FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Attrezzatura
Rispondi Nuova Discussione
marghe31
Messaggio: #1
Ciao a tutti! sono una super principiante, lo confesso subito!
ho la mia prima reflex da giugno e ho fatto x circostanze del tutto fortuite un pò di esperienza con le foto di scena,teatro e un paio di spettacoli musicali. vorrei cominciare a cimentarmi con i ritratti e possibilmente con il glamour, avete consigli per ampliare la mia attrezzatura ad oggi ho solo la mia cara d60 con i due zoom 18-55 e 55- 200 vr e un manfrotto.Che mi consigliate? esposimetro, flash?
Grazie a tutti
Negativodigitale
Messaggio: #2
--- Discussione spostata da Ritratto in una sezione più consona ---

Per quanto riguarda il tuo quesito, la risposta non è facile, non conoscendo, soprattutto,
un elemento fondamentale, il budget. In relazione a quello, i suggerimenti saranno
più facili. wink.gif

Ciao! Paolo
marghe31
Messaggio: #3
certo tongue.gif
ho visto i prezzi del sb 600 nuovo, diciamo che orientativamente il max potrebbe essere quello,circa 280..se poi si risparmia.. wink.gif posso investire su qualcos'altro in seguito.
dico l'sb600 perchè mi era stato consigliato,eventualmente anche usato, ma sull'usato ho sempre un pò di paura.. x quel che riguarda l'esposimetronn ho proprio idea nè di prezzi nè di modelli( durante il corso usavamo l'introvabile cartoncino kodak..)
oppure un'ottica fissa?
so che sono abbastanza vaga ma rispecchia la confusione che ho in testa, visto che mi manca praticamente tutto..

certo tongue.gif
ho visto i prezzi del sb 600 nuovo, diciamo che orientativamente il max potrebbe essere quello,circa 280..se poi si risparmia.. wink.gif posso investire su qualcos'altro in seguito.