FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ma Dove Le Fate Stampare Le Vostre Foto?
Rispondi Nuova Discussione
Nessuno
Messaggio: #1
Le vostre foto dove le fate stampare, e soprattutto in che formato le portate alla stampa, mi spiego meglio, ho contattato un laboratorio di stampe, mi hanno detto che accettano solo file jpg, ma se io ho un file da 10 mp in tiff passandolo in jpg per la stampa non perdo di qualità?
gciraso
Banned
Messaggio: #2
Me le stampo in casa e ne sono felicissimo.

Saluti

Giovanni
Nessuno
Messaggio: #3
Con quale stampante, costi ?
grazie.gif
lucnikon
Messaggio: #4
QUOTE(Nessuno @ Dec 12 2008, 05:52 PM) *
Le vostre foto dove le fate stampare, e soprattutto in che formato le portate alla stampa, mi spiego meglio, ho contattato un laboratorio di stampe, mi hanno detto che accettano solo file jpg, ma se io ho un file da 10 mp in tiff passandolo in jpg per la stampa non perdo di qualità?


Si, ma se come me le stampi 12x18 non te ne accorgi...
Che dimensioni intendi stampare?
Luca
Alberto Olivero
Messaggio: #5
Gia che accettano solo jpeg lascia perdere dry.gif

Ciao

Alberto
Mizoshi
Messaggio: #6
QUOTE(Nessuno @ Dec 12 2008, 05:52 PM) *
Le vostre foto dove le fate stampare, e soprattutto in che formato le portate alla stampa, mi spiego meglio, ho contattato un laboratorio di stampe, mi hanno detto che accettano solo file jpg, ma se io ho un file da 10 mp in tiff passandolo in jpg per la stampa non perdo di qualità?


Ormai le stampanti a getto di inchiostro sono eccellenti per le stampe fotografiche soprattutto se abbinate a delle carte speciali per fotografia.

Ti potrei consigliare di prendere le Epson che guarda caso sono anche disribuite da Nital rolleyes.gif
Logicamente quelle distribuite da Nital sono dei laboratori di fotografia digitale che hanno un costo elevato ma puoi trovare tranquillamente delle stampanti multifunzione che costano intorno alle 150 / 200 euro con otima qualità grafica.

Hai anche il vantaggio che usano cartucce di inchiostro con i colori separati e così devi prendere solo i colori che finisci e costano qualcosina in meno e abbinate a delle carte per foto Epson secondo me stampi quasi come in un laboratorio.

Ti laascio il link della stampante Epson Stilus Photo R285 come puoi vedere con 99 euro risolvi ill 99% dei problemi di stampa e puoi anche stampare i CD per personalizzarli (nota bene che per stampare sui CD devi prendere i CD che si possono stampare, te lo dico olo perchè avendone vendute anche io presso l'Unieuro avevo gente che veniva dopo 2 giorni e si lamentava che non funzionava perchè usava CD normali)
Geipeg
Messaggio: #7
Lascia perdere "le solite stampanti da 60 euro di ricarica inchiostro" che quando aggiunte al costo di una buona carta fotografica viene uno sproposito!

Vai di Kodak Easyshare 5300: 6 inchiostri a pigmenti anzichè ad acqua in 2 sole cartucce da 24 euro!
E se consideri che quella del Nero dura un'esagerazione (io sto a quota 300 stampe 13x18 e 15 in 20x30 e la cartuccie del nero è ancora alla metà!!!!) mentre con quella a colori fai abbondantemente oltre 80 stampe in 13x18 con risultati assolutamente equivalenti a una qualunque altra blasonata 6 inchiostri...risparmi un buon 60% e stampare come un ossesso.

STRACONSIGLIATA a tutti coloro che non hanno esigenza di stampare oltre il formato A4!

Kodak Easyshare 5300



Messaggio modificato da Geipeg il Dec 13 2008, 09:43 AM
Nessuno
Messaggio: #8
QUOTE(Geipeg @ Dec 13 2008, 09:42 AM) *
Lascia perdere "le solite stampanti da 60 euro di ricarica inchiostro" che quando aggiunte al costo di una buona carta fotografica viene uno sproposito!

