FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perchè Passare Da Epson R200 A R800
Rispondi Nuova Discussione
Acla
Messaggio: #1
possiedo una epson stylus PHOTO R 200 e dalla lettura di varie discussioni in merito mi rendo conto che potri ottenere cose migliori con una R 800 sempre epson.

perche?

grazie a tutti per le risposte


cordialità
Simone 6
Messaggio: #2
Ciao io ho avuto la r 200 e l'ho buttata dopo 2 mesi mi si e seccato l'inchiostro dentro usala spesso se no fai la mia stessa fine (è la seconda epson che butto e l'ultima ciao)
EmilLask
Messaggio: #3
Esprimo una mia parzialissima opinione: oggi, per finalità puramente fotoamatoriali, non acquisterei per nessuna ragione una stampante caslinga che costi più di 180-200 euro.
Gianrico
Messaggio: #4
QUOTE (claalbi@tin.it @ Jan 29 2005, 10:06 AM)
possiedo una epson stylus PHOTO R 200 e dalla lettura di varie discussioni in merito mi rendo conto che potri ottenere cose migliori con una R 800 sempre epson.

perche?

grazie a tutti per le risposte


cordialità

Consiglio vivamente una Canon Pixma 8500 (anche per le ragioni di chi si è espresso prima di me) per ottenere risultati visibilmente migliori

ibertola
Messaggio: #5
beh, il confronto era tra R200 e R800... non con Canon biggrin.gif

Enjoy
Ivan cool.gif
Gianrico
Messaggio: #6
QUOTE (ibertola @ Jan 29 2005, 04:49 PM)
beh, il confronto era tra R200 e R800... non con Canon biggrin.gif

Enjoy
Ivan cool.gif

Lo avevo visto, difatto ho detto che consiglio di passare a Pixma 8500 per avere un improvement.
ibertola
Messaggio: #7
Beh un amico ha la Canon da te menzionata... e io la R800... ti dirò... trovo la mia qualitativamente superiore... su carta lucida e opaca ILFORD....

Ovviamente esperienze mie e del mio amico... sulla stessa foto senza regolazioni su PS...

Enjoy
Ivan cool.gif
simlet
Messaggio: #8
Mi ha fatto piacere leggere questo dato che ho la R 800. biggrin.gif
Io e' la seconda epson che usa l'altra era una stylus photo 700 ,che ora sta usando un mio amico con ottimi risultati,se non scolorivano le stampe la stavo ancora usando da 6 o 7 anni ,e non la utilizzavo nemmeno molto spesso,ho addirittura usato inchiostri non originali,una volta non sono riuscito a fare la pulizia pensando al peggio,l'ho smaontata pulita e via meglio di prima...
Sicuramente non sono male nemmeno le canon o le hp.
carlofio2000
Messaggio: #9
QUOTE (Gianrico @ Jan 29 2005, 04:46 PM)
Consiglio vivamente una Canon Pixma 8500 (anche per le ragioni di chi si è espresso prima di me) per ottenere risultati visibilmente migliori

Non metto in dubbio che qualcuno abbia dovuto gettare la sua epson
perche' aveva le testine otturate.

Io sono almeno alla quarta epson (le ultime tre ancora tutte funzionanti
ed una, la sc 3000 in servizio da almeno 6 anni) e mai successo nulla
del genere. Sono fortunato?

Se invece i motivi sono quelli esposti da EmilLask mi risulta che il prezzo
della Pixma 8500 sia intorno ai 400 euro (ho arrotondato...)

Per claalbi@tin.it: io sto aspettando l'uscita in Italia della versione A3+
della R800... in casa non vado oltre (ma al lavoro ho messo su una SP 4000...
slurp...). Per i miglioramenti qualitativi penso siano valutabili solo dopo
una diretta esperienza con le varie macchine. Cosa purtroppo difficile
da fare prima dell'acquisto.

Ciao

Carlo

PS: se si stampa in casa non c'e' modo di spendere poco. E' divertente ma
costoso, c'e' poco da fare, qualsiasi stampante si usi. I costi alla lunga
sono della carta e degli inchiostri, chi produce stampanti lo sa bene...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Mah, io da possessore R200 ed ex possessore di altre due epson posso dire un paio di cose.
Le Epson vanno usate spesso, mai lasciarle ferme per un mesetto, altrimenti si seccano gli ugelli e si butta tutto, mi è capitato due volte. Poi ho capito.
Un trucchetto per evitare questo inconveniente è quello di proteggere con un panno di cotone (che la copra completamente) la stampante quando non la si usa per più di due tre giorni. Non entra aria e non seccano gli ugelli (meglio ancora riavvolgerla nel cellofan (non so come si scrive) originale.
Risultato testato e garantito.
Per quanto riguarda la differenza con la R800 posso dire questo. Con la D70 ed un obiettivo micro ho realizzato foto nitidissime (a monitor), sulla r200 in stampa erano leggermente meno nitide. Credo che con la tecnologia della r800 (1,5 picolitri, contro i 3 picolitri della r200) si abbia un miglioramente. Impercettibile su stampe che si osservano a più di 20 / 30 cm di distanza, comunque.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio