Risultato della ricerca: zanscar
Walterobia
...gli ultimi bagliori del sole illuminano questa terra arsa , e i colori del ferro e del manganese, rendono irreale il tutto... a distanza, piccoli stupa si stagliano bianchi a sottolineare che questa è terra buddista!!
Walterobia
Il monaco seduto su di uno sperone , dominava l\'intera vallata dello Zanskar..non si è accorto della mia presenza e seguitava dondolandosi a recitare il Mantra. Al monastero di Puktal si arriva dopo un trek di tre giorni su strade impervie e improbabili sentieri...ne vale la pena!!
Walterobia
Sono due giorni che costeggiamo il fiume Zangskar , con un trek forzato per arrivare al monastero di Puktal.E\'quasi l\'ora del tramonto , i colori diventano intensi, il cielo indescrivibile con i suoi colori da noi inimmaginabili, i raggi dell\'ultimo sole pennellano le montagne , i colori degli ocra , dei rossi e dei gialli , dovuti ai vari ossidi di ferro e manganese , rendono il tutto irreale! Sopra uno sperone un piccolo minuto monastero ( Gompa) fa da vedetta alla vallata con il suo abbaccinante candore!
Walterobia
Lungo la valle dello Zanscar, il tempo minaccioso ha regalato uno spettacolo incredibile.Squarci di luce folgoravano gli altopiani della valle aumentando contrasti e colori!
Walterobia
Non vuole essere una bella foto , ma una foto documentaristica, infatti ho preferito lasciarla in BN considerando che fosse la cosa migliore. Le donne indossano il costume tradizionale , ed una particolare mantella di lana , ogni villaggio ha la sua tipica decorazione , e viene tramandata da madre in figlia.La lana del mantello viene colorata con colori vegetali.Le donne nella foto portano in mano Il \"pachamala\" una specie di corona .
Walterobia
Lago Tzomoriri, il lago , uno dei più alti al mondo , vicino al piccolo villaggio di Korzok ha le acque salate, la quota è di 4800 lm
Walterobia
Monastero di Puktal 4000mt. Dopo tre giorni di trek appare dietro una svolta l\'agognato arrivo!