Risultato della ricerca: calice
mgnello
Il Tulipano è il più amato tra i bulbi da fiore: da quando sbarcarono in Europa nel ‘600 (scatenando in Olanda una folle passione di massa, nota con il nome di “tulipomania”) il loro fascino e il loro successo non sono mai venuti meno. Originari dell’Asia e della Turchia, sono stati oggi incrociati dagli ibridatori olandesi fino a dar vita a migliaia di cultivar di grande bellezza. Semplici e appariscenti, sviluppano un unico stelo (alto da 10 a 70 cm) che porta gli splendidi fiori a forma di calice: questi sbocciano in primavera e hanno un’elegante forma, più o meno larga, semplice o doppia, con petali arrotondati o appuntiti.
peppe.alaimo
#iorestoacasa #iofotografodacasa
leonardo_lb
...nome tratto dall'omonimo romanzo inglese,una rosa dalla grande corolla a forma di calice,colore albicocca,profumo intensamente fruttato.Rosa Inglese,ibridatore David Austin 1995.Ogni ibridatore ha dato un nome alla rosa da lui creta,in questo caso Austin si inspiro' al romanzo inglese di epoca vittoriana,dello scrittore Thomas Hardy. Jude the Obscure era un personaggio che venne rinnegato dalla societa' inglese dell'epoca,e l'autore lo considero' quasi come un fantasma,"l'oscuro ". Jude e' fiorita nel mio giardino,piccole soddisfazioni...
RosannaFerrari
Uno sguardo che rivela il tormento interiore aggiunge bellezza al volto, per quanta tragedia e pena riveli, mentre il volto che non esprime, nel silenzio, misteri nascosti non è bello, nonostante la simmetria dei lineamenti. Il calice non attrae le labbra se non traluce il colore del vino attraverso la trasparenza del cristallo.
peppe.alaimo
Scena illuminata da gel colorata con flash #iorestoacasa #iofotografodacasa
Roberto Giacomet
Chissà dove è finito il bicchiere..luoghi abbandonati nei pressi di Calice al Cornoviglio-La Spezia
peppe.alaimo
#iorestoacasa #iofotografodacasa
loryportraits
“Essere incompreso da coloro stessi che amiamo, è il calice amaro, la croce della nostra vita. Perciò gli uomini superiori hanno sulle labbra quel sorriso doloroso e triste che tanto ci meraviglia.” Henri-Frédéric Amiel.
ToniLaura
Mughetto fiore piccino calice di enorme candore sullo stelo esile innocenza di bimbi gracile sull'altalena del cielo. (G. Ungaretti)