Risultato della ricerca: isle
sunny65
Il Palais de l\'Îsle fu la residenza del castellano di Annecy dal XII secolo. Venne edificato per volere del conte di Ginevra nel 1132 e fu realizzato in più fasi fino al XVI secolo; esso fu collocato nel mezzo del fiume Thiou su una piccola isola. Ha forma triangolare, è rivolto verso il lago e la sua forma ricorda una nave ancorata tra le case che con la sua prua divide le acque. Durante la sua storia fu sede della Zecca, Centro amministrativo e sede del governo, palazzo di giustizia, casa di cura per persone anziane ed infine prigione della città. Oggi è sede del museo municipale della città di Annecy.
tatarc
Annecy - Forte edificato nel 1132 su una piccola isola nel mezzo del fiume Thiou e realizzato in più fasi fino al XVI Secolo. Dichiarato monumento storico francese nel 1900 oggi è sede del museo municipale della città.
mauriziot
...all\'alba. Di fronte a Cartagena vi è l\'arcipelago delle Isle de Rosario, circa 37 isole, alcune poco più grandi una casa. La principale è appunto l\'Isla Grande, lunga circa 5 km e larga meno di 1, senza strade e mezzi di trasporto terrestri, esclusa qualche bicicletta. Vi è solo un piccolo di villaggio, 400/500 abitanti, e 3/4 piccoli resort. Qui un piccolo pontile d\'attracco. Cartagena, Colombia, novembre 2012.
Luca Cruciani
Isle of Skye Scotland October 2016
mat max
Isle of May, Scotland
Cristina915
Isola dei Pescatori - Isola Superiore (Lago Maggiore)
federico.putignano
Oggi vi mostro e racconto l'avventura più incredibile della mia vita, in un posto altrettanto incredibile. Partiamo alle 6 di mattina per il trekking che ci avrebbe portato all'Old Man of Storr, percorso che sarebbe dovuto durare circa un'ora. Trovammo pioggia e una leggera grandine appena arrivati, anche se questo fu solo l'inizio di quello che sarebbe successo. Arrivati sul posto trovammo 110km/h di vento ad accoglierci, roba che a momenti le raffiche ci facevano scivolare sull'erba bagnata. Dopo aver iniziato a scattare vedemmo una perturbazione arrivare sulla destra, e nell'ora e mezza successiva si sono alternate due grandinate ed una nevicata, devo dire di essere stato messo davvero a dura prova. Dopo quest'apocalisse è arrivato il sereno per darci una leggera tranquillità, ma di questo parleremo nel prossimo scatto. Spero che possa trasmettervi almeno la metà delle emozioni che ho provato in quei momenti, he resteranno impressi in me per tutta la vita!
mat max
Sterna Artica - Isle of May, Scotland