FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Hunter Lightnings
...sulla scogliera degli spettri...
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
Fresche fresche appena sfornate!!! smilinodigitale.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie anticipatamente e saluti.
Maury
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #2
WOW guru.gif
Andrea Moro
Messaggio: #3
Colori e atmosfere da urlo, complimenti socio!! guru.gif Ah la scogliera degli spettri...fa paura texano.gif Alla prossima belinata biggrin.gif
mirko_nk
Messaggio: #4
Ciao Maury... la prima e la terza veramente belle... e poi con quei lampi veramente una chicca.

Complimenti come sempre.... Pollice.gif
dario-
Messaggio: #5
ohmy.gif ... che dire guru.gif davvero magnifiche. Fanno davvero paura.

Complimenti
Dario
Giòdivita
Messaggio: #6
Beh queste lasciano con la bocca aperta! guru.gif guru.gif guru.gif

un saluto
Giòdivita
Grifone72
Messaggio: #7
WOW! Che sfornata! Bellissime Maury, complimenti!

Ciao, Luca.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
...proprio da spettri!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
strepitose guru.gif guru.gif guru.gif

ciao massimiliano
vecchiavolpe
Messaggio: #10
Le foto sono bellissime! Ma.. gli spettri?? laugh.gif

Un saluto, Sandro
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #11
Ma è un lampo quello sulla seconda foto a destra!? posso chiederti i dati di scatto se non è un problema!?

a parte la mia curiosità insaziabile...c'è solo da ammirare e imparare (se dubito di potercela fare...)

Complimenti...
easycon69
Messaggio: #12
Complimenti Maury, scatti veramente da paura. Anch'io non riesco a capire se l'arco di luce a dx della seconda foto sia un lampo o altro.

Luca
giuseppe v
Messaggio: #13
Bellissime e ottimamente realizzate, sempre bravissimo guru.gif
Giuseppe
Maury_75
Messaggio: #14
QUOTE(EnricoGrotto @ Nov 7 2008, 08:34 AM) *
Ma è un lampo quello sulla seconda foto a destra!? posso chiederti i dati di scatto se non è un problema!?

a parte la mia curiosità insaziabile...c'è solo da ammirare e imparare (se dubito di potercela fare...)

Complimenti...


Grazie di cuore a tutti siete sempre gentilissimi grazie.gif

La luce della seconda foto a dx è uno spettro!!! laugh.gif scherzo è un'aereo che passava di lì il solito che mi rovina tutte le foto, però stavolta gli ha dato (a mio parere) un valore aggiunto!

@Enrico: grazie Enrico, i dati di scatto li trovi sulle foto se te le salvi sul pc, fai tasto dx del mouse proprietà trovi tutto, lascio sempre i dati di scatto. Cmq iso 200, 12 mm (a parte quella col fish), tempi dai 4 ai 5/6 minuti, la cosa + importante è il diaframma se possibile mai sotto f/11 perchè sennò il fulmine viene troppo bruciato, l'ideale sarebbe f/16 solo che ho notato che la D300 a differenza della D50 produce molto rumore in + sulle lunghe pose!

Grazie ancora a tutti ed un saluto.
Maury
frabarbani
Messaggio: #15
Urca!!! tutte molto, moltissimissimo, belle!!!!!
La mia preferita è l'ultima, che ha dei colori bellissimi!!!! E quei lampi all'orizzonte? fantastici!
Complimenti!!!!
fra
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
Da paura, bellissime !!!
Consiglio di cliccare sopra e aprirle per poterle ammirare in tutta la loro bellezza !!!

Qualche dato tecnico, please...

Ale
Maury_75
Messaggio: #17
Grazie Fra e grazie Ale, ho capito li metto
la prima iso 200 - 12mm - f11 - 270"
la seconda iso 200 - 10mm - f11 - 360"
la terza iso 200 - 12mm - f11 - 250"

Una curiosità: sul monitor di casa le vedo perfette, leggermente scure (atmosfera tenebrosa) ma perfette, su quello in ufficio le vedo un pò troppo scure! Qualche riscontro per potermi regolare?

Grazie anticipatamente e saluti.
Maury
Maurizio Mandarino
Messaggio: #18
Bellissime Maurizio ohmy.gif Ottimi scatti, me li stavo perdendo, belle le variazioni di colore dal verde al rosso e i lampi!!!
Nella seconda quella scia sulla dx "è un UFO???" biggrin.gif
Saluti Mau

Messaggio modificato da Maurizio Mandarino il Nov 7 2008, 01:23 PM
emaperri
Messaggio: #19
guru.gif

complimenti
C'è sempre da imparare da te.....bravo....

EmaPerri
Alberto Segramora
Messaggio: #20
Bellissime Maury! guru.gif
Atmosfera apocalittica Pollice.gif

Le sto vedendo su monitor calibrato: io le trovo precise e, come dici tu osservandole dal tuo monitor di casa, tenebrose al punto giusto.

La prima è spettacolare smile.gif

Io non sono (per ora) mai andato sopra ai 3-4 minuti di esposizione con la d300: salendo è così molto rumorosa? Mi interessa questo aspetto hmmm.gif
get330
Messaggio: #21
Che dire Maury!!! Complimenti !!! trovo la prima veramente strepitosa!!! Grandissimo!!!
Le nostre coste in questa settimana erano veramente spettacolari...peccato non abbia avuto tempo...
Magari una volta o l'atra ci becchiamo in giro... smile.gif

Ciao

Ivo
Mario P.
Messaggio: #22
Veramente belle Maury, davvero complimenti.
alino67
Messaggio: #23
QUOTE(Maury_75 @ Nov 7 2008, 10:00 AM) *
l'ideale sarebbe f/16 solo che ho notato che la D300 a differenza della D50 produce molto rumore in + sulle lunghe pose!


non ci posso credere, hai degli esempi con rumore da postare prima della pulizzia in pp

QUOTE(Maury_75 @ Nov 7 2008, 01:19 PM) *
Una curiosità: sul monitor di casa le vedo perfette, leggermente scure (atmosfera tenebrosa) ma perfette, su quello in ufficio le vedo un pò troppo scure! Qualche riscontro per potermi regolare?


io le vedo strepitose guru.gif
ciao, ale
stefanocucco
Messaggio: #24
Ecco il Maury all'ennesima potenza...splendide!! guru.gif guru.gif
P.S.
ma che razza di traiettoria aveva quell'aereo?? e poi dovrebbe avere una scia intermittente e non lineare hmmm.gif
diomede
Messaggio: #25
Ciao Maury,
stupefacenti! Autentico tris di assi! Pollice.gif .

Un saluto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >