FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D60 File Nef E Photoshop 6.0
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti ,

Ho Photoshop 6.0 e non riesco ad aprire i file NEF , ho installato camera raw presa dal sito Adobe ma mi dice che non è compatibile con la mia versione di Photoshop .....
sapete dove posso trovare la versione adatta ?
quella che ho trovato è compatibile SOLO con Photoshop CS3 .....
dicono anche che posso usare il plugin di Nikon Capture ma che associato con Photoshop da pessimi risultati ....vi risulta ?
grazie
Massimo.Novi
Messaggio: #2
QUOTE(mausgual @ May 22 2009, 08:53 AM) *
...Ho Photoshop 6.0 e non riesco ad aprire i file NEF , ho installato camera raw presa dal sito Adobe ma mi dice che non è compatibile con la mia versione di Photoshop .....
sapete dove posso trovare la versione adatta ?
...dicono anche che posso usare il plugin di Nikon Capture ma che associato con Photoshop da pessimi risultati ....vi risulta ?
...


Ciao

A me pareva che solo dalla 7.0 Photoshop accettasse i plugin di Camera Raw (quella %$&#@ del plugin Nikon fortunatamente non viene più fornito ma un minimo di cose le faceva). Per 6.0 la vedo dura. Inoltre la gestione colore nei filtri della 6.0 è parecchio limitata ma lavorando a soli 8 bit dovrebbe andare.

Camera Raw è usabile, a seconda della versione disponibile, su CS, CS2, CS3 e CS4.

Ti consiglierei di aggiornare PS (se ci lavori) oppure di orientarti verso NX2 o Lightroom o altri.

Saluti
giannizadra
Messaggio: #3
Elements 6 accetta, oltre alle versioni più datate, Camera RAW 5.3 (ce l'ho sul mio...) che legge anche i NEF della D3x.

A maggior ragione dovrebbe leggere quelli della D60, che è venuta prima.

Messaggio modificato da giannizadra il May 22 2009, 10:23 AM
giannizadra
Messaggio: #4
QUOTE(giannizadra @ May 22 2009, 11:22 AM) *
Elements 6 accetta, oltre alle versioni più datate, Camera RAW 5.3 (ce l'ho sul mio...) che legge anche i NEF della D3x.

A maggior ragione dovrebbe leggere quelli della D60, che è venuta prima.


PS. Ma se hai Photoshop 6 (del tempo che fu, non Elements) non credo ci sia molto da fare... rolleyes.gif
Elements (ora 7) costa poco... considera anche quello.


Messaggio modificato da giannizadra il May 22 2009, 09:25 PM
Marco D60
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(mausgual @ May 22 2009, 08:53 AM) *
Ciao a tutti ,

Ho Photoshop 6.0 e non riesco ad aprire i file NEF , ho installato camera raw presa dal sito Adobe ma mi dice che non è compatibile con la mia versione di Photoshop .....
sapete dove posso trovare la versione adatta ?
quella che ho trovato è compatibile SOLO con Photoshop CS3 .....
dicono anche che posso usare il plugin di Nikon Capture ma che associato con Photoshop da pessimi risultati ....vi risulta ?
grazie


Posso sapere se è meglio che compara subito un software improtatnte come cs4,photoshop o elements 7?
Cosa mi consigli?
ciaooo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio