I AM | FABIO42

I AM | FABIO42
4
2     
96     
80     
Biografia
La mia storia nel mondo della fotografia

Sono nato nel 1968, fotografo autodidatta, figlio d’arte, cresco e gioco con la macchina fotografica sin da piccolo, trascorrendo i miei giorni con mio padre Roberto in camera oscura.
Inizio l’attività molto giovane da prima come flashista al seguito di mio padre, ma mi rivelo subito un creativo e inizio affermandomi nel mondo della foto pubblicitaria e di cerimonia.
Forte della mia esperienza in camera oscura che mi ha arricchito professionalmente, miglioro la mia formazione partecipando a numerosi workshop e master che mi permetteranno di venire in contatto con lo stile e il pensiero di fotografi e creativi di fama internazionale.
Dopo un inizio scettico, vedo il passaggio dall’analogico al digitale come una nuova opportunità altrettanto affascinante, che mi permettera’ di far vivere emozioni coinvolgenti.
Nel 1988 apro il mio primo studio fotografico denominato Fotoflashteam.
Sottolineo sempre che la tecnologia non sostituisce la creatività, i software servono per ridurre i tempi di stampa.
Sono un membro dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU VISUAL, tra i vari riconoscimenti ricevuti ho ottenuto la qualifica Italiana fotografi come autore e creativo.
Dal 1985 fotografo fotografo della Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Regione Abruzzo, Camera di Commercio di Viterbo.
Dal 1999 collaboro con molti artisti del mondo dello spettacolo e televisione.
Nel 2004 partecipa al concorso Fuji foto matrimoni con pubblicazione dei miei scatti nel cofanetto fuji word.
Nel 2008 ritiro il premio Maestro del lavoro e dell’economia per i 30 anni di attività dell’azienda, consegnatomi dalla Camera di commercio.
Nel 2010 ho ricevuto il titolo Maestro artigiano della città di Roma direttamente dal Sindaco Alemanno
Nel 2013 il mio studio ha ottenuto il riconoscimento in Fiera di Roma per i 50 anni di servizi fotografici etichettati sui giornali come” l’occhio nascosto della Fiera di Roma.”
Nel 2015 ricevo un riconoscimento ufficiale come Punto di riferimento per la fotografia professionale a Roma dalla multinazionale Photosi Spa.
Nello stesso anno ho partecipato come artista estero alla Manifestazione internazionale “Wedding in Montecarlo” a Palazzo Grimaldi.
Nel 2017 vinco il “Festival Chromatica “a Roma chroma testaccio come maestro d’arti e creatività.
Nel 2016 apro il mio secondo studio fotografico in provincia di Viterbo, una Photoboutique, dove si prediligono solo servizi di livello medio alto, come shooting in sala di posa e ritratti di famiglia, nascita e servizi fotografi di cerimonie.
Nel mio portfolio godo di una selezione di clienti a carattere Internazionale nel campo della moda, del teatro, della televisione, della alimentazione.
Da anni lavoro come fotografo ufficiale, nel mondo delle fiere che percorre il mio cammino professionale, ancora a oggi: food, vinicole,olearie,mobili e apparecchi di intrattenimento (Cibus, Tuttofood, Vinitaly, Expo), arredamento (Moa Casa, Casaidea), videogiochi (Enada), pasticceria e pizzeria (Pa.bo.gel), in tutta Italia ed all’ estero in Germania e Dubai annoverando la fiducia dei clienti più rinominati.
In questi anni ho avuto pubblicazioni per le migliori riviste tra cui Il messaggero, la Repubblica, il Tempo, il corriere laziale, come fotografo ufficiale di molte associazioni e federazioni tra cui: Associazione Nazionale Labrador e Retriver, Federazione italiana Savate, Confassociazioni associazione che comprende tutte le associazioni nazionali, Associazione Nazionale Pizzaioli, Scuola Nazionale Pilates, Congresso Nazionale Workwerk Folletto, Congresso Nazionale Bayer, Convegni Ancors, Fitav Federazione Tira a volo, casa circondariale Rebibbia nuovo complesso, Dainese moto, teatro San Carlo di Napoli con il loro sponsor ufficiale Caffè Borbone.
Sono accreditato come fotoreporter presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ho il lasciapassare stampa di Palazzo Chigi, sono membro della NPS Nikon e dell’Associazione Italiana Fotografi Professionisti, ho conseguito il Lasciapassare stampa del Vicariato e della Santa Sede.
La mia vera passione oltre le foto pubblicitarie e industriali rimangono come da articoli sui giornali, le foto di famiglia, matrimoni, cerimonie, nascita che eseguo oltre a clienti anche a numerosi personaggi dello spettacolo.
Informazioni
Attrezzatura
Personal links
Tags più rilevanti
Nessun tag.
Location
Località non disponibile.
Ultime foto
Ultimi album
Nessun album caricato
Ultimi 10 topic a cui ha partecipato
Non ha partecipato a nessun topic.
Ultimi 10 post che ha scritto
Non ha scritto nessun post.