FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Visto Che Ci Siamo...
ho fatto il restyling del mio sito
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
come da oggetto, vorrei mostrarvi il mio nuovo sito, non ancora completamente finito visto che vi ho lavorato nei ritagli di tempo...

graditi commenti, suggerimenti e segnalazione di bug.. rolleyes.gif (qualcuno è già in lista x essere sistemato nei prossimi giorni).

ecco il link

grazie a tutti,

ciau wink.gif

ps
il sito ha un javascript innocuo che riconosce la risoluzione video dei visitatori e re indirizza a una pagina piuttosto che a un'altra sulla base dei dati che rileva.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
mi tocca guardarlo con Internet Explorer! mad.gif

scherzo, però guarda come lo vedo su Firefox (io uso solo quello ormai da mesi), magari è una info utile per capire dove è l'errore e sistemarlo, spero...

wink.gif wink.gif

bluemonia
Banned
Messaggio: #3
Ciao,
lo so che con quel programma si vede così... purtroppo è unlimite suo direi...

il sito è ottimizzato per esser visto bene da quasi tutte le risoluzioni, dunque ho creato 2 versioni, una che va da 640 x 480 a 1024x768 in cui il sito si ridimensiona al 100 %, pare che questo programma non riconosca il ridimensionamento, probabilmente ha bisogno di avere la dimensione in px, ma così o faccio tante home page o cmq qualcuno non riuscirà a vederlo... rolleyes.gif

se ti va, prova ad andare direttamente QUI probabilmente vedrai il sito troppo grande, dato che è la pagina ottimizzata per risoluzione che va da 1400 px.. però non ha quel comando che ti impedisce di vederlo bene con firefox...


ciau e grazie! wink.gif
drizzt
Messaggio: #4
anche io con firefox ho qualche problemino... unsure.gif
drizzt
Messaggio: #5
scusa monia ma visto che lavori con flash perche non hai messo un bella percentuale sulle dimensioni dell'include html del file swf?????
Francesco T
Messaggio: #6
Io non ho avuto problemi a visualizzarlo, e l' ho apprezzato per la semplicità e facilità di navigazione. Ricco delle belle foto in parte conosciute e, almeno per me, completato con dei lavori che non conoscevo.

Se posso segnalare una distonia, riguarda l' uso mix di italiano (nelle descrizioni) e inglese negli indici o nella tua descrizione. Ma forse stai lavorando alla doppia versione inglese / italiano.

Saluti.
Cheo
Messaggio: #7
Ciao, complimenti per le foto e non è lecchinaggio.
Veniamo al sito, lo trovo molto bello, semplice e di facile lettura, odio i siti incasinati con musichette e pieni di frame.
Pollice.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #8
drizzt, come ho spiegato a Giorgio è quello che ho fatto... ho messo la percentuale, ma quel software evidentemente ha qualche problema, dato che non riconosce il comando... rolleyes.gif

Grazie anche a Francesco e a Cheo..

cmq si, sto lavorando anche alla versione inglese... avevo pensato di farlo tutto in inglese, ma il dominio è italiano, io sono italiana e dunque ho preferito che si aprisse in lingua italiana, non ho però tradotto quelle cose che secondo me sono consosciute più in inglese che in italiano...

Odomic
Messaggio: #9
Pollice.gif bello wink.gif
Francesco T
Messaggio: #10
QUOTE (bluemonia @ Feb 21 2005, 12:28 PM)
Grazie anche a Francesco e a Cheo..

cmq si, sto lavorando anche alla versione inglese... avevo pensato di farlo tutto in inglese, ma il dominio è italiano, io sono italiana e dunque ho preferito che si aprisse in lingua italiana, non ho però tradotto quelle cose che secondo me sono consosciute più in inglese che in italiano...

Monia, sono d'accordo con te.

