FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5000
Prima Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Drakonaar
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo per eventuali errori per il post e per qualsiasi altra cosa, vi pregherei se erro di dirmelo Grazie mille.
Volevo chiedervi, da newbo, che non ho mai avuto una reflex e sinceramente vorrei iniziare con qualcosa di buono, la mia scelta è caduta sulla D5000, visto che è u bell'investimento, volevo un consiglio, potrebbe essere la reflex giusta?
potrebbe andare bene per un novizio?
tenete presente che ad agosto parto per miami e le bahamas quindi vorrei portarmi dietro un bel po di foto da li [anche se ho paura di portarmela].
Sono molto indeciso perchè comunque il prezzo è abbastanza elevato e perchè come vi ho detto non ho mai preso una reflex in mano. Avevo pensato anche ad una d60 sempre con ottiche 18-55VR, ma visto che con un po di euro in piu' [un bel po unsure.gif ] posso avere la D5000, farò questo sforzo T_T.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.....Grazie mille e scusate ancora.
giac23
Messaggio: #2
QUOTE(Drakonaar @ Jul 9 2009, 02:00 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo per eventuali errori per il post e per qualsiasi altra cosa, vi pregherei se erro di dirmelo Grazie mille.
Volevo chiedervi, da newbo, che non ho mai avuto una reflex e sinceramente vorrei iniziare con qualcosa di buono, la mia scelta è caduta sulla D5000, visto che è u bell'investimento, volevo un consiglio, potrebbe essere la reflex giusta?
potrebbe andare bene per un novizio?
tenete presente che ad agosto parto per miami e le bahamas quindi vorrei portarmi dietro un bel po di foto da li [anche se ho paura di portarmela].
Sono molto indeciso perchè comunque il prezzo è abbastanza elevato e perchè come vi ho detto non ho mai preso una reflex in mano. Avevo pensato anche ad una d60 sempre con ottiche 18-55VR, ma visto che con un po di euro in piu' [un bel po unsure.gif ] posso avere la D5000, farò questo sforzo T_T.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.....Grazie mille e scusate ancora.

La Nikon D5000 è sicuramente una buona macchina per iniziare.
Io ti consiglierei di andare in un negozio dove prenderla in mano e provarla.
Saluti
raffer
Messaggio: #3
Ottima scelta la D5000 per un neofita. Pollice.gif
Certamente migliore, e non di poco, della D60.
In viaggio senza portare la fotocamera? Non è possibile! dry.gif

Raffaele
giac23
Messaggio: #4
QUOTE(raffer @ Jul 9 2009, 05:21 PM) *
Ottima scelta la D5000 per un neofita. Pollice.gif
Certamente migliore, e non di poco, della D60.
In viaggio senza portare la fotocamera? Non è possibile! dry.gif

Raffaele

Vai in un negozio di fotografia dove poter provare sia la Nikon D5000 che la D60, poi sceglierai di conseguenza...

Messaggio modificato da giac23 il Jul 9 2009, 04:58 PM
Drakonaar
Nikonista
Messaggio: #5
Grazie mille vi farò sapere, cmq è già amore.
edate7
Messaggio: #6
Oggi ne ho viste acquistare due, in kit con i due obiettivi VR, nel giro di mezz'ora....
Comunque quoto il consiglio: vai in negozio e prova la D5000 con la D90, non con la D60. La D5000 è più vicina alla D90 di quanto non sia vicino alla D60....
Ciao e buona scelta: qualunque farai, cadrai in piedi....
nikonforever
Messaggio: #7
QUOTE(Drakonaar @ Jul 9 2009, 02:00 PM) *
Ciao a tutti sono nuovo e mi scuso in anticipo per eventuali errori per il post e per qualsiasi altra cosa, vi pregherei se erro di dirmelo Grazie mille.
Volevo chiedervi, da newbo, che non ho mai avuto una reflex e sinceramente vorrei iniziare con qualcosa di buono, la mia scelta è caduta sulla D5000, visto che è u bell'investimento, volevo un consiglio, potrebbe essere la reflex giusta?
potrebbe andare bene per un novizio?
tenete presente che ad agosto parto per miami e le bahamas quindi vorrei portarmi dietro un bel po di foto da li [anche se ho paura di portarmela].
Sono molto indeciso perchè comunque il prezzo è abbastanza elevato e perchè come vi ho detto non ho mai preso una reflex in mano. Avevo pensato anche ad una d60 sempre con ottiche 18-55VR, ma visto che con un po di euro in piu' [un bel po unsure.gif ] posso avere la D5000, farò questo sforzo T_T.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.....Grazie mille e scusate ancora.

Salve
ho avuto per circa un anno la d60 e 18-105 ma la d 5000 con 16-85 è una'altra storia (velocità risoluzione live wiev video etc.) meglio quest ultima texano.gif
Drakonaar
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(nikonforever @ Jul 9 2009, 11:59 PM) *
Salve
ho avuto per circa un anno la d60 e 18-105 ma la d 5000 con 16-85 è una'altra storia (velocità risoluzione live wiev video etc.) meglio quest ultima texano.gif



Sinceramente puntavo anche io ad un 18-105 ma visto che non è nel kit, punto ad un 18-55VR.Da quanto ho potuto vedere sul sito è fantastico!
Forse oggi vado.... Non vedo l'ora.... ma quanto ci penso su! T_T
gas01
Messaggio: #9
Per cominciare è un'ottima macchina....lo è già la d60della quale sono possessore....

valuta con attenzione tra le due : D90 e D 5000
alessvari
Messaggio: #10
QUOTE(Drakonaar @ Jul 10 2009, 09:42 AM) *
Sinceramente puntavo anche io ad un 18-105 ma visto che non è nel kit, punto ad un 18-55VR.Da quanto ho potuto vedere sul sito è fantastico!
Forse oggi vado.... Non vedo l'ora.... ma quanto ci penso su! T_T


La D5000 è venduta presso diversi negozi in kit anche con il 18-105VR (a circa 850-900euri), io se la dovessi prendere la prenderei con questo obiettivo invece del 18-55VR se non altro per una maggiore versatilità.

Ciao

Alessandro
dedemiki
Messaggio: #11
la nikon 5000 l'ho acquistata il gg 29/06/09 sono soddisfatissima, ero entrata con mio marito per prendere la d60 poi quando l'ho vista ho detto spendiamo un pò di più ma abbiamo tutto un altro prodotto in effetti... ho preso il pacchetto con l'obiettivo 18-55 hai già un bel grandangolo
Little Jacob
Messaggio: #12
Tra prezzo e qulità secondo me la D5000 per uno nuovo è una delle scelte migliori. ci posterai poi alcune foto con la nuova super macchina!!!
Io ho praticamente acquistato la D500, devo solo attendere che arrivi al negozio.
E' la mia prima reflex, ma siccome amo la fotografia di paesaggio, fotografare le persone e ritratti ho deciso per la D5000 con il kit 18-55 e 55-200 VR che mi viene in tutto 900 con la borsa compresa nel prezzo e forse qualcos'altro...
essendo la mia prima reflex volevo entrare nell'ottica di che obiettivi usare nei vari tipi di fotografia che mi piacciono e come usarli al meglio...secondo voi ho fatto bene? perchè ero indeciso sul 18-105, ma mi sembra un obiettivo troppo univoco per i soggetti che mi piacciono a me
Drakonaar
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(Little Jacob @ Jul 13 2009, 02:18 PM) *
Tra prezzo e qulità secondo me la D5000 per uno nuovo è una delle scelte migliori. ci posterai poi alcune foto con la nuova super macchina!!!
Io ho praticamente acquistato la D500, devo solo attendere che arrivi al negozio.
E' la mia prima reflex, ma siccome amo la fotografia di paesaggio, fotografare le persone e ritratti ho deciso per la D5000 con il kit 18-55 e 55-200 VR che mi viene in tutto 900 con la borsa compresa nel prezzo e forse qualcos'altro...
essendo la mia prima reflex volevo entrare nell'ottica di che obiettivi usare nei vari tipi di fotografia che mi piacciono e come usarli al meglio...secondo voi ho fatto bene? perchè ero indeciso sul 18-105, ma mi sembra un obiettivo troppo univoco per i soggetti che mi piacciono a me



Comprata da una settimana, la mia prima Reflex... mi piace moltissimooooooooooo
Ora posto nella sezione corretta del forum "primi passi" le mie prime foto me le commentate per favore fatemi sapere dove, cosa e se sbaglio.
Grazie mille!!!! a tutti!!!!!
RobertoCincotti
Messaggio: #14
QUOTE(Little Jacob @ Jul 13 2009, 02:18 PM) *
Tra prezzo e qulità secondo me la D5000 per uno nuovo è una delle scelte migliori. ci posterai poi alcune foto con la nuova super macchina!!!
Io ho praticamente acquistato la D500, devo solo attendere che arrivi al negozio.
E' la mia prima reflex, ma siccome amo la fotografia di paesaggio, fotografare le persone e ritratti ho deciso per la D5000 con il kit 18-55 e 55-200 VR che mi viene in tutto 900 con la borsa compresa nel prezzo e forse qualcos'altro...
essendo la mia prima reflex volevo entrare nell'ottica di che obiettivi usare nei vari tipi di fotografia che mi piacciono e come usarli al meglio...secondo voi ho fatto bene? perchè ero indeciso sul 18-105, ma mi sembra un obiettivo troppo univoco per i soggetti che mi piacciono a me



Caspiterina, dove l'hai trovata a quel prezzo con 2 obiettivi? ohmy.gif
RobertoCincotti
Messaggio: #15
Ieri ho visto la d5000 da mio cognato e l'unica cosa che mi è balzata all'occhio non solo a me ma anche a lui la lentezza della messa a fuoco, è normale oppure è da regolare in qualche modo?
Grazie
Slonko
Messaggio: #16
QUOTE(jeremj @ Aug 29 2009, 01:04 AM) *
Ieri ho visto la d5000 da mio cognato e l'unica cosa che mi è balzata all'occhio non solo a me ma anche a lui la lentezza della messa a fuoco, è normale oppure è da regolare in qualche modo?
Grazie

La d5000 non c'entra, piuttosto dipende dall'ottica utilizzata, forse il 18-55?
Fotografo92
Messaggio: #17
QUOTE(raffer @ Jul 9 2009, 05:21 PM) *
Ottima scelta la D5000 per un neofita. Pollice.gif
Certamente migliore, e non di poco, della D60.
In viaggio senza portare la fotocamera? Non è possibile! dry.gif

Raffaele

Concordo con il buon Raffaele, la D5000 è migliore della D60, infatti si colloca tra la D60 e la D90. Ottima macchina per cominciare a prendere confidenza con la fotografia reflex.
Raffaele però mi spaventerei pure io a portare dietro la mia reflex in viaggio, specialmente all'estero. La posso portare come bagaglio a mano?
RobertoCincotti
Messaggio: #18

Si esatto, ma forse ho capito il motivo, utilizzando il live view è lento perchè non utilizza gli 11 punti, mentre messo col mirino è rapido.
Ragazzi siccome la prossima settimana vado a Roma, sapete consigliarmi qualche buon negozio per l'acquisto?
Grazie.
SkZ
Messaggio: #19
certo che puoi portarla come bagaglio a mano. Anzi in piu' oltre al bagaglio a mano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio