FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8800 E Memoria Da 1gb
...la supporta?
Rispondi Nuova Discussione
Pirifool
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Ho da un mesetto la coolpix 8800...una vera gioia. biggrin.gif

quando mi sono recata a comprare una card da 1Gb il commesso non mi ha assicurato che la macchina la riconoscesse essendo stata testa solo quella fino a 512Mb dry.gif mi riferisco alle più comuni in commercio (SanDisck CompactFlash) dato che non mi va di comprarne 2 o di rischiare:
mi chiedevo se qualcuno di voi aveva avuto modo di provarla o la utilizza...

Grazie anticipatamente! smile.gif
ea00220
Messaggio: #2
Le CF da 1 e da 2 GB le uso comunemente sulla CP 5400, quindi non vedo proprio perchè non dovrebbero funzionare sulla 8800.
So per certo che la CF da 1 GB va benissimo con la CP 8400 (stesso SW della 8800).
Secondo me puoi procedere all'acquisto in tutta tranquillità.......... wink.gif

Saluti

Pietro
tucano de Valencia
Messaggio: #3
Qualcuno mi ha detto che, data la delicatezza delle CF, è consigliabile comprarne 2 da 512 Mb invece di 1 da 1 Gb.

T.d.V.
ea00220
Messaggio: #4
QUOTE (tucano de Valencia @ Jan 26 2005, 06:07 PM)
Qualcuno mi ha detto che, data la delicatezza delle CF, è consigliabile comprarne 2 da 512 Mb invece di 1 da 1 Gb.

T.d.V.

Forse ti riferisci ai Microdrive, quelli si sono delicati... Ma parlare di delicatezza per le CF mi sembra proprio fuori luogo...
Dal punto di vista meccanico sono in grado di sopportare Shock test da 2G, "vibration test" a 15 G, i contatti sono garantiti per almeno 100.000 inserzioni e i cicli di read/write sono, per le versioni più scrause, almeno 300.000 ed arrivano ad 1.000.000 per le versioni "Industrial Grade". Hanno un "MTBF" di 1.000.000 di ore e un tasso di errore di 1/10^14. Possono funzionare in ambiente con umidità tra 8% e 95% tra 0° e 70° fino a 28.000 mt di quota...... blink.gif

Basta così o continuo ?

Saluti

Pietro
lucabres
Messaggio: #5
Ciao, io ho la 8700 con una da 128, una da 256, una da 1 Gb (sandisk ultra 2)
....

vedi te cosa fare.


rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Paol8
Messaggio: #6
QUOTE
Possono funzionare in ambiente con umidità tra 8% e 95% tra 0° e 70° fino a 28.000 mt di quota......



Vorrei segnalare il fatto che la mia cf ha funzionato a -8°C con una umidita' relativa bassissima.... non ha fatto una piega ! smile.gif
Alexandros76
Messaggio: #7
Ciao,
io con la mia 8800 uso una Lexar Pro da 1Gb e una sandisk Ultra II da 512.
Nessun problema!

Ciao.
Pirifool
Messaggio: #8
Pollice.gif grazie a tutti per le delucidazioni, vedrò che posso fare nei punti vendita a disposizione!

smile.gif
Tennic
Messaggio: #9
Anche io uso una Lexar Pro da 1 Gb sulla mia 8800. Nessun problema ed ottime prestazioni.
Ciao
marcola
Messaggio: #10
Con la mia coolpix 8800, io uso regolarmente e senza problemi una compact flash SanDisk da 2 Gb

smile.gif Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio