TERMOLI
25 08 2013
La città si affaccia sul mare Adriatico ed ha un\'altezza che va dai 0 ai 178 m sul livello del mare.Nella regione molise.Nella città di Termoli si incrociano il 42º parallelo Nord e il 15º meridiano Est; quest\'ultimo è il meridiano centrale del fuso orario (UTC+1 o Central European Time) di Berlino, Parigi e Roma (Europa centro-occidentale) che di fatto determina l\'ora del fuso stesso (chiamata infatti l\'ora di Termoli). Il meridiano è denominato Termoli-Etna e questo fa della città adriatica una \"Greenwich\" italiana.qui si trova un castello denominato Castello Svevo,una Cattedrale e vari monumenti e chiese religiose come quella di Basso e Timoteo
ameria\'s cup napoli
11 05 2013
Circa un milione e mezzo di persone in strada durante i nove giorni dell\'America\'s Cup World Series. Questo il dato numerico che testimonia il grande successo che l\'evento ha avuto e la formidabile risposta dei napoletani e delle migliaia di turisti, giunti per l\'occasione a Napoli dall\'Italia e da numerosi Paesi esteri.
SORRENTO Positano Amalfi coast
31 10 2012
Meta turistica campana per eccellenza da sempre per le sue bellezze naturali ed artistiche e le sue tradizioni, Sorrento è il maggiore centro per numero di servizi offerti ed anche il più conosciuto e nominato di tutta la Penisola Sorrentina.
TORRE DEL GRECO
31 10 2012
Torre del Greco ¨ situata nelle immediate vicinanze del parco nazionale del Vesuvio, tra il Vesuvio e il golfo di Napoli.dista 20 minuti da Sorrento e 15 minuti da Napoli (percorsi in auto) Torre del Greco e¨ nota nel mondo soprattutto per la lavorazione artigianale dei coralli, dei cammei e della madreperla..................... Torre del Greco si fregia del titolo di Città Leopardiana. Giacomo Leopardi soggiornò a Torre del Greco poco prima della sua morte ed ivi compose: La Ginestra e Il tramonto della Luna.
VESUVIO
10 09 2012
Si tratta di un vulcano particolarmente interessante per la sua storia e per la frequenza delle sue eruzioni. Fa parte del sistema montuoso Somma-Vesuviano. È situato leggermente all\'interno della costa del golfo di Napoli, ad una decina di chilometri ad est del capoluogo campano. Il Vesuvio costituisce un colpo d\'occhio di inconsueta bellezza nel panorama del golfo. Una celebre immagine da cartolina ripresa dalla collina di Posillipo lo ha fatto entrare di diritto nell\'immaginario collettivo della città di Napoli