Vai di Kodak Easyshare 5300: 6 inchiostri a pigmenti anzichè ad acqua in 2 sole cartucce da 24 euro!
E se consideri che quella del Nero dura un'esagerazione (io sto a quota 300 stampe 13x18 e 15 in 20x30 e la cartuccie del nero è ancora alla metà!!!!) mentre con quella a colori fai abbondantemente oltre 80 stampe in 13x18 con risultati assolutamente equivalenti a una qualunque altra blasonata 6 inchiostri...risparmi un buon 60% e stampare come un ossesso.

STRACONSIGLIATA a tutti coloro che non hanno esigenza di stampare oltre il formato A4!

Kodak Easyshare 5300


ora sono veramente confuso,non credo di andare oltre il 20x30 anche perche oltre quella misura le stampanti che ho visto costano un okkio, se prorpio devo fare qualche poster posso sempre andare in un laboratorio, altri pareri, di questa Kodak chi mi sa dare altre informazioni, molti mi parlano bene di Canon (solo stampanti) messicano.gif
per favore help me

Messaggio modificato da Nessuno il Dec 13 2008, 10:15 AM
Nessuno
Messaggio: #9
Cortesemente come si corregge il titolo unsure.gif grazie.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
Se era solo per cambiare la "F" con la "V"...fatto!

Ciao,
Alessandro.

A proposito, io ho una Epson R800 e mi trovo benissimo. Certo, però, le cartucce costicchiano un poco!
Nessuno
Messaggio: #11
grazie, sono indeciso, tra canon, hp e kodak, quello che cerco prima di tutto è la qualità poi l'aspetto economico.
grazie.gif ancora.
Geipeg
Messaggio: #12
QUOTE(Nessuno @ Dec 13 2008, 11:56 AM) *
grazie, sono indeciso, tra canon, hp e kodak, quello che cerco prima di tutto è la qualità poi l'aspetto economico.
grazie.gif ancora.



Rimanendo sulle stampanti a 6 inchiostri di ultima e penultima generazione, direi che la qualità è sempre molto elevata e difficilmente distinguibile, dunque, a meno di esigenze molto particolari, dove cashi caschi bene.
L'unica vera variabile rimane quindi il costo dei consumabili.
E in questo non posso che ringraziare la Kodak per il coraggio e l'ottimo lavoro svolto che mi ha finalmente permesso di mandare a ca@@re i tanti laboratori locali una volta per tutte.

Lo so, molti di voi staranno storcendo il naso, convinti che se una cosa costa "così" poco deve valere per forza di cose altrettanto poco.

Io dopo anni laboratorio e di vistosi viraggi, dominanti, contrasti e colori improbabili rispetto quello che vedevo a video ho finalmente trovato il piacere di trasferire su carta nè più nè meno ciò che visualizzo a monitor.

Ho usato in passato Epson, e provato Canon e ogni volta dovevo fare i conti con colori e contrasti troppo carichi, croccanti ed eccessivi, tali da rendere la foto troppo "finta" per quanto buona, esattamente come "a me" non piace.

La Kodak mi da esattamente quello che cercavo: buoni contrasti con colori credibili a un costo assolutamente adeguato.

Se hai l'opportunità di provarla o di visionarne dei campioni ti consiglio vivamente di farlo.

Mi rendo conto quanto sia difficile fidarsi sulla parola di uno sconosciuto o spezzare il vecchio adagio "se costa di più è meglio per forza".

Per fortuna non è sempre (quasi mai) così.





Nessuno
Messaggio: #13
Geipeg, grazie per le risposte, la questione non sta nel fidarsi o meno, sono qui apposta per ricevere le vostre impressioni, sta nell' avere più pareri possibili prima di fare un acquisto.
Certo sarebbe comodo poter visionare qualche stampa.
raffer
Messaggio: #14
QUOTE(Nessuno @ Dec 13 2008, 04:52 PM) *
Certo sarebbe comodo poter visionare qualche stampa.


Non penso che sul forum ciò sia possibile! rolleyes.gif
Capisco comunque il tuo problema, ma tieni presente che in genere la qualità si paga. dry.gif
Io ho la stessa stampante di Alessandro e confermo sia il suo giudizio positivo sia l'alto costo di gestione a causa non solo delle otto cartucce, che si esauriscono con impressionante velocità, ma anche della carta che, per ottenere risultati ottimali, deve essere in genere sempre della stessa marca della stampante.

