I AM | EMANUELABAIONI

I AM | EMANUELABAIONI
62
75     
848     
1.8K     
Biografia
Nata a Faenza il 12 maggio del 1969 Emanuela Baioni vive e lavora in Romagna. Una predisposizione per le arti la porta a dedicarsi alla pittura fin da bambina ma è poi già da grande che troverà la sua chiave di volta, la fotografia.
Emanuela inizia così un percorso di ricerca e di studio che affronta prima da autodidatta iscrivendosi ad alcuni siti di fotografia e studiando su web, poi frequentando corsi di specializzazione in fotoritocco e bianco e nero.

La prerogativa rimane sopratutto quella di cogliere la bellezza della natura, interpretarne i simboli e proiettarli codificati attraverso una transazione introspettiva delle emozioni. Lo scopo e il senso dell'autorealizzazione racchiudono in se il desiderio di emozionare lo spettatore per accompagnarlo fuori dal caos della vita quotidiana e fargli riscoprire le gioie dell'arte.
In questi anni di lavoro Emanuela ha esposto le sue immagini in diverse mostre personali Regionali e Nazionali. Le sue opere rappresentative del Delta del Po sono state pubblicate in prestigiose riviste del settore come L'Annuario di Maxartis, e le riviste mensili specializzate Fotocult e Photografare in digitale. Spesso è chiamata come ospite di circoli fotografici della Regione per serate di audiovisivi. Autrice del suo primo libro di poesie e immagini "Parole distratte" edito dalla casa editrice TerreSommerse di Roma nel 2011.
Informazioni
Attrezzatura
D800 body
85mm F1.8G AF-S NIKKOR
50mm F1.4G AF-S NIKKOR
Social Media
Personal links
Location
Ultime foto
Ultimi album
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.