Risultato della ricerca: ponticelli
54maci
Bufferin Islands, nelle immediate vicinanze delle cascate del Niagara e della città, è un’area di 10 ettari di paradiso - un tranquillo parco appartato contenente numerose piccole isole collegate da ponticelli e sentieri. Negli ultimi anni, sono stati fatti sforzi per naturalizzare ulteriormente questa zona con l\'introduzione di pesci, l\'installazione di stazioni di alimentazione di uccelli e piantando vegetazione autoctona appropriata per questo ambiente. Questa zona è sede del `Festival delle Luci d\'inverno’ da novembre a gennaio di ogni anno, quando diversi display animati sono posizionati lungo il perimetro delle isole.
ranxnerox
alba a Ponticelli (BO)
frangel
Floyd Machine - Pink Floyd Cover Band - Ponticelli 26-08-2017
frangel
Ponticelli di Imola 26-08-2017
FabioCamoli
Indossa occhiali da sole molto scuri: proteggiti. Venezia può essere letale. In centro storico la radioattività estetica è altissima. Ogni scorcio irradia bellezza; apparentemente dismessa: profondamente subdola, inesorabile. Il sublime gronda a secchiate dalle chiese, ma anche le calli senza monumenti, i ponticelli sui rii sono come minimo pittoreschi. Le facciate dei palazzi sono colpi di faccia, come le pedate sono colpi di piede. ….. Ti senti male. E’ il famoso disturbo di monsieur Henri Beyle, malore passato alla storia come sindrome di Stendhal. ….. Se ti basta una passeggiata di qualche ora a ridurti così, pensa che cosa dovrebbero dire i veneziani. (Tiziano Scarpa)
frangel
Ponticelli di Imola 26-08-2017
antoninofirriolo
un canale veneziano con le barche, i ponticelli e i colori delle case che lo circondano.....ciao a tutti.
tumasin
predilige i corsi d'acqua, in maggior modo fiumi e torrenti limpidi con forti correnti, con poca vegetazione acquatica. Si ripara sotto grossi massi, sotto strutture costruite dall'uomo come muretti a secco, ponticelli, basamenti in pietra di mulini e sbarramenti di cemento per prese d'acqua. Si ciba prevaentemente di insetti, larve acquatiche, piccoli molluschi, vermi e più raramente di pesci e delle loro uova. Lo si può osservare tutto l'anno, soprattutto d'inverno. Spesso si posiziona su un sasso in riva o al centro del torrente oppure quando si getta all'improvviso in acqua, dove nuota o cammina controcorrente sott'acqua per alcuni secondi. Quando si sposta sul ruscello, vola dritto a pelo d'acqua. Ha un indole timida e sospettosa.
massimomassarenti
Il Fantasma del Castello a Napoli, Napoli, fondata dai Cumani nell'VIII secolo a.C., fu tra le città egemoni della Magna Grecia grazie al rapporto privilegiato con Atene ed esercitò una notevole influenza commerciale, culturale e religiosa sulle popolazioni italiche circostanti tanto da diventare il centro della filosofia epicurea in Italia. Dopo il crollo dell'Impero romano, nell'VIII secolo la città formò un ducato autonomo indipendente dall'Impero bizantino; in seguito, dal XIII secolo e per circa seicento anni, fu capitale del regno di Napoli. Divenuta capitale del Regno delle Due Sicilie sotto i Borbone, ebbe un periodo di sviluppo socioeconomico culminato in una serie di primati civili e tecnologici tra cui la costruzione della prima ferrovia in Italia. Dopo l'annessione al Regno d'Italia soffrì di un sensibile declino esteso anche a tutto il sud Italia. Per motivi storici, artistici, politici ed ambientali è stata, dal IX secolo fino ad oggi, tra i principali centri di riferimento culturale d'Europa. Sede della Federico II, la più antica università statale d'Europa ospita altresì l'Orientale, la più antica università di studi sinologici ed orientalistici del continente e la Nunziatella, una delle più antiche accademie militari al mondo, eletta patrimonio storico e culturale dei Paesi del Mediterraneo da parte dell'Assemblea parlamentare del Mediterraneo. Luogo d'origine della lingua napoletana, ha esercitato ed esercita un forte ruolo in numerosi campi del sapere, della cultura e dell'immaginario collettivo a livello nazionale ed internazionale. Punto focale dell'Umanesimo attraverso l'Accademia Pontaniana, centro della filosofia naturalistica del rinascimento, culla dell'illuminismo in Italia, è stata lungamente un punto di riferimento globale per la musica classica e l'opera attraverso la scuola musicale napoletana, dando tra l'altro origine all'opera buffa. Città dall'imponente tradizione nel campo delle arti figurative, che affonda le proprie radici nell'età classica, ha dato luogo a movimenti architettonici e pittorici originali, quali il rinascimento e il barocco napoletano] il caravaggismo, la scuola di Posillipo ed il Liberty napoletano, nonché ad arti minori ma di rilevanza internazionale, quali la porcellana di Capodimonte ed il presepe napoletano. È all'origine di una forma distintiva di teatro, di una canzone di fama mondiale e di una peculiare tradizione culinaria che comprende alimenti che assumono il ruolo di icone globali, come la pizza napoletana. Nel 1995 il centro storico di Napoli, il più vasto d'Europa, è stato riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità. Nel 1997 l'apparato vulcanico Somma-Vesuvio è stato eletto dalla stessa agenzia internazionale (con il vicino Miglio d'Oro, in cui ricadono anche i quartieri napoletani di San Giovanni a Teduccio, Barra e Ponticelli) tra le riserve mondiali della biosfera.
russoenzo
Incendio nel deposito di auto, Ponticelli (Napoli)