In bocca al lupo,

Raffaele
Nessuno
Messaggio: #15
raffer, certo ma alla fine dei conti ne deve valere la pena, ovvero, risparmio ottenendo gli stessi risultati del laboratorio, se spendo di più devo ottenere una qualità maggiore di quella dei laboratori.
Capisco bene la cosa, ma chi meglio di voi mi puo aiutare nella sceltà.
raffer
Messaggio: #16
QUOTE(Nessuno @ Dec 13 2008, 07:22 PM) *
raffer, certo ma alla fine dei conti ne deve valere la pena, ovvero, risparmio ottenendo gli stessi risultati del laboratorio, se spendo di più devo ottenere una qualità maggiore di quella dei laboratori.
Capisco bene la cosa, ma chi meglio di voi mi puo aiutare nella sceltà.


Cominciamo col dire che c'è laboratorio e laboratorio, ma in questo non posso aiutarti poichè non ne ho mai fatto uso.
A mio modesto parere usando una buona stampante fotografica, adeguata carta e destreggiandosi bene tra tarature e settaggi vari con un po' di applicazione e molta pazienza alla fine si ottengono risultati sicuramente migliori di quelli della maggior parte dei laboratori ed inoltre rispondenti ai personali gusti, anche se i costi possono essere più elevati.

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Dec 13 2008, 07:38 PM
BettaGian
Messaggio: #17
Da due settimane Kodak EasyShare 5300! Mai pià senza!!! fantastica, qualità ottima e stampe moooolto convenienti! Veramente penso sia il meglio in circolazione anche in rapporto al prezzo, se non si deve andare oltre all'A4. Ho portato delle stampe al mio prof del corso di fotografia il quale mi ha chiesto se avevo stampato analogicamente, ed erano in bianco e nero!!!

In alternativa, per stampe più grandi... ne ho appena stampate 60 in 30x40 e 15 in 50x 70, su carta Kodak, e ho speso in un laboratorio on line 100 euro compresa la spedizione. Solo che non so se posso fare il nome del sito... se qualcuno è interessato... in PM. Qualità veramente ottima, le useremo domani per un'esposizione fotografica.

ciaooo!
Mizoshi
Messaggio: #18
QUOTE(Geipeg @ Dec 13 2008, 12:49 PM) *
Rimanendo sulle stampanti a 6 inchiostri di ultima e penultima generazione, direi che la qualità è sempre molto elevata e difficilmente distinguibile, dunque, a meno di esigenze molto particolari, dove cashi caschi bene.
L'unica vera variabile rimane quindi il costo dei consumabili.
E in questo non posso che ringraziare la Kodak per il coraggio e l'ottimo lavoro svolto che mi ha finalmente permesso di mandare a ca@@re i tanti laboratori locali una volta per tutte.

Lo so, molti di voi staranno storcendo il naso, convinti che se una cosa costa "così" poco deve valere per forza di cose altrettanto poco.

Io dopo anni laboratorio e di vistosi viraggi, dominanti, contrasti e colori improbabili rispetto quello che vedevo a video ho finalmente trovato il piacere di trasferire su carta nè più nè meno ciò che visualizzo a monitor.

Ho usato in passato Epson, e provato Canon e ogni volta dovevo fare i conti con colori e contrasti troppo carichi, croccanti ed eccessivi, tali da rendere la foto troppo "finta" per quanto buona, esattamente come "a me" non piace.

La Kodak mi da esattamente quello che cercavo: buoni contrasti con colori credibili a un costo assolutamente adeguato.

Se hai l'opportunità di provarla o di visionarne dei campioni ti consiglio vivamente di farlo.

Mi rendo conto quanto sia difficile fidarsi sulla parola di uno sconosciuto o spezzare il vecchio adagio "se costa di più è meglio per forza".

Per fortuna non è sempre (quasi mai) così.


Grazie Geipeg per il tuo consiglio non avevo ancora visto queste stampanti e può essere un ottimo affare sai per caso indicarmi dei prezzi di questa stampante?
Nessuno
Messaggio: #19
in giro sui vari siti si trova intorno alle 130,00€
raffer
Messaggio: #20
QUOTE(Nessuno @ Dec 14 2008, 09:49 AM) *
in giro sui vari siti si trova intorno alle 130,00€


Prima di decidere leggiti questa recensione. dry.gif

Raffaele
Geipeg
Messaggio: #21
QUOTE(raffer @ Dec 14 2008, 10:00 AM) *
Prima di decidere leggiti questa recensione. dry.gif

Raffaele



Effetto trama sulle foto???
Colori sbiaditi???

Per ogni recensione negativa ve ne posso linkare una positiva!
Non fidatevi di siti meno che noti o del primo pinco pallino che scrive.

Io ce l'ho, la sto usando da oltre 3 mesi, ho fatto oltre 300 stampe e vi posso garantire che non ho MAI ottenuto stampe meno che brillanti, con un'ottima gestione dei contrasti e una saturazione assolutamente in linea con quanto vedo ha monitor o ottengo in post-produzione.

Ho ristampato quasi tutte quelle che a suo tempo feci fare a vari laboratori locali e la resa è senza mezzi termini assolutamente migliore, più fedele e oltre ogni mia più rosea aspettativa.

Ripeto ho avuto Epson in passato e usato Canon e oggi non tornerei indietro manco se mi pagassero.

Considerando il costo dei consumabili Kodak, il rapporto prezzo/prestazioni è semplicemente incredibile.

E' vero però che con la Canon ottenevo colori più ruffiani e carichi, ma l'effetto finale era fin troppo "artificioso", eccessivo, poco verosimile.



Geipeg
Messaggio: #22
L'unica cosa che mi dispiace è non potervele mostrare di persona!
Geipeg
Messaggio: #23
QUOTE(gianbettina @ Dec 13 2008, 10:51 PM) *
Da due settimane Kodak EasyShare 5300! Mai pià senza!!! fantastica, qualità ottima e stampe moooolto convenienti! Veramente penso sia il meglio in circolazione anche in rapporto al prezzo, se non si deve andare oltre all'A4. Ho portato delle stampe al mio prof del corso di fotografia il quale mi ha chiesto se avevo stampato analogicamente, ed erano in bianco e nero!!!

In alternativa, per stampe più grandi... ne ho appena stampate 60 in 30x40 e 15 in 50x 70, su carta Kodak, e ho speso in un laboratorio on line 100 euro compresa la spedizione. Solo che non so se posso fare il nome del sito... se qualcuno è interessato... in PM. Qualità veramente ottima, le useremo domani per un'esposizione fotografica.

ciaooo!



Fiiiiuuuuu....pensavo di essere il solo...e cominciavo a temere di avere le traveggole!

Vabbè che sono uno che normalmente non va a guardare il pelo nell'uovo (leggasi anche "so accontentarmi") però una stampa fedele ai colori, ai dettagli e ai contrasti visualizzati a monitor pensavo di saperla riconoscere...

Grazie Gianbettina per il prezioso sostegno! messicano.gif

Quelle rare volte che il mercato offre qualcosa di buono e maledettamente conveniente è "doveroso" diffonderlo il più possibile!

Buone stampe!

Messaggio modificato da Geipeg il Dec 14 2008, 04:10 PM
stefanocucco
Messaggio: #24
...se non vuoi spendere tanto e avere un ottima qualità ti consiglio Digitalpix...nota dolente: la spedizione
Se invece non badi a spese (tipo per una stampa con lato lungo di 40cm anche 30-35€) e punti solo ad una qualità al top del top ti posso inviare via MP il sito...è un laboratorio di Modena che stampa da Tif, e soprattutto anche con profilo AdobeRGB...io è un pò che stampo da lui e penso che non lo cambierò per un beeeeeel pò Pollice.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il Dec 14 2008, 05:15 PM
salvatore_p.
Messaggio: #25
QUOTE(stefanocucco @ Dec 14 2008, 05:14 PM) *
...se non vuoi spendere tanto e avere un ottima qualità ti consiglio Digitalpix...nota dolente: la spedizione
Se invece non badi a spese (tipo per una stampa con lato lungo di 40cm anche 30-35€) e punti solo ad una qualità al top del top ti posso inviare via MP il sito...è un laboratorio di Modena che stampa da Tif, e soprattutto anche con profilo AdobeRGB...io è un pò che stampo da lui e penso che non lo cambierò per un beeeeeel pò Pollice.gif

Ciao Stefano,se in mp mi vuoi mandare questo sito mi faresti cosa veramente gradita!
Ciao Salvatore
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >