Risultato della ricerca: damiani
canadesevolante61
L'eremo di Gamogna, sull'appennino Toscoromagnolo, antico complesso monastico fondato da San Pier Damiani nel 1053 ad uso de monaci Camaldolesi.
dylan72
Il teatro Politeama Garibaldi di Palermo, progettato dall'architetto Giuseppe Damiani Almejda è un armonioso e imponente edificio di stile pompeiano che si trova in piazza Ruggero Settimo, una delle piazze più belle e vivaci della città. https://www.palermoviva.it/il-teatro-politeama/
Rob75
Il Monastero di Fonte Avellana, dedicato alla Santa Croce, si trova nel comune di Serra Sant\'Abbondio, nella provincia di Pesaro e Urbino, alle pendici del Monte Catria. Le sue origini risalgono alla fine del primo millennio e sono strettamente legate alla storia della congregazione dei Camaldolesi. L\'eremo fu forse fondato da san Romualdo nel 980. Notevole impulso diede all\'abbazia l\'opera di san Pier Damiani, che qui divenne monaco nel 1035 e Priore dal 1043, non solo per l\'ampliamento delle costruzioni originarie ma anche per un forte sviluppo culturale e spirituale che fece dell\'eremo un punto riferimento religioso e sociale. La tradizione riporta il numero di 76 santi e beati vissuti nell\'eremo.
Mdzone
A pesca di... stelle!
pierobonacci
Mostra: "I 400 scatti" di Enrico Appetito fotografo di scena di Michelangelo Antonioni, Damiano Damiani, Mario Monicelli e Carlo Lizzani. Mostra 2016 presso la Galleria Nazionale D'Arte Moderna Roma.
Mdzone
Stasera per una coincidenza la Luna diventa piena quando si trova al suo perigeo, cioè alla distanza minima dalla Terra, e quindi appare piu’ grande e vicina
gabriella_lampiasi
Progetto firmato dall'architetto Damiani Almeyda, venne inaugurato nel 1874. Caratterizzato da uno spiccato gusto x la policromia, da colonnati e statue allegoriche, l'edificio è un esempio del Liberty palermitano.
mauro.sani
....da dx il telecronista Franco Ligas, io e Francesco Damiani ex pugile italiano, primo campione del mondo dei pesi massimi nella versione WBO, di cui detenne il titolo dal 6 maggio 1989 all'11 gennaio 1991.
62404
immagine realizzata per una rivista giapponese nella fabbrica di Damiani
62404
immagine realizzata per una rivista giapponese nella fabbrica di Damiani