Moncenisio Mi piace

Durante il 2012 ho dedicato molte delle mie uscite fotografiche alle Alpi dietro al confine italo-francese, ho sede in Piemonte e ben presto mi sono reso conto delle bellezze che avevano da offrire gli spazi alpini francesi. Uno di questi è il colle del Moncenisio, località alpina appena dietro al confine nei pressi della Valle di Susa. Questa location è una di quelle che mi ha offerto alcune tra le migliori condizioni che io abbia mai visto, il lago artificiale che si trova sul colle è infatti in continuo mutamento durante le stagioni dell\'anno, durante l\'inverno completamente ghiacciato e durante l\'estate praticamente secco. Inoltre il colle offre numerossissimi scorci interessanti e sono molte le location interessanti a pochi passi dal lago. Vi lascio quindi qualche immagine scattata lungo il 2012. Con la speranza che piacciano, buona visione.

Frozen Land

Scattata durante il freddo inverno del 2012, rappresenta una delle più straordinarie condizioni che ha saputo offrirmi questo lago, il forte vento aveva pulito e levigato il ghiaccio di solito coperto di neve.

Lake of Fairy tales

Uno dei primi scatti che ho realizzato qui, una lunga esposizione durante l'ora blu, la valle sullo sfondo è quella del piccolo Moncenisio.

Sunset in the mist

Qui invece è la valle del Piccolo Moncenisio la protagonista dello scatto, la suggestiva situazione di luce donava al paesaggio un'interessantissima atmosfera.

Light Flames

Questo è uno dei piccoli laghi alpini (Lac Perrin) facilmente raggiungibili dal Piccolo Moncenisio. Questo è stato uno dei momenti più affascinanti tra quelli che ho fotografato, prima che il sole tramontasse la luce era pressochè inesistente a causa del cielo coperto , proprio quando il sole stava per scomparire dietro all'orizzonte una luce rossa e intensa colpì le vette che si affaciavano sul lago.

Earth

Qui il lago appare in buona parte secco, un'altra situazione molto interessentante che si palesa ad ogni inizio primavera.

Moonlight

Questo è un altro dei laghi nei pressi del Piccolo Moncenisio, qui l'ora blu e la luna la fanno da protagonisti.

Night on Mont-Cenis

Uno degli scorci che sanno offrire le sponde del lago ripreso durante il calare della notte, aiutato dalla luna piena sono riuscito a riprendere questo strano cratere ricoperto dal ghiaccio.
Effettua il Login per commentare!
simone miotto 11 anni fa
Vi ringrazio molto!

gagabubu91 11 anni fa
E' un lavoro fantastico..le immagini sono spettacolari!

FL.T 11 anni fa
complimenti!
molto suggestivo ed esposizioni stupende.

FL.T

Complimenti per l'ottimo risultato raggiunto

Massi