L' ho detto solo perchè pensando ad un uso "professionale" del sito, ahimè oggi e difficile fare a meno dell' inglese, se non di altre lingue... visto che in questi giorni l' italiano è stato cancellato in sede UE dalle conferenze stampa. mad.gif

Buon lavoro!
angeletto
Messaggio: #11
QUOTE (bluemonia @ Feb 21 2005, 01:00 PM)
Ciao,
lo so che con quel programma si vede così... purtroppo è unlimite suo direi...


Ciao,
ho visto le foto e sono belle, tuttavia ho delle critiche riguardo al sito. Ho avuto lo stesso problema di Francesco T visto che uso Mozilla sotto Linux; forse tagliare fuori gli utenti di mozilla renderebbe il tuo sito molto meno visibile... smile.gif
Francesco T
Messaggio: #12
QUOTE (angeletto @ Feb 21 2005, 12:39 PM)
QUOTE (bluemonia @ Feb 21 2005, 01:00 PM)
Ciao,
lo so che con quel programma si vede così... purtroppo è unlimite suo direi...


Ciao,
ho visto le foto e sono belle, tuttavia ho delle critiche riguardo al sito. Ho avuto lo stesso problema di Francesco T visto che uso Mozilla sotto Linux; forse tagliare fuori gli utenti di mozilla renderebbe il tuo sito molto meno visibile... smile.gif

Sorry Angeletto, ma io non ho avuto problemi !

Lo vedeo benissimo il sito, finanche ottimizzato per i 16:9 !

Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
WOW !!!
Veloce e molto più fruibile del preview ( cool.gif ) !!!

Bella la sezione Project, non l'avevo notata; per quel che riguarda le foto ... oramai le conosco a memoria laugh.gif .

Unica nota: lascia perdere l'Inglese e piuttosto buttati sul Sardo, è una lingua molto + interessante ...

Ciao wink.gif
Angelo
fabrizioferdinandi
Messaggio: #14
Ciao Monia,
bello il sito e le foto!
2 piccole idee: anche io preferirei l'italiano, ma va a gusti tongue.gif
perchè nella sezione landscape non metti anche il luogo ritratto nello scatto? potrebbe essere più veloce per chi visita e alla foto si aggiunge una sensazione di reale. senza titolo mi sembrano delle immagini, più che delle foto.
...non so se mi sono spiegato blink.gif..

Ovviamente è un'idea, non offenderti mica. il sito mi piace!!!

ciao
fabrizio
bluemonia
Banned
Messaggio: #15
grazie davvero x tutti i suggerimenti, di cui terrò conto sicuramente!!!

ragazzi ottimizzare un sito è al quanto difficile, purtroppo non si possono accontentare tutti e ahimè bisogna fare delle scelte (però cercherò una soluzione)

io ho cercato di renderlo visibile per le più varie risoluzioni, il sito in realtà è progettato x una risoluzione di 1440 x 900 la risoluzione del mio monitor 16/9 cool.gif
la mia scelta è stata quella di accontentare chi usa le diverse risoluzioni, per il browser invece mi son basata sulle statistiche del mio sito e sul target...

per il 90% è visitato da explorer...
cmq cercherò di sistemare tutti i problemini tecnici così che i miei amici possano vederlo decentemente!!!! laugh.gif

anche x la lingua è una gran bella rottura... uff! ph34r.gif

ciau wink.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #16
Bello Monia, Pollice.gif

Non sono un esperto di grafica web, ma quando qualcosa mi piace... mi piace.

Una cosa, ma che foto hai usato per ABOUT: non sembri neanche tu hmmm.gif
BisteBest
Messaggio: #17
A me piace molto... soprattutto perché lo trovo semplice ed intuitivo senza per questo esser banale o scontato.

