Risultato della ricerca: dom
en.giuliani
Progettato da Teófilo Seyrig, allievo di Eiffel, il ponte, che congiunge le due rive del fiume Duero, è composto da due strati di ferro sovrapposti, con un arco in ferro battuto che era il più grande al mondo fino al 2017. Lungo 395 metri e largo 8, il ponte è ora parte della metropolitana di Porto.
aimax
passeggiando nelle campagne vicino a casa ho visto questa cappella abbandonata....
FabioCamoli
Una notturna tra mille difficoltà...
DaniloDomCalogiuri
"in the middle of the time"
fangel
Il Duomo Vecchio-Duomo Nuovo-Torre del Popolo. Il Duomo Vecchio costruito a partire dall\'XI secolo sopra una precedente basilica, ha subito più di un ampliamento nel corso dei secoli ma ha conservato intatta l\'originale struttura romanica, che ne fa uno dei più importanti esempi di rotonde romaniche in Italia La storia del Duomo vecchio ha inizio con la demolizione dell\'ormai vecchia e inadeguata Basilica di Santa Maria Maggiore de Dom, un edificio paleocristiano costruito forse nel VII secolo e approssimativamente coevo alla Basilica di San Pietro de Dom, oggi sostituita dal Duomo nuovo. Torre del Popolo nel 1178 ai suoi piedi nacque la Laubia lignorum, prima sede del governo della città di Brescia, mentre nel 1235 venne innalzata la nuova Campana Militum, campana in bronzo che fungeva da richiamo per le truppe cittadine in caso di attacco nemico. Venne poi utilizzata dagli austriaci come roccaforte durante le dieci giornate di Brescia. (fonti Wikipedia)
nerocorso
Il Douro, il ponte (Dom Luis I) che unisce le due parti di città a Porto, una notte cada e piacevole.
RosannaFerrari
Le imponenti torri campanarie del Duomo di Bressanone (Brixen Dom), viste dal chiostro
FabioCamoli
Rivisitazione di un vecchio ricordo in B/N
zoccolino62
Una volta arrivato a Porto ci troviamo tutti li, con le reflex o i telefonini. Tutti cerchiamo di fare " La Fotografia ". Facciamo tutti la stessa, ma ognuno poi , riporta a casa il proprio sguardo, la propria esperienza , diversa e unica .
bigenzo
La parete N del Dom dalla vetta del Nadelhorn