Risultato della ricerca: verza
livi63
Personale interpretazione della bellezza di una semplice verza ornamentale.
quinty76
Foto, non propio ottima ed a fuoco, ma la pubblico ugualmente!
SevePhoto
Lo strano incontro !!!! Un giorno di Giugno un amico mi chiede di andare al porto di Civitavecchia per scattare alcune fotografie alla nave scuola “Amerigo Vespucci” che, proprio in qui giorni, era attraccata al molo. Accettai immediatamente vista la mia disponibilità e la splendida giornata di sole. Partimmo nel primo pomeriggio. Durante il viaggio parlando, ci domandavamo se avremmo potuto incontrare dei conoscenti che lavoravano o abitavano in quella zona. Appena giunti, fu come avevamo pensato: incontriamo subito un nostro amico mentre ormeggia la sua imbarcazione al porto. Presa insieme un fresca bevanda e riferito che eravamo quì per la “Amerigo Vespucci”, il nostro amico ci accompagnò al molo dove la nave scuola era attraccata nella sua maestosità risplendente di fregi e funi incrociate tra loro. Iniziai a scattare, mano mano che mi avvicino alla nave, mi accorgo che proprio in mezzo alla banchina del molo, in un verde accecante, risplendeva solitaria un\' unica foglia di “Cavolo verza”, una foglia grinzosa, con nervature prominenti... sembrava colta in quel momento da un orto poco distante. Un unico scatto e mille pensieri … come poteva essere finita quell\'unica foglia proprio nel mezzo dalla banchina? Quel giorno, andando al porto di Civitavecchia, avevo immaginato che avrei potuto incontrare qualsiasi broccolo di mia conoscenza, ma non mi sarei mai aspettato di imbattermi in quel luogo con una foglia di Cavolo verza! De Santis Severino 10. 04. 2014
sunset12
La verza ignara
Grassi Renzo
germoglio di verza
rickyseven
Piatto 3° classificato al contest FIC il Riso in Rosa per Lady Chef
massi_2504
...menù a base di polenta, formaggio fuso, costine, salamelle e verza.... [e vino] Giuro che l\'ho solo fotografato.... (perchè nessuno mi crede?!)
en.giuliani
Le statue degli Apostoli alle colonne, opere in stile Barocco del XVII secolo, sono state realizzate da grandi scultori brussellesi dell'epoca: Jérôme Duquesnoy figlio, Luc Faid'herbe,Tobie de Lelis per adornare la collegiale danneggiata dagli Iconoclasti nel XVI secolo. Esse sottolineano l'origine apostolica della Chiesa. I capitelli delle colonne sono decorati con foglie di verza, tenute insieme da nastri trasversali di carattere tipicamente brabantino. Le gallerie soprastanti la navate laterali sono aperte sulla navata centrale per mezzo di delicate arcate trilobate. Le chiavi di volta hanno ritrovato dopo il restauro le loro policromie originarie. Il Pulpito (Chaire de vérité)è scolpito da H. F. Verbruggen nel 1699 (stile barocco).