Risultato della ricerca: paisajes
GIUSEPPE.MAZZINI
La Catalogna è una comunità autonoma spagnola situata all'estremità nord-orientale della penisola iberica, tra i Pirenei e il Mediterraneo. Costituisce, inoltre, il più esteso e popolato dei territori catalanofoni noti, anche in virtù di connotazioni politiche, come paesi catalani. La sua posizione geografica ha favorito, fin dai tempi medievali, una relazione stretta e intensa con gli altri paesi mediterranei e allo stesso tempo con l'Europa continentale. L'origine della parola "Catalogna" è ancora incerta e aperta a diverse interpretazioni: Una teoria afferma che essa significhi "terra di castelli", in riferimento ai numerosi castelli eretti nell'Alto Medioevo. In particolare, la parola "catalano" si sarebbe sviluppata da castlà (castellano, il governatore di un castello). Secondo questa teoria, i termini "catalano" e "castigliano" sarebbero fondamentalmente omologhi. . All'incirca il 28,7% del suolo della Catalogna è dedicato alle coltivazioni; il 15,7% sono prati e pascoli, l'1% è occupato da fiumi, il 43,4% da boschi, il 6,7% da aree urbane o urbanizzabili, e il 4,6% da altre attività non specificate nelle statistiche ufficiali.
GIUSEPPE.MAZZINI
Il Titicaca è un lago (8.330 km²) situato tra Perù e Bolivia. È il lago navigabile alla maggiore altitudine (3.812 m sopra il livello del mare), presenta una profondità massima di 281 metri, ed è il diciottesimo lago più grande al mondo. Il lago Titicaca prende il suo nome dall'isola chiamata Intikjarka, parola che deriva da due parole aymara e quechua: Inti ovvero Sole e kjarka ovvero masso rupestre. Ci sono isole galleggianti, costruite con le canne di Totora intrecciate, ed attualmente popolate da circa 2000 persone che vivono e dormonosu queste piattaforme per tutto l'anno. Questa tradizione fu iniziata dall'antico popolo Uros, costretto a rifugiarsi sul lago perchè cacciato dal popolo invasore.
GIUSEPPE.MAZZINI
Buon Natale e Felice Anno nuovo alla famiglia Nikon Club...!!! Il Mottarone è una montagna granitica situata in Piemonte nel gruppo del Mergozzolo, nelle Alpi Pennine, sulla linea spartiacque tra la provincia di Novara e quella del Verbano-Cusio-Ossola, nel territorio comunale di Stresa.
spinelli.leo
La colina dei cipressi a Rovagnate... in teoria una delle tre piramide che si trova nel parco di Montevecchia
spinelli.leo
Chiesetta Rossa di Pomelasca molto carina a pochi passi da casa
spinelli.leo
Piccola cappella molto carina vicino a casa..
spinelli.leo
uscita sul lago di Pusiano, questo lago regala sempre dei bei tramonti!!
spinelli.leo
Le Prime Luci Sulla Porta San Giacomo- Città Alta- Bergamo Nikon z6 + Nikkor 24-70 S f4.+ Filtro Nisi gnd