FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Running
Rispondi Nuova Discussione
Giallo
Messaggio: #1
IPB Immagine

Buona luce

smile.gif
odisseo
Messaggio: #2
Personalmente trovo la foto un po' banale...
Il soggetto non lo trovo esaltante, comunque avrei cercato di realizzarlo in maniera più originale e interessante (ma non è detto che ci sarei riuscito.... wink.gif )
keccobleve
Messaggio: #3
a me non dispiace come scatto.. peccato che il cielo sia completamente bruciato...
Gufopica
Messaggio: #4
Scusa la mia sincerità Giallo...ma questo scatto è al di sotto di tanti altri davvero belli che ci hai fatto vedereed abituare.
wink.gif
Giallo
Messaggio: #5
Grazie a tutti gli intervenuti.

Ultimamente mi piace giocare un po' con i "riflessi", ma appena accennati, colti qua e là in ambiti diversi, nella quotidianità, nei piccoli fatti e situazioni attraverso le quali passiamo ogni giorno e che spesso ci scivolano addosso senza che ce ne accorgiamo.

Per capirci: di chiglie colorate che si specchiano tra i canali di Burano ne ho fin sopra i capelli...

Ma non è detto che la cosa valga per tutti, naturalmente.

Buona luce

Messaggio modificato da Giallo il Oct 9 2009, 07:45 AM
cuomonat
Messaggio: #6
QUOTE(Giallo @ Oct 9 2009, 08:45 AM) *
...
Per capirci: di chiglie colorate che si specchiano tra i canali di Burano ne ho fin sopra i capelli...

...
Buona luce

In effetti non mancano gli esempi di fotone spettacolari e stratosferiche, tendenza o moda del momento. Indubbiamente affascinanti realizzazioni che stabiliscono i "fondamentali" in cui ognuno tenta di cimentarsi.

Digerita questa fase techno-edonistica il vero fine della fotografia torna ad essere il messaggio, la visione personale che ognuno dovrebbe provare ogni tanto a comunicare.
Negativodigitale
Messaggio: #7
QUOTE(cuomonat @ Oct 9 2009, 09:32 AM) *
...
Digerita questa fase techno-edonistica il vero fine della fotografia torna ad essere il messaggio, la visione personale che ognuno dovrebbe provare ogni tanto a comunicare.


Beh, questa riflessione, che condivido, mi fa piacere che sia uscita allo scoperto e che lo abbia fatto in questo thread.
Quello che non vorrei è che alcuni scatti, tipo questo, nei quali c'è un palese (secondo me) understatement siano messi lì a scopo, come dire, dimostrativo. Anche questo sarebbe, per me, un tradimento del proprio modo di comunicare attraverso la fotografia.

Paolo

cuomonat
Messaggio: #8
E' un'istantanea, scattata in analogico, probabilmente la solita Velvia 50 poi digitalizzata elaborata egregiamente con la "solita" competenza impreziosita da una cornice di gran gusto estetico... forse fuori dagli schemi, come dicevo, ma propone una lettura diversa dai consueti canoni in voga.


Giallo
Messaggio: #9
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 9 2009, 10:02 AM) *
Quello che non vorrei è che alcuni scatti, tipo questo, nei quali c'è un palese (secondo me) understatement siano messi lì a scopo, come dire, dimostrativo. Anche questo sarebbe, per me, un tradimento del proprio modo di comunicare attraverso la fotografia.


Questa, francamente, non l'ho capita e mi pare del tutto gratuita.

Comunico come posso e come voglio, abbi pazienza: io propongo i miei scatti, quelli che penso comunichino qualcosa: alcuni tornano graditi, altri no.

Succede anche che in altri forum vengano apprezzati miei lavori che qui non entusiasmano e viceversa, cosa che è successa anche a questa foto particolare.

Da qui a sindacare sulle mie intenzioni dimostrative e sui miei tradimenti, consentimi, ne passa: mi pare che in questo forum sia del tutto lecito esprimere un gradimento o meno sulla foto, meglio se motivato, mentre è ben poco corretto esibirsi in dietrologie sulle intenzioni più o meno sovversive dell'autore.

E non basta un "secondo me" tra parentesi a chiamarsi fuori. No, proprio non l'ho capita.

Per me è chiusa lì.

Buona luce

smile.gif





 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio