Segni di Terra

Un portfolio di Aldo Marinetti

Una ricerca Foto-grafica della terra di Basilicata attraverso l’osservazione dei segni caratteristici di un territorio. Le foto sono state realizzate in modalità analogica su pellicola fotografica “Delta 400 Asa” della Ilford. Stampate successivamente su carta chimica “Tetenal TT Vario” e scansionate elettronicamente. La fotocamera utilizzata è una “Nikon FM” corredata di obiettivi: 20 mm; 135 mm; Zoom 35-70 mm;

Categoria: Paesaggi naturali

17     
27     
0     
0
Effettua il Login per commentare!
Ogni immagine è una ricerca "foto-grafica" secondo un indicatore mentale, in cui il flusso bianco e del nero è tutt'altro che immutabile, come se qualcosa fosse accaduto continuamente al di sotto di esso. Lo sfocato, il mosso, la grana, il bianco mangiato, il nero chiuso sono come esplosione del pensiero che dà continuità al tuo racconto. Il costante intreccio tra il bianco e nero crea uno scenario di attesa drammatica, materica e lirica. Complimenti per la magistrale realizzazione. Un caro saluto, Paolo.

fabcillo 2 anni fa
Complimenti. Scelta dei soggetii e composizione, scelta dell'attrezzatura, scelta del processo di stampa, tutto molto coerente ad una ricerca "metafisica" su spazi e i luoghi. Molto bele!