
Sono un cattolico poco praticante, ma vivo con estremo disagio e sconforto quanto sta accadendo: stiamo perdendo un grande uomo, un Papa che ha fatto la Storia.
Che i suoi insegnamenti non vadano mai persi.
Massimo
Carlo79
Messaggio: #17
Mi unisco alla preghiera con immensa riflessione !

Da cattolico praticante nonchè grande devoto di S.Pio da Pietrelcina, spero solo che chi lo succederà riuscirà a seguire almeno in parte la strada da lungo tempo tracciata dal grande Giovanni Paolo II !!!
Del resto l'opera di quest'uomo era già stata preannunciata dall'immenso Padre Pio, il quale in una visita dell'attuale pontefice ( che all'epoca era poco più che un giovincello ) gli comunicò che presto sarebbe diventato Papa e che avrebbe condotto uno dei più lunghi pontificàti della storia !!!

Grazie Papa Wojtyla !!
ciro207
Messaggio: #18
Sto vedendo la Tv, i telegiornali e tutto il resto. Mi sta dispiacendo moltissimo. Ho deciso di uscire, se qualcuno di Roma dovesse esserci ci vediamo in Pza S.Pietro
Voglio portare almeno un saluto a chi ne ha distribuiti tanti in tutto il mondo.
zico53
Messaggio: #19
Aggiungo la mia Preghiera con tutto il cuore. grazie.gif
angeletto
Messaggio: #20
Mi unisco anche io alla preghiera. Sto assistendo attraverso i giornali, telegiornali ecc. all'agonia di un uomo che è stato ed è un grande uomo. Il pensiero della sua possibile scomparsa mi riempie di dolore; riflettevo come mi sia affezionato a lui nel corso di tutti questi anni.
@chie
Messaggio: #21
E' da stanotte che sono in ansia, che seguo con profonda tristezza il probabile, ma spero di no, epilogo della massima espressione del rispetto per la vita, del rispetto degli uomini tutti.
La massima espressione dell'unità dei popoli, della riconciliazione ecclesiastica dell'ultimo secolo.
Non sono cattolico praticante e non condivido molto della chiesa ma questo Papa mi ha sempre stregato ed affascinato, è stato l'unico che mi abbia fatto seguire con interesse le vicende che lo hanno visto coinvolto in questi lunghi anni.
Vorrei che trovasse finalmente un meritato riposo ma, allo stesso tempo, vorrei che non si addormentasse mai.
Pregherò per lui.
Betterman
Messaggio: #22
Penso che sia arrivata la sua ora. E' da ammirare come la fede del Papa possa fargli affrontare così serenamente un passo così difficile e spaventoso come la morte.

Spero che quest'ultima grande lezione che ci sta dando faccia riflettere alcune delle persone che hanno scritto prima di me su cosa sia la fede e di come un Uomo possa aver fatto la storia solo Credendo.

Buon viaggio Santo Padre.
Clik102
Messaggio: #23
Mi associo anche io alla preghiera per questo grande.....
grazie a chi ha aperto la discussione....
Kingtalal82
Messaggio: #24
Da laico dell'Azione Cattolica Italiana ,mi associo alla preghiera di un grande Papa,di un grande Cristiano, di un semplice uomo.....
Giorgio Baruffi
Messaggio: #25
mi accodo...

vado in chiesa davvero poco o niente e prego meno, però umanamente Carol è una gran persona, ha aperto qualcosa, utilizzando sapientemente i media, che spero seguiti ad aprirsi ulteriormente...

un sincero ringraziamento ed una preghiera per lui...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >