Risultato della ricerca: americani
dylan72
... tanti anni fa quando a Palermo si saliva sul Ferry Boat, più comunemente detto \"U ferribuottu\", si andava lontano, molto lontano. Molta gente cercava fortuna e lasciava la Sicilia per il nuovo continente. Ricordando il viaggio di alcuni mie parenti, ormai siculo-americani, pubblico uno scatto di un mio viaggio, in penisola\", a loro ricordo dei tempi che furono.
deltabravo74
rivisitazione della famosissima foto del 23 febbraio 1945 del fotografo Joe Rosenthal, scattata sul monte Suribachi nell'isola di giapponese di Iwo Jima, che vedeva i soldati americani issare la bandiera degli Stati Uniti, sulla sommità del monte.
en.giuliani
La Superluna di questa sera, detta dai nativi americani la 'Luna del Cervo', ripresa mentre si eleva sull'orizzonte marino. Notate le deformazioni per effetto degli strati dell'atmosfera che sembrano formare una sorta di piedistallo al disco lunare. Pineto, 13 luglio 2022
JohnnyDep
Questi cromati camion americani, in vendita a Panguitch, Utah, mi hanno ricordato l'appassionante film degli anni '70 di S. Spielberg.
IvoMarkes
Come ogni anno, a testimoniare l’arrivo del Natale a Verona e quindi dei presepi in Arena, c\'è la famosa stella cometa, una \"archiscultura\" in acciaio verniciato. Alta 70 metri (con un peso di 78 tonnellate), per allestirla è stata impiegata la più potente gru presente in Europa.Una copia in miniatura è stata donata a Papa Giovanni Paolo II, Gorbaciov e Reagan. Quest’ultimo utilizzò l’immagine della stella in occasione del messaggio di fine anno agli americani, come simbolo di pace e fratellanza nel mondo. Come la Tour Eiffel, anche la stella cometa di Verona, venne progettata per essere allestita solo per la prima edizione, e con le sue forme moderne all\'inizio suscitò più di una critica. Con gli anni tuttavia i veronesi hanno imparato ad apprezzare la sua sagoma inconfondibile e ancora originalissima a distanza di più di vent\'anni dalla prima installazione, e adesso aspettano con trepidazione l\'inizio dei lavori di assemblaggio che richiedono alcuni giorni. La stella cometa di piazza Bra a Verona è divenuta oramai simbolo non solo della Rassegna Internazionale dei Presepi, ma anche dello stesso Natale a Verona.
gabrielegiannetti
Prima della II guerra mondiale hotel molto apprezzato dai regnanti d'Italia, duramente colpito dai bombardamenti americani è stato ricostruito e ristrutturato, dopo diverse vicissitudini ed alcuni abbandoni è tornato oggi ad ospitare servizi a 5 stelle.
mauribello
Nonostante siano passati 78 anni dallo sbarco di americani, canadesi e polacchi questo litorale è deserto nessuno vuole bagnarsi in queste acque dove vi fu un vero bagno di sangue.
Alessandro_88
Il cosahui (nome inglese: ratany) è una pianta del deserto che appartiene alla famiglia delle Krameriaceae. Cresce nel deserto tra il Messico settentrionale e gli stati americani della California, Texas e parte sud del Nevada. In Messico viene anche venduta come pianta medicinale.
maxim55
Ormai si vedono sempre meno Scoiattoli rossi , spodestati dai piu' aggressivi Scoiattoli grigi americani , che occupano sempre piu' i territori dei rossi. la foto e' stata fatta lungo l'Adda ( Parco Adda del Nord )
Francesca.Murroni_Ph
Cala S'Ortixeddu è una spiaggia che fa parte del territorio di Teulada (CA). E' conosciuta anche col nome "Spiaggia degli americani".
MAURY06
Orgoglio della Marina Interna Lacustre. Inaugurata nel 1900, bombardata nel porto di Sirmione dagli Anglo-americani nel 1945, nonostante avesse esposto un grande vessillo della Croce Rossa, in quanto era stata trasformata in ospedale, a tutt'oggi è ancora in ottima forma, un piacere salirci per un viaggio, tutto l'interno è in stile liberty.
FaustoMeini
Colleville sur Mer,Omaha Beach American Cemetery,qui sono sepolti quasi 10.000 soldati americani, migliaia e migliaia di croci di marmo bianco splendente, tra cui si distingue anche qualche Maghen David (Stelle di David), perfettamente allineate, in un enorme prato verde
Dario Peracchi
Antica capitale del Vietnam unificato dal 1802 al 1945 durante il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguy?n. A 5 km dalla città si trova la cittadella imperiale costruita nel 1687. Nel 1786 fu occupata dai ribelli Tay Son e nel 1802 fu conquistata da Già Long della dinastia dei Nguyen. Nel 1885 la città venne sottomessa dai francesi. Nel 1968 fu distrutta in gran parte durante l'offensiva del Têt. Lungo il fiume dei profumi (Song Huong River) si trovano la Pagoda Thien Mu (1601) e le tombe imperiali. Nel 1993 il complesso dei monumenti di Hué furono dichiarati "Patrimonio dell'umanità" dall'UNESCO. Durante la guerra del Vietnam, la posizione centrale di Hué la collocava vicino al confine tra il Vietnam del Nord ed il Vietnam del Sud. La città faceva parte del Vietnam del Sud. Nell'offensiva del Têt, durante la battaglia di Hu?, la città subì considerevoli danneggiamenti, molti di questi dovuti alla potenza di fuoco degli americani ed ai bombardamenti degli edifici storici, così come al massacro di Hué compiuto dalle forze nord vietnamite.
demetriobruno
la Luna ha dato spettacolo con la sua eccezionale luminosità. Stasera raggiungerà la fase di Luna piena e sarà una "superluna", la quarta di quest'anno e l'ultima del 2020. Verso le 20 il nostro satellite naturale si troverà a una distanza di "soli" 361.184 chilometri dalla Terra, contro una media di poco superiore ai 384mila chilometri. Questa "coincidenza" tra Luna piena e passaggio al perigeo (punto della sua orbita più vicino alla Terra), evento ormai popolarmente noto come "superluna", la farà apparire più grande e più luminosa del solito. La superluna di giovedì è anche detta la "Luna dei Fiori", chiamata così dai nativi americani del nordest che nel mese di maggio la vedevano brillare sulle loro terre in piena fioritura. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Arriva-ultima-super-Luna-del-2020-la-Luna-piena-dei-Fiori-478834eb-1a0d-4182-8155-96c2c0647a7b.html
marcocaramagna
Oggi in Piemonte c\'è la più grande popolazione italiana di scoiattoli americani: “In un’area di circa 1150 kmq, lo scoiattolo rosso ormai si è estinto, e un fenomeno analogo potrebbe essere in corso o avvenire in futuro nelle altre regioni, Liguria, Lombardia e Umbria, dove è presente il grigio”. Ma tutto ciò va a discapito nel nostrano scoiattolo rosso :(
alberto_federici
Simpatico e vanitoso scoiattolo californiano... Gli scoiattoli americani sono davvero molto simpatici e socievoli: non hanno paura dell'uomo, che, anzi, avvicinano in cerca di cibo... :-)
arrowrm
Un altro scatto riguardante Antelope Island, la più grande delle isole del Gran Lago Salato (Utah), sita al centro dello stesso. Costituita in Parco Statale, ha un\'estensione di circa 12.000 ettari a oltre 1.600 m., ricca di un\'abbondante fauna selvatica, che comprende anche una mandria di circa 600 bisonti americani allo stato brado (ora locale 17,15).