FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lite Panels
Rispondi Nuova Discussione
Danieluke
Messaggio: #1
Raga ho visto i nuovi pannelli a led distribuiti da Bogen che secondo me potrebbero risolvere tanti problemi che ne pensate ?

vi posto il link se mi è consentito dall'amministratore

http://www.bogenimaging.it/Jahia/site/biit...e/off/pid/18966
buzz
Staff
Messaggio: #2
ottima soluzione, che mi aspettavo da un momento all'altro.
Ma i costi?
Keef69
Messaggio: #3
Interessa anche a me ma pare che il prezzo sia altino... in Germania 329 euro di listino, iva (tedesca) inclusa (fonte Photography Blog).
Attilio PB
Messaggio: #4
I costi sono molto alti ed a mio avviso giustificati nell'ambiente delle produzioni televisive, dal punto di vista fotografico i costi sono davvero notevoli anche in proporzione a sistemi flash professionali: un pannello Litepanel da 1 metro per 1 metro costa 1600 euro nudo e crudo, il ring panel piu' piccolo (comunque grande abbastanza per l'uso fotografico) costa 3000 euro
Hanno si i vantaggi della portatilità e dell'essere virtualmente svincolati dalla corrente elettrica, ma allo stesso tempo le possibilità di modellazione della luce sono minori, in ambito televisivo dove la luce morbida è desiderata è un bene, ma in campo fotografico non è necessariamente cosi'.
Comunque li tengo d'occhio, alcuni prodotti sono davvero interessanti (come appunto il pannello circolare che fa le veci del ring flash...).
Ciao
Attilio
Lutz!
Messaggio: #5
Interessante son da provare e valutare... soprattutto mi incuriosisce la durata delle batterie..
Danieluke
Messaggio: #6
Da quello che ho visto la durata in luce continua sono circa 3/4 ore e l'intensità è regolabile, il pannello con staffa per digitali costa sui 350 ero. Le batterie sono delle stilo ricaricabili.

Messaggio modificato da Danieluke il May 19 2009, 11:37 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio