FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto A Lume Di Candela
Rispondi Nuova Discussione
ettore.spada
Messaggio: #1
Salve sono alle prime armi con le reflex digitali e sto provando a scattare continuamente per vedere i risultati ( finora poco soddisfacenti) ho visto dei ritratti fatti solamente con la luce di una candela o quantomeno con pochi riflessi di luce, e mi chiedo ma se per fare degli scatti con poca luce occorrono lunghi tempi i esposizione come si fa a non fare venire il soggetto mosso?
saluti

ettore spada
mariomc2
Messaggio: #2
Con fotocamere che reggono gli alti ISO e ottiche luminose
frabi
Messaggio: #3
E, possibilmente, anche un buon cavalletto...
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
e il soggetto in apnea smilinodigitale.gif
carlo.dainese
Messaggio: #5
Doppia esposizione e pp. L'esposizione della persona la fai con luce da studio. Questa è la tecnica che perlomeno conosco.

ah forse la questio starebbe bene in "Tecniche fotografiche" più che qui!
ciao

Messaggio modificato da carlo.dainese il Aug 18 2008, 08:15 PM
maurizioricceri
Messaggio: #6
Un buon treppiedi o in alternativa una solida base dove posare la fotocamera.Suggeribile anche lo scatto remoto.
blade_71
Messaggio: #7
QUOTE(ettore.spada @ Aug 18 2008, 08:20 PM) *
Salve sono alle prime armi con le reflex digitali e sto provando a scattare continuamente per vedere i risultati ( finora poco soddisfacenti) ho visto dei ritratti fatti solamente con la luce di una candela o quantomeno con pochi riflessi di luce, e mi chiedo ma se per fare degli scatti con poca luce occorrono lunghi tempi i esposizione come si fa a non fare venire il soggetto mosso?
saluti

ettore spada