Risultato della ricerca: esondazione
graziano racchelli
esondazione del fiume Po in golena
fabriziomarcacci
per miglior vista Salva originale, oggi l\'Arno faceva veramente paura, le spallette dei lungarni sono state rialzate con paratie mobili come si vede nella foto per scongiurare una esondazione, nel momento di max piena in alcune zone il livello dell\'acqua superava quello della strada
allo1953
IL SOLE TRAMONTA SUL TORRENTE PARMA, IL CUI ALVEO ANCORA RECA I SEGNI DEL PASSAGGIO DELL' ULTIMA PIENA, CHE HA PROVOCATO UN' ESONDAZIONE A COLORNO, ALLAGANDO LA STORICA REGGIA
sassopiatto
Esondazione nella campagna Cremonese, novembre 2019
Claudio_Moretti
Fiume Arno, oggi è una giornata particolare che noi Pisani stiamo vivendo con grande ansia, perchè c\'è pericolo di una esondazione del fiume in città, tutte le strade che portano al centro sono bloccate, elicotteri della protezione civile stanno sorvolando la città traffico impazzito. Pubblico questa foto degli anni passati quando c\'era la piena ma era una situazione molto più tranquilla.
Claudio_Moretti
Il Lento Scorrere del Fiume Arno, dopo la minaccia di una sua esondazione.
Ci.84
Esondazione del Po nella golena
graziano racchelli
***
esondazione del torrente Enza nel pioppeto - 2/12/2023
IvoMarkes
Molinetto della Croda...Refrontolo (TV) -- Il Molinetto della Croda è un antico mulino ad acqua ubicato in area paesaggistica di rilievo della provincia di Treviso, nella valle del Lierza, lungo la strada che collega l'abitato di Refrontolo (comune a cui il monumento appartiene) a quello di Rolle. Il mulino è sorto nel XVII secolo, con l'aggiunta di poco successiva di un alloggio per la famiglia custode, di una stalla e di un granaio. Sfruttava le acque del torrente Lierza, principale affluente del Soligo, ai piedi di un salto d'acqua di 12 metri; fu dismesso nel 1953]. Nella seconda metà del Novecento, dopo aver vissuto anni di degrado, il mulino è stato acquistato dal comune di Refrontolo, che ha proceduto a un accurato restauro e ne ha fatto un museo della molitura, oltre che una sede di esposizioni, tra cui, nel 2009, un'importante retrospettiva del pittore Angelo Lorenzon e, nel periodo invernale, l'annuale Mostra internazionale dei presepi. Nella tarda serata del 2 agosto 2014 lo spiazzo prospiciente il molinetto che ospitava una festa privata sotto il tendone della pro-loco è stato scenario di una violenta esondazione del torrente Lierza, una ondata di acqua e fango di un metro e mezzo che ha spazzato via tutto causando la morte di quattro persone ed il ferimento di altre otto.
Claudio_Moretti
L\'uomo tenta l\'ultima difesa montando le paratie per evitare l\'esondazione del fiume, poi non deve far altro che aspettare con trepidazione. Solo in questi casi ci sentiamo piccoli di fronte alla natura.
gionniraga
Esondazione del Lago d\'Orta
graziano racchelli
le acque del Po entrano in golena
Max010
Esondazione fiume Oglio
gianlucasimeone
Ieri ho avuto l'immenso piacere di visitare questo piccolo angolo di paradiso, il Molinetto della Croda a Refrontolo (TV). Questo mulino è sorto nel XVII secolo e ha continuato a essere utilizzato ininterrottamente fino al 1953. È purtroppo anche noto per la violenza esondazione del 2 agosto 2014 nella quale persero la vita quattro persone. Non pensavo che così vicino a casa mia ci potessero essere dei posti stupendi, vi invito tutti quanti ad andare a visitarlo, a breve altre foto!
viracocha50
Versione originale. Sulla precedente avevo applicato un \"Effetto Orton\"