Se un giorno facessi la mia home immagino proprio la farei così! wink.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #18
si può aprire un sondaggio??? io volevo farlo prima di progettare il sito, avevo tutta una serie di dubbi.. perchè quando progetto un sito per lavoro deve essere navigabile e visibile al 100% degli utenti, quindi si punta su cose più classiche...

ma x un sito di foto...
quale risoluzione è meglio utilizzare?
quante foto inserire?
quali sezioni inserire o meglio come suddividere le foto?
sito ridimensionabile o a risoluzione fissa?
flash oppure no???
ottimizzato x 56kb o adsl?
italiano o inglese?
x quale browser????


se ci pensate, se dovessimo dar retta a tutte queste restrinzioni non si potrebbe dar sfogo alla creatività e bisognerebbe rinunciare a sfruttare i progressi della tecnologia.... io solitamente, quando mi è possibile faccio delle scelte e punto a sfruttare il progresso tecnologico e voi che ne pensate???? hmmm.gif


ciau wink.gif

ps
ma come non sembro io???? cool.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE (bluemonia @ Feb 21 2005, 01:46 PM)
se ci pensate, se dovessimo dar retta a tutte queste restrinzioni non si potrebbe dar sfogo alla creatività e bisognerebbe rinunciare a sfruttare i progressi della tecnologia....

Pollice.gif , non c'è altro da aggiungere, è un discorso estremamente generalizzabile ...

wink.gif
Angelo
drizzt
Messaggio: #20
Ciao monia ho visto il tuo sito stavolta con explorer e devo dire che è veramente ben fatto complimenti wink.gif

se posso darti un consiglio, lavorando nel web da qualche anno ti posso dire che la risoluzione 1440 x 900 non è esattamente la + diffusa e io (e sottolineo io ) lo ottimizzerei per una + normale 1024 per 768... cmq il sito è tuo biggrin.gif

ciao ciao e complimenti ancora
angeletto
Messaggio: #21
... La cosa divertente è che mentre con Mozilla (liscio e Firefox) si vede da schifo con Konqueror invece si vede benissimo! biggrin.gif
Misteri dei browser...
laugh.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #22
QUOTE (drizzt @ Feb 21 2005, 01:58 PM)
Ciao monia ho visto il tuo sito stavolta con explorer e devo dire che è veramente ben fatto complimenti wink.gif

se posso darti un consiglio, lavorando nel web da qualche anno ti posso dire che la risoluzione 1440 x 900 non è esattamente la + diffusa e io (e sottolineo io ) lo ottimizzerei per una + normale 1024 per 768... cmq il sito è tuo biggrin.gif

ciao ciao e complimenti ancora

hai perfettamente ragione, per lavoro i siti li progetto infatti a 1024, ma il mio... wub.gif da sempre ho preferito farlo nella condizione in cui io riesca a vederlo im meglio possibile!!!! heheheh
drizzt
Messaggio: #23
QUOTE (bluemonia @ Feb 21 2005, 04:50 PM)
QUOTE (drizzt @ Feb 21 2005, 01:58 PM)
Ciao monia ho visto il tuo sito stavolta con explorer  e devo dire che è veramente ben fatto complimenti  wink.gif

se posso darti un consiglio, lavorando nel web da qualche anno ti posso dire che  la risoluzione 1440 x 900 non è esattamente la + diffusa e io (e sottolineo io ) lo ottimizzerei per una + normale 1024 per 768... cmq il sito è tuo  biggrin.gif

ciao ciao e complimenti ancora

hai perfettamente ragione, per lavoro i siti li progetto infatti a 1024, ma il mio... wub.gif da sempre ho preferito farlo nella condizione in cui io riesca a vederlo im meglio possibile!!!! heheheh

non posso che darti ragione laugh.gif anche io ho la fissa che la cosa + importante sia vederlo bene sul mio pc tongue.gif
nuvolarossa
Messaggio: #24
Ciao Monia,
il mio commento l'hai avuto in privato, ma volevo lasciare una "traccia" anche qui... biggrin.gif

Mi sa comunque che Fabio ha ragione: Ma sei tu quella della foto? laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Ciao Monia,

complimenti DAVVERO anche da parte mia.
Idem come Fabio: non sembri tu... non ho mai avuto il piacere di conoscerti di persona, ma la foto dell'avatar rende in tutt'altro modo ph34r.gif

Grande... sempre

Franz
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >