FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sono Nuovo
un vostro prezioso parere
Rispondi Nuova Discussione
lele68
Messaggio: #1
ciao a tutti è il mio primo post,mi chiamo emanele sono di verona,è da un paio di mesi che sono in posesso della eccezionale d70 biggrin.gif ,sono veramente contento, vi volevo far vedere delle mie foto da "novellino" che ho fatto a torri del benaco sul lago di garda,volevo sentire un vostro prezioso consiglio e critiche,ciao a tutti vi augorò buone feste e soprattuto buone foto.
sergiobutta
Messaggio: #2
Ciao Emanuele, benvenuto. Ma le foto ?
lele68
Messaggio: #3
spero di riuscire a mandarla
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
lele68
Messaggio: #4
ci sono riuscito
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
lele68
Messaggio: #5
un'altra
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
lele68
Messaggio: #6
l'ultima,grazie ancora a tutti.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao Lele, innanzitutto benvenuto fra noi. Ho visto la foto: si nota una certa ricerca compositiva, con le panchine e il vialetto (che presenta una dominante fredda per me un po' fastidiosa, ma è questione di gusti) che fungono prospetticamente da linee-guida, come correttamente insegnano i manuali di fotografia. Vedo applicata anche l'altra regoletta aurea dei 2/3, almeno sul piano verticale, con gli alberi sul primo terzo di sinistra dell'immagine. Ma le linee-guida dovrebbero appunto "guidare" lo sguardo verso qualcosa, cioè il soggetto. Che nella tua foto non ho trovato. Insomma, un'immagine carina e chiaramente "pensata", non sparata a casaccio, alla quale manca ancora qualcosa per focalizzare l'attenzione.
Ciao, aspettiamo altre immagini
Diego
Gianrico
Messaggio: #8
QUOTE (lele68 @ Dec 17 2004, 10:14 PM)
l'ultima,grazie ancora a tutti.

Uahhh... sono molto belle e ben costruite come inquadratura.

Che fotocamera ed ottica hai usato?
lele68
Messaggio: #9
grazie diego dei tuoi commenti e suggerimenti cercherò di fare il possibile per imparare,mi piace un sacco a fotografare,ma come ho scritto è solo 2 mesi che ho la d70,naturalmenti vi mostrerò qualche altra foto sempre se riesco a farne di decenti rolleyes.gif ciao e buone feste.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Mentre scrivevo sono arrivate le altre...
I B/N digitali, devo confessarlo, in genere non mi entusiasmano: li trovo sempre un po' "piatti" rispetto alla pellicola, e viziati da dominanti che "inquinano" i grigi. In questo vaso la dominante è azzurrina. In generale, anche in queste immagini, mi sembra si noti una ricerca compositiva e/o sulle luci (le canne in controluce), ma sempre senza un soggetto al quale l'occhio corra immediatamente, "guidato" dai grafismi che tu correttamente introduci. Insomma - parere assolutamente personale - l'occhio percorre le foto da destra a sinistra, dall'alto in basso, vaga ma non si ferma su nulla in particolare.
Alle prossime!
Diego
lele68
Messaggio: #11
ciao gianrico grazie dei complimenti,ho usato la mitica d70 con il 18/70 in dotazione.
lele68
Messaggio: #12
diego ho capito che intendi e credo che tu abbia ragione,il soggeto come dici tu non c'è,ma ho molto da imparare e non è per niente facile,grazie ancora ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Di niente. Dalle foto si vede che la voglia c'è, e anche la ricerca. Insomma, sei sulla buona strada, devi solo "camminare" molto e non stancarti...neppure delle mie critiche un po' pedanti wink.gif
Ciao
Diego
zalacchia
Messaggio: #14
QUOTE (lele68 @ Dec 17 2004, 11:08 PM)
...vi volevo far vedere delle mie foto da "novellino" ...

Benvenuto,
... hmmm.gif ...Diego ha proprio ragione: c'è impegno, voglia di imparare e sensibilità.

Non mi sembri comunque un "novellino" o sbaglio?...non sarai mica un nuovo Domiad... ph34r.gif

Ciao
Stefano Z.
ryo
Nikonista
Messaggio: #15
Le foto sono belle e denotano un certo gusto per l'inquadratura e una certa conoscenza delle regole classiche della composizione! All' appunto che ti è stato fatto posso aggiungere che devi stare attento anche agli orizzonti pendenti, di poco, ma pendenti!
sergiobutta
Messaggio: #16
La prima foto, la trovo molto gradevole, pur con il difetto che il Maestro Diego ha segnalato. Ma un soggetto, è spesso difficile da reperire, oltre le meraviglie della natura che si allocano come capita. Per il Bn, sarà per la mia miopia, sarà per lo schermo LCd, ma le trovo piatte, e anche "impastate".
lele68
Messaggio: #17
vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato,per stefano sono davvero un novellino è solo due mesi che ho la d70,per sergio sono i miei primi bianco nero,li ho fatti cono photoshop con un plug in che ho trovato in rete,grazie anche a te marcello è vero guardando bene sono un pò pendenti,spero in futuro di fare meglio,ciao a tutti
PietroF.
Messaggio: #18
ohmy.gif bravo....il b/n a me personalmente piace, nella prima la composizione non mi ha entusiasmato comunque continua!! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio