FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coleottero In Macro
USCITA POMERIDIANA
Rispondi Nuova Discussione
V.Sfirro
Messaggio: #1
QUESTO è UNO DEI TANTI SCATTI EFFETTUATI DURANTE UNA DELLE MIE USCITE POMERIDIANE, HO PENSATO DI PRESENTARVELA PERCHè LA CONSIDERO DISCRETA COME SFONDO E SOGGETTO...OVVIAMENTE HO TANTISSIMO DA IMPARARE E INFATTI ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gufopica
Messaggio: #2
Complimenti un buon scatto.
Ps: scrivi in minuscolo...in maiuscolo significa urlare.
N.b.: posa gli scatti a risoluzioni di dimensioni più piccole cosi le potranno vedere + utenti e ricevere maggiori commenti.
wink.gif
Alberto Baruffi
Messaggio: #3
Simpatica la coccinella wink.gif

alberto
Foffonews
Messaggio: #4
Benvenuto in questo forum, lo scatto è molto ben eseguito...ottimi colori e composizione.
Complimenti!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
benvenuto...

mi sento però di non dasre un giudizio così positivo a questa coccinella, il motivo principale è che hai messo la piccoletta proprio nel centro dello scatto, sarebbe meglio decentrare il soggetto in questi casi (in alcuni può anche andar bene il soggetto centrale) per dare un pò di dinamismo allo scatto... la maf sulla coccinella pecca di un non perfetto parallelismo, difatti la testolina è fuori fuoco, oltetutto è disturbata da una fogliolina del fiore, magari se ti fossi alzato un pelo come inquadratura avresti evivtao la sovrapposizione e ti saresti posizionato meglio anche per includere tutto l'insetto nella zona di maf.

insomma, la macro è divertente, può dare molte soddisfazioni, ma è difficile ed ha necessità di un controllo attentissimo di tutte le variabili più importanti, come appunto la maf, la posizione del soggetto e gli eventali elementi di disturbo presento nello scatto.

ma tu non demordere, qui riceverai tutti i consigli per migliorare alla svelta, l'importante è non scoraggiarsi mai!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Un buono scatto......Benvenuto nella community........
Marco Loisi
Messaggio: #7
Sono fondamentalmente d'accordo con Giorgio.

Nondimeno lo scatto risulta abbastanza gradevole... wink.gif

Ciao,
Marco.
V.Sfirro
Messaggio: #8
Grazie Giorgio, una critica molto severa, ma piena di consigli utili che ricorderò e terrò presente nei miei prossimi scatti...

Sì sì Gufopica la prox volta mi ricorderò anche di ridimensionare le foto perima di postarle e grazie a tutti gli altri per il ben venuto...

A presto...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #9
mi auguro che tu abbia preso le mie parole come quelle di una persona che ha già percorso la tua strada, sono sempre in "stato apprendimento" anche io, però qualche osservazione che possa aiutare qualcun altro a crescere mi sento in dovere di farla, possono essere opinabili, però almeno che facciano riflettere... non voglio fare il maestro, lungi da me, e soprattutto non voglio passare per cattivo, credo però che la sincerità (non la vertà assoluta) possa aiutare a crescere tutti, me compreso.
karl mark
Messaggio: #10
Condivido gli ottimi suggerimenti di Giorgio Pollice.gif

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio