FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pastel Sunset...
classico valenciano!
Rispondi Nuova Discussione
davidegraphicart
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
Messaggio: #2
Stupenda, perfettissima.
Tanto di cappello davvero.

Ciao! Paolo


p.s.: è un po' che non ci si sente ... tongue.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
Ho giò ammirato parte di questa serie ... davvero perfect! rolleyes.gif

Bravissimo Daviduccio !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
bella composizione e simmetria..
Ennio78
Messaggio: #5
bellissima!

ennio
Thomas Ortolan
Messaggio: #6
Assolutamente ottima, la struttura di destra, con il riflesso sembra un pesce... bella bella e ancora bella!
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Bella la compo, i colori e la nitidezza estrema.
Vedo uno strano riflesso nell'acqua appena sotto la struttura, per te eliminarlo dovrebbe essere uno scherzo.

Salutoni
Ale

P.S.: ...e fatti vedere un pò più spesso anche te....
Andrea Lapi
Messaggio: #8
Complimenti a te per la foto e a chi ti ha predisposto un siffatto tramonto che mi ricorda alcuni acquerelli del mio amato Folon...
Compliments!
Un salutone
virsalv
Messaggio: #9
Si resta senza parole. Complimenti!
Zebra3
Messaggio: #10
Davvero bella, mi perdo nei colori.
ValerioMusi
Messaggio: #11
Il riflesso sotto la struttura,fatto notare da Ale,credo sia una luce riflessa,perche' toglierla?????
Bella la composizione e non aggiungo altro visto che ti ho gia detto le cose in privato...




Valerio
ryo
Nikonista
Messaggio: #12
Mi piace moltissimo! Complimenti!
Marcello
davidegraphicart
Messaggio: #13
Grazie a tutti!
Una foto un pò classica, un pò troppo cartolina, ma vedere quel posto mi ha lasciato a bocca aperta. Un esempio perfetto di come l'architettura moderna possa essere fantastica e di come Santiago Calatrava ne sia uno dei rappresentanti più illustri. Sono tornato per due sere a fotografare questa imponente area ultramoderna. Ho aspettato per tutte e due le sere l'orario giusto (o almeno quello che ritenevo fosse giusto). Alla fine, di tanti scatti ne sono venuti fuori quattro o cinque che mi soddisfacevano...questo mostrato è uno di quelli...e per i più "malfidenti" ( laugh.gif) la post-produzione è praticamente assente.
D.
nicolamilani
Messaggio: #14
Mi associo a chi mi ha preceduto. Bellissima e non molto cartolina. La luce e le tonalità di colore la rendono particolare. Complimenti.
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
L'inc.....oso Davide nel corso di una burrascosa ( tongue.gif messicano.gif ) telefonata mi ha spiegato che il riflesso che avevo notato dipende dalle luci presenti a bordo piscina.
Chiedo venia e mi scuso con l'autore per non aver compreso subito che si trattava di ciò guru.gif

Ale

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Aug 21 2008, 10:28 AM
donez49
Iscritto
Messaggio: #16
Bellissima foto.

Cpmplimenti!!!

Ciao
Andrea Moro
Messaggio: #17
Ciao Davide, ti si vedeva poco ultimamente...un piacere rivedere le tue belle foto Pollice.gif Pollice.gif In questa cartolinosa immagine di Valencia hai colto delle tonalità spettacolari, rendendo questa foto diversa da tante altre dello stesso soggetto. Compliments!
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #18
Onestamente faccio fatica sul mio monitor a trovarla la foto, giudicare la "qualità" su un francobollo web "compresso" non rientra nei miei parametri... se gentilmente fosse possibile vederla a una risoluzione decente... magari mi sto perdendo qualcosa...

Se è per problemi di copyright o avete paura che qualcuno utilizzi le vostre immagini non pretendete poi stelle e stelline, come viene "presentata" la foto fa parte della "qualità" intrinseca dello scatto...

Puntualmente ogni tanto qualcuno si lamenta della scarsa considerazione verso i propri lavori, alla fine stringi, stringi mi sembra che l'unica cosa che interessa e mettersi in "evidenza" a me se agli altri le mie foto piacciono o meno interessa "relativamente" e visto che siamo in tema di comportamenti poco "signorili" io per esempio non ringrazio mai chi le commenta per "ritirare" su il thread... grazie pasquale... grazie luigi grazie al ... dei complimenti... puntualmente ritorna a bomba la storia dei complotti e delle bande... facciamola finita una volta per tutte... e non usiamo i periodi di stanca del forum per ritirare fuori polemiche vuoto a perdere... che guarda caso scaturiscono a fin di bene, ma che sotto, sotto sono frutto di vecchi dissapori mai sopiti...

A me francamente come fotografa il signor Davide piace, mentre condivido poco o nulla certe sue prese di posizione, ma questo non inficia minimamente il giudizio che ho di lui come fotografo, che poi alla fine è quello che mi interessa, come si relaziona con il resto del Forum sono questioni che non mi riguardano... mai date stelle e stelline di "simpatia" in più o in meno a nessuno e per notizia preferisco commentare le immagini che mi piacciono, quelle che non mi piacciono non mi interessano e basta...
davidegraphicart
Messaggio: #19
QUOTE(Lambretta_ @ Aug 21 2008, 02:10 PM) *
e per notizia preferisco commentare le immagini che mi piacciono, quelle che non mi piacciono non mi interessano e basta...


E' qui che sbaglia signor Lambretta. Da fotografo navigato quale Lei è dovrebbe non fare avarizia del suo bagaglio culturale. Il fatto che Le piacciano le mie foto mi fa molto piacere ma anche se non Le fossero piaciute, sarei sopravvissuto ugualmente. Per quanto riguarda i ringraziamenti, è un solo fatto di educazione rispondere e Le garantisco che non c'è assolutamente nessun secondo fine...non mi è mai interessato mettermi in evidenza su un forum, se può tranquillizzarla, preferisco farlo in altri ambiti. Le stellette non mi sono mai piaciute e e sappiamo bene entrambi che lasciano il tempo che trovano e non vedo perchè tirarle in ballo in questo thread fotografico, dove il solo commento alla foto dovrebbe essere permesso. Se le dimensioni della foto Le sembrano piccole...beh è il formato che ho sempre utillizzato da quattro anni e per adesso non intendo abbandonarlo, sapendo che ci sono utenti ancora sprovvisti di linee veloci.
Se preferisce, non la ringrazio per la visita, ma sono molto più educato di quanto Lei pensi e quindi lo faccio.
Saluti, Davide.
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(davidegraphicart @ Aug 21 2008, 02:51 PM) *
E' qui che sbaglia signor Lambretta. Da fotografo navigato quale Lei è dovrebbe non fare avarizia del suo bagaglio culturale. Il fatto che Le piacciano le mie foto mi fa molto piacere ma anche se non Le fossero piaciute, sarei sopravvissuto ugualmente. Per quanto riguarda i ringraziamenti, è un solo fatto di educazione rispondere e Le garantisco che non c'è assolutamente nessun secondo fine...non mi è mai interessato mettermi in evidenza su un forum, se può tranquillizzarla, preferisco farlo in altri ambiti. Le stellette non mi sono mai piaciute e e sappiamo bene entrambi che lasciano il tempo che trovano e non vedo perchè tirarle in ballo in questo thread fotografico, dove il solo commento alla foto dovrebbe essere permesso. Se le dimensioni della foto Le sembrano piccole...beh è il formato che ho sempre utillizzato da quattro anni e per adesso non intendo abbandonarlo, sapendo che ci sono utenti ancora sprovvisti di linee veloci.
Se preferisce, non la ringrazio per la visita, ma sono molto più educato di quanto Lei pensi e quindi lo faccio.
Saluti, Davide.


Visto che l'altro thread sulle stellette è stato chiuso, in qualche maniera, volevo dire la mia opinione all'autore di quel thread, tutto sommato quello che ha rilevato è aderente alla realtà, nella sostanza trovo certi modi di manifestare la propria "simpatia" poco felici, come vede sono più per l'approccio diretto...

Quindi le faccio presente "educatamente" rientrando nel commento alla sua immagine, che vorrei commentare ma viste le dimensioni non riesco a valutarla, che ci pensa da se la piattaforma a rimpicciolire le foto per quelli che hanno connessioni lente, poi cliccandoci sopra si allargano e quindi attualmente la "storiella" delle connessioni lente lascia il tempo che trova... riguardo i ringraziamenti non ne faccio una questione di "mera" educazione purtroppo è sottile la questione, mi sembra che si usi il pretesto dell'educazione per far "galleggiare" i thread, magari per i più non è così... però vista la storia delle stellette a pensar male si fa peccato ma poi forse non si sbaglia... altrimenti la stessa "educazione" sarebbe d'uopo per ringraziare delle risposte ricevute su quesiti tecnici, mentre "pochissimi" ringraziano per le informazioni ricevute, invece si è molto più "educati" quando si ricevono complimenti...

Ho provato qualche volta a motivare il perché una foto non mi piace e i più non l'hanno presa bene... quindi preferisco fare i complimenti a chi secondo me se lo merita piuttosto, che dire a chi non lo vuole sentire che la sua foto non mi ha favorevolmente impressionato...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Nota Moderatore: Stop ragazzi! "Educatamente" rimaniamo sul thread e non andiamo OT riprendendo una discussione chiusa...
Capiti i vostri punti di vista penso che si possa continuare in modo sereno...

Saluti

Giacomo


Messaggio modificato da Giacomo.B il Aug 21 2008, 02:59 PM
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE(Giacomo.B @ Aug 21 2008, 03:59 PM) *
Nota Moderatore: Stop ragazzi! "Educatamente" rimaniamo sul thread e non andiamo OT riprendendo una discussione chiusa...
Capiti i vostri punti di vista penso che si possa continuare in modo sereno...

Saluti

Giacomo


Non ho ripreso una discussione chiusa, ho preso spunto da quella discussione per commentare questa, siccome la foto è a bassa risoluzione faccio fatica a valutarla, quindi ho chiesto gentilmente all'autore del thread se può metterla più grande, lui dice che la dimensione va bene così, io ne prendo atto, ma non sono d'accordo con lui, se fossi "dispettoso" contribuirei alla "discesa" delle stelline... non lo sono e non lo faccio...
davidegraphicart
Messaggio: #23
QUOTE(Lambretta_ @ Aug 21 2008, 04:10 PM) *
Non ho ripreso una discussione chiusa, ho preso spunto da quella discussione per commentare questa, siccome la foto è a bassa risoluzione faccio fatica a valutarla, quindi ho chiesto gentilmente all'autore del thread se può metterla più grande, lui dice che la dimensione va bene così, io ne prendo atto, ma non sono d'accordo con lui, se fossi "dispettoso" contribuirei alla "discesa" delle stelline... non lo sono e non lo faccio...


Visto che sono l'autore del thread e pure della foto inserita, ritengo di avere il diritto di poter decidere in quale dimensione mostrare la mia immagine. Se per Lei è impossibile vederla, al fine di lasciare il Suo commento, non vedo il motivo del perchè abbia deciso di scrivere o prendere determinate posizioni in questa discussione. In quanto alla nota di moderazione, vorrei ricordare a Giacomo e con lui tutto il team di moderatori che mi sono limitato a rispondere, non offendendo nessuno, in un thread da me aperto, per pura educazione e che non sono certo io la persona che sta portando la mia discussione OT.
Saluti, Davide.

Messaggio modificato da davidegraphicart il Aug 21 2008, 04:21 PM
Marco Vegni
Messaggio: #24
...a momenti me la perdevo....bravissimo Davide, del resto ci hai sempre deliziato con i tuoi splendidi scatti e vedo che non hai perso tempo nemmeno questa volta.
ti faccio i miei migliori complimenti

ciao
Marco
Knut_
Messaggio: #25
Molto bella la foto...anche a bassa risoluzione. rolleyes.gif
Dispiace leggere discussioni che poi alla fine non portano a niente,anzi alimentano all'infinito...l'alterco.
Comunque ognuno di noi ha il diritto di dire la propria opinione,positiva o negativa che sia, senza offendere nessuno....e così è stato.
Le capacità non vi mancano,usatile nel migliore dei modi...


Buon lavoro ragazzi!

Saluti